COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez.I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti   di    contatto:
Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Modena  -  Settore   Politiche
Finanziarie   e   Patrimoniali   -   Servizio   Patrimonio-   Ufficio
Assicurazioni- Via Scudari n.  20  -Modena  41121  Italia;  Punti  di
contatto:        Tofani        Federica        -+39        0592032585
ufficio.assicurazioni@comune.modena.it Fax: +39 0592003776  Indirizzo
generale             dell'amministrazione              aggiudicatrice
http://www.comune.modena.it/bandi;ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso: vedi allegato A.I; Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponibili presso:  vedi  allegato
A.II; le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. Sez.I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Sez.
I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e  finanziari.
Sez. I.4)L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sez.II.1.1)Denominazione   conferita    all'appalto:    affidamento
mediante procedura aperta del servizio di  consulenza  a  brokeraggio
assicurativo.Sez.II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  Categoria  servizi
n.6;luogo principale di prestazione dei servizi  :Comune  di  Modena.
Sez. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. Sez.II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto:  servizio  di  consulenza  e   brokeraggio
assicurativo, vedi disciplinare  di  gara  e  contratto  di  servizio
pubblicati  sul  sito   internet   http://www.comune.modena.it/bandi.
Sez.II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)  66519310.  Sez.
II.1.8) Lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  Sez.II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. Sez. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale:l'importo  del  servizio  a  base  di  gara  e'  definito   in
complessivi presunti euro Euro. 414.000,00. Sez.II.2.2)  Opzioni:  si
veda il disciplinare di  gara.  Sez.II.2.3)L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:si'.  Sez.II.3)  Durata  dell'appalto:  dal   01/01/2014   al
31/12/2016. 
  Sez.III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  e
definitiva ai sensi del D. Lgs. 163/2006, polizza di RC professionale
ai sensi del 13.2 c)  del  disciplinare  di  gara,  penali  ai  sensi
dell'art. 11  del  contratto  di  servizio.  Sez.III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: la spesa e' finanziata con
fondi di parte corrente del bilancio  comunale.  Pagamenti:  in  base
alle modalita' indicate al punto 11 del disciplinare di  gara  e  nel
contratto  di  servizio.Sez.III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedi disciplinare di gara.Sez.III.1.4) Altre condizioni
particolari: come da contratto di servizio.Sez.III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3: vedi  disciplinare  di
gara. Sez III.3.1)La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: si', vedi disciplinare di gara  Sez.III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  Sez.IV.1.1)  Tipo  di   procedura:Aperta.Sez.IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa indicati  nel
disciplinare di gara. Sez.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
Sez.IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti   relative    allo    stesso
appalto:no.Sez.IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:no.Sez.IV.3.4)Termine
per il ricevimento delle offerte: 12/09/2013  ora:  13:00.Sez.IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione:italiano.Sez.IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:180  giorni.
Sez.IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle  offerte:17/09/2013   ora
10:00-Comune di Modena - Via Scudari 20-sono ammessi i rappresentanti
delle imprese partecipanti 
  VI.1)Si tratta di un appalto periodico:no. Sez.VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. Sez.VI.3) Informazioni complementari: CIG 520396716C; il
disciplinare di gara con gli allegati e il contratto di servizio sono
disponibili      sul      sito       internet       del       Comune:
http://www.comune.modena.it/bandi;  richieste  di  chiarimenti  posso
essere presentate fino alle ore 13 del 30/08/2013.Sez.VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 16/07/2013; Allegato A.I) Indirizzi e
punti  di  contatto  presso  i  quali  sono   disponibili   ulteriori
informazioni: Comune di Modena  Ufficio  Assicurazioni  -Via  Scudari
20-41121 Modena- Italia; punti di contatto: Ufficio Assicurazioni +39
0592032585-Federica             Tofani-posta              elettronica
ufficio.assicurazioni@comune.modena.it- fax: +39  0592003776.Allegato
AII) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:  Comune  di
Modena  -Settore  Politiche  Finanziarie  e  Patrimoniali  -  Ufficio
Assicurazioni Via Scudari n. 20 Modena 41121 Italia.  Allegato  AIII)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune  di
Modena - Ufficio Protocollo Generale Via Scudari n. 20  Modena  41121
Italia telefono: +39 0592032414 fax: +39 0592033778 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Luisa Marchiano' 

 
T13BFF12297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.