ENPAM REAL ESTATE S.R.L.

A socio unico


Societa' sottoposta alla Direzione e Coordinamento ex art. 2497 bis
C.C. da parte del Socio Unico Fondazione E.N.P.A.M. Ente Nazionale di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri - Mandataria,
giusta procura speciale Notaio Giovanni Floridi di Roma del
12.05.2011, repertorio n. 30.560, raccolta n. 20.990, registrata
all'Ufficio delle Entrate di Roma 1 il 17.05.2011 al n. 18088 Serie
1T, della Fondazione E.N.P.A.M. Ente Nazionale di Previdenza ed
Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale:  ENPAM  REAL  ESTATE  S.R.L.  -  Indirizzo  postale:   Via
Barberini, 3 - 00187 Roma (IT) Punti di contatto: ENPAM  REAL  ESTATE
S.R.L. Via Barberini, 3 - 00187 Roma (IT) - Telefono  06.42150.569  -
551 Fax  06.42150.567.  All'attenzione  di:  Ing.  Marcello  Maroder;
Casella di posta elettronica: quesiti.appalti@enpamre.it -  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
www.empamre.it;    Indirizzo    del    profilo    del    committente:
www.enpamre.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  sottoposta
alla Direzione e Coordinamento ex art. 2497 bis  C.C.  da  parte  del
Socio Unico Fondazione E.n.p.a.m. 
  I.3) Principali  settori  di  attivita':  gestione  del  patrimonio
immobiliare del Socio Unico Fondazione  E.N.P.A.M.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazione
aggiudicatrici: no 
  II. OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Appalto   per   la   fornitura   di   Gasolio   per
riscaldamento, mediante consegna a domicilio presso gli  Immobili  di
proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Appalto di  fornitura.
Luogo principale di esecuzione: Lotto 1: Milano e Provincia; Lotto 2:
Roma. 
  Codice NUTS: Lotto 1: ITE45 - Lotto 2: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per
l'affidamento dell'appalto avente ad oggetto la fornitura di  Gasolio
per riscaldamento, mediante consegna a domicilio presso gli  Immobili
di proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. 
  L'appalto e' suddiviso  in  due  Lotti.  Il  Lotto  1  -  Milano  e
Provincia ha ad oggetto la fornitura di 2.650.000  litri  di  gasolio
per riscaldamento. Il Lotto 2 - Roma ha ad oggetto  la  fornitura  di
275.000 litri di gasolio per riscaldamento. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   pubblici   (CPV):
09135100-5. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  Si.  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   L'Importo   presunto
complessivo dell'appalto e' pari a Euro 3.532.200,00 di cui: Lotto 1:
Euro 3.200.000,00 + Euro 1.600,00 (iva esclusa) quali  oneri  per  la
sicurezza derivanti da rischi da  natura  interferenziale;  Lotto  2:
Euro 330.000,00 + Euro  600,00  (iva  esclusa)  quali  oneri  per  la
sicurezza derivanti da rischi da natura interferenziale. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi - vedi Disciplinare di gara. 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara  e
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
della Stazione Appaltante - vedi disciplinare di  gara  e  capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di
gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione e' soggetta
a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedi disciplinare di gara. 
  III.2.2)Capacita' economica  e  finanziaria  vedi  Disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Disciplinare di gara. 
  IV PROCEDURA. 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1: Milano  e  Provincia  -
CIG: 52380943E9; Lotto 2: Roma CIG: 5238113397. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
giorno 06/09/2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione e delle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  10/09/2013  ore
9:30. Luogo: Enpam Real Estate s.r.l. - Via  Barberini  n.  3  -  IV°
piano - 00187 Roma. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte:  si.  Alle  sedute  di  gara  aperte  al   pubblico   potra'
partecipare un incaricato di ciascun  Concorrente  munito  di  idoneo
documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per  conto
delle  societa'  partecipanti  alla  gara   (legali   rappresentanti,
procuratori, delegati). 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. 
  VI.2) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  un  programma
finanziato a fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: Il bando  di  gara  unitamente  a
tutti i documenti di gara sono visionabili e/o scaricabili  dal  sito
internet della stazione appaltante: www.enpamre.it. Responsabile  del
Procedimento: Ing. Marcello Maroder.  Vedi  inoltre  Disciplinare  di
gara. Dovranno essere osservate le indicazioni  di  cui  al  predetto
Disciplinare  di  Gara  cui  si  fa  rinvio  per  tutto  quanto   non
espressamente indicato nel presente  bando.  Eventuali  richieste  di
chiarimento  potranno  essere  inoltrate   all'indirizzo   di   posta
elettronica quesiti.appalti@enpam.re.it e/o al n. di fax 06.42150567,
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara 
  VI.4) Procedure di Ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale per il Lazio - Roma; Via  Flaminia
n.  189,  00196  Roma  (IT);  tel.   06328721;   fax   0632872315   -
http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/lazio.htm. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  dei  ricorsi:  Enpam  Real  Estate  s.r.l.,  Via
Barberini n. 3 00187 Roma (IT); tel. 0642150569-551; fax  0642150567;
posta elettronica:  quesiti.appalti@enpamre.it;  indirizzo  internet:
www.wnpamre.it. 
  Data di spedizione del bando alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea 19.07.2013. 
  Roma, 19.07.2013 

                            Il presidente 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
T13BFM12281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.