FONDAZIONE CA' D'INDUSTRIA ONLUS COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2013)

 
                   Bando di gara - CIG 524335054C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Fondazione  Ca'
D'industria Onlus via Brambilla, 61 - 22100 Como  -  Ufficio  Gare  -
Telefono +39 0312971 - Posta elettronica: ufficiogare@cadindustria.it
- Fax +39 031301298 - Indirizzo internet: www.cadindustria.it 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  del  servizio  di  noleggio,  lavaggio,
sanificazione, asciugatura, stiratura e  piegatura  della  biancheria
piana; di noleggio, lavaggio, sanificazione, asciugatura e  stiratura
delle divise del personale; di lavaggio, sanificazione,  asciugatura,
stiratura e piegatura della biancheria degli ospiti 
  II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio - Como, via
Brambilla 61; Como via Varesina 118/A; Como, via Bignanico 20;  Como,
via Bignanico 20/A - Codice NUTS ITC42 
  II. 1.5) breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  noleggio,
lavaggio, sanificazione, asciugatura,  stiratura  e  piegatura  della
biancheria piana; di noleggio, lavaggio, sanificazione, asciugatura e
stiratura delle divise del  personale;  di  lavaggio,  sanificazione,
asciugatura, stiratura e piegatura della biancheria degli ospiti 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 98310000 
  II.1.8) lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti 
  II.2.1) quantitativo o entita'  totale:  importo  a  base  di  gara
1.033.177,00 EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 1.614,00  oneri  per
la sicurezza 
  II.2.2)  opzioni:  facolta'  per  la  Fondazione  di  prorogare  il
rapporto contrattuale fino a un massimo di 2 anni. 
  II.3) durata dell'appalto: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: e' richiesta  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo a base di  gara  e  una  cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
servizio e' finanziato  dalla  stazione  appaltante  e  il  pagamento
avverra' nei termini stabiliti nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare anche soggetti consorziati o temporaneamente  raggruppati
ai sensi 
  degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori:   dichiarazioni
contenute nella domanda di partecipazione. 
  III.2.2) capacita' economica e finanziaria: requisiti di ammissione
contenuti nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) capacita' tecnica: requisiti di ammissione  contenuti  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.1)   numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 524335054C 
  IV.3.4)  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00
martedi' 27 agosto 2013 
  IV.3.6) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari: gli atti di gara sono disponibili
presso l'Ufficio Gare e sul sito  www.cadindustria.it  e  le  offerte
devono essere inviate all'Ufficio Protocollo della Fondazione. 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso: mercoledi' 17  luglio
2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Maria Bianchi 

 
T13BFK12181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.