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Bando di gara Sez.I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Servizio Patrimonio- Ufficio Assicurazioni- Via Scudari n. 20 -Modena 41121 Italia; Punti di contatto: Tofani Federica -+39 0592032585 ufficio.assicurazioni@comune.modena.it Fax: +39 0592003776 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice http://www.comune.modena.it/bandi;ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II; le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. Sez.I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Sez. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. Sez. I.4)L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sez.II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: affidamento mediante procedura aperta del servizio di consulenza a brokeraggio assicurativo.Sez.II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria servizi n.6;luogo principale di prestazione dei servizi :Comune di Modena. Sez. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. Sez.II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo, vedi disciplinare di gara e contratto di servizio pubblicati sul sito internet http://www.comune.modena.it/bandi. Sez.II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66519310. Sez. II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: no Sez.II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. Sez. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:l'importo del servizio a base di gara e' definito in complessivi presunti euro Euro. 414.000,00. Sez.II.2.2) Opzioni: si veda il disciplinare di gara. Sez.II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo:si'. Sez.II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2014 al 31/12/2016. Sez.III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D. Lgs. 163/2006, polizza di RC professionale ai sensi del 13.2 c) del disciplinare di gara, penali ai sensi dell'art. 11 del contratto di servizio. Sez.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: la spesa e' finanziata con fondi di parte corrente del bilancio comunale. Pagamenti: in base alle modalita' indicate al punto 11 del disciplinare di gara e nel contratto di servizio.Sez.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara.Sez.III.1.4) Altre condizioni particolari: come da contratto di servizio.Sez.III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3: vedi disciplinare di gara. Sez III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', vedi disciplinare di gara Sez.III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sez.IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta.Sez.IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa indicati nel disciplinare di gara. Sez.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. Sez.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no.Sez.IV.3.3) Documenti a pagamento:no.Sez.IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 12/09/2013 ora: 13:00.Sez.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:italiano.Sez.IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni. Sez.IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:17/09/2013 ora 10:00-Comune di Modena - Via Scudari 20-sono ammessi i rappresentanti delle imprese partecipanti VI.1)Si tratta di un appalto periodico:no. Sez.VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sez.VI.3) Informazioni complementari: CIG 520396716C; il disciplinare di gara con gli allegati e il contratto di servizio sono disponibili sul sito internet del Comune: http://www.comune.modena.it/bandi; richieste di chiarimenti posso essere presentate fino alle ore 13 del 30/08/2013.Sez.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/07/2013; Allegato A.I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Modena Ufficio Assicurazioni -Via Scudari 20-41121 Modena- Italia; punti di contatto: Ufficio Assicurazioni +39 0592032585-Federica Tofani-posta elettronica ufficio.assicurazioni@comune.modena.it- fax: +39 0592003776.Allegato AII) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Comune di Modena -Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Ufficio Assicurazioni Via Scudari n. 20 Modena 41121 Italia. Allegato AIII) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale Via Scudari n. 20 Modena 41121 Italia telefono: +39 0592032414 fax: +39 0592033778 Il responsabile del procedimento Luisa Marchiano' T13BFF12297