COMUNE DI ERCOLANO
Provincia di Napoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 12-5-2014)

 
Bando di gara d'appalto mediante procedura aperta, per  l'affidamento
del servizio  di  trascrizione  dei  dibattiti  consiliari  ad  altre
                      riunioni per un triennio 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale:  CITTA'
DI ERCOLANO Indirizzo postale: CORSO RESINA, 39 Citta': ERCOLANO (NA)
Codice postale: 80056 Paese: Italia Punti di contatto: Settore Affari
Generali  e  Pianificazione,  Sezione   Ufficio   Segreteria   Organi
Collegiali,  Corso  Resina,  39  -  80056  Ercolano  (NA)   Telefono:
0817881204-205  fax:  081/7881204  All'attenzione   di:   FUNZIONARIO
RESPONSABILE  sig.ra   Liberata   SCOGNAMIGLIO   Posta   elettronica:
segreteriagenerale@comune.ercolano.na.it                         PEC:
protocollo.ercolano@legalmail.it  Titolare  del  procedimento:  dott.
Francesco Zenti - Dirigente Settore Affari Generali e Pianificazione;
Indirizzo(i) internet, Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  http:
www.comune.ercolano.na.it  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati e sul  sito
web del Comune. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra
indicati, secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi dell'art. 15, comma
1, lett. a) della Legge Regione Campania 27/02/2007, n. 3 e artt. 3 e
55 del Decreto Legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  e  successive
modificazioni ed integrazioni. Determinazione a contrarre n.  01/3/50
del 27/02/2014 - CIG 5591275218. 
  LUOGO, OGGETTO, NATURA E  IMPORTO  COMPLESSIVO  A  BASE  D'APPALTO,
ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA' DI  PAGAMENTO  DELLE  PRESTAZIONI:
3.1.LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Comune di Ercolano Codice  NUTS
ITF33. 
  3.2.OGGETTO: Il servizio in oggetto riguarda la registrazione audio
delle    sedute    consiliari,    la    stenotipia    computerizzata,
resocontazione,  trascrizione  integrale  e  stampa  dei  lavori  del
consiglio comunale dell'intera seduta consiliare (o di altre riunioni
per le quali si rendesse necessario - ad esclusiva valutazione  della
stazione appaltante),  sia  su  supporto  informatico  che  su  copia
cartacea dell'intera seduta consiliare. Poiche' l'Amministrazione non
e' in grado di quantificare con esattezza il  numero  delle  riunioni
consiliari ed altre riunioni che si terranno nel corso  della  durata
del contratto, l'esecuzione dell'incarico avverra' con la formula del
contratto  aperto  ai  sensi  dell'art.  154  del  DPR  n.  554/1999.
3.3.NATURA:  servizi.  CATEGORIA:   numero   di   riferimento   della
nomenclatura: categoria: 27  -  denominazione:  altri  servizi.  CPV:
79550000-4; il servizio consta di  un'unica  prestazione  principale,
non sono individuabili prestazioni  secondarie.  VARIANTI:  non  sono
ammesse varianti 3.4. VALORE PRESUNTO: importo complessivo  triennale
dell'appalto: € 35.250,00= (oltre IVA nella misura di  legge  ed  ove
dovuta) di cui 600,00 per oneri sicurezza. L'importo  a  base  d'asta
soggetto a ribasso e': per ogni ora di parlato - €  85,00  oltre  IVA
(costo orario di parlato) e per ogni ora di attesa -  €  45,00  oltre
IVA (costo orario di attesa, relativamente al  tempo  intercorso  tra
l'ora fissata nell'avviso  di  convocazione  e  quella  di  effettivo
inizio del Consiglio Comunale e durante le eventuali sospensioni  dei
lavori del Consiglio Comunale. 3.5. MODALITA' DI  DETERMINAZIONE  DEL
CORRISPETTIVO: appalto con corrispettivo a misura ai sensi di  quanto
previsto  dall'art.  43,  comma  2,  lett.  a)  della  L.R.  Campania
27/02/2007, n. 3. 
  4. DURATA DELL'APPALTO:  La  durata  dell'appalto  e'  triennale  e
decorre dal giorno successivo alla  sottoscrizione  del  contratto  o
dalla data di consegna del servizio che potra' avvenire  anche  sotto
le riserve di legge. Per quanto qui non indicato si rinvia al  C.S.A.
e al Disciplinare di gara. 
  5.  DOCUMENTAZIONE:  I   documenti   di   gara   sono   disponibili
gratuitamente sul sito Internet www.comune.ercolano.na.it Per  quanto
qui non indicato si rinvia al punto 5 del Disciplinare di Gara. 
  6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 6.1. termine: 26°  giorno  successivo
alla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica - serie speciale contratti pubblici -  ore
12.00 (se ricade in un giorno festivo e/o non lavorativo  si  intende
posticipato  al  primo  giorno  lavorativo  utile  successivo);  6.2.
indirizzo: Citta' di  Ercolano,  Sezione  Ufficio  relazioni  con  il
Pubblico - Archivio e Protocollo, Corso Resina,  39,  80056  ERCOLANO
(NA); 6.3.  modalita':  secondo  quanto  previsto  dal  punto  6  del
disciplinare di  gara;  6.4.  apertura  offerte:  modalita':  secondo
quanto previsto dal punto 6 del disciplinare di gara; 6.5. sedute  di
gara: secondo quanto previsto dal punto 6 del disciplinare di gara; 
  7.  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:   i   legali
rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10.  ovvero
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
  8. CAUZIONE: L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da
cauzione provvisoria di cui all'art. 75 d.Lgs 163/06, pari almeno  al
2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto  di  cui  al
punto 3.4. Per quanto qui non indicato si rinvia al  disciplinare  di
gara. 
  9. FINANZIAMENTO; il servizio e' finanziato con fondi del  Bilancio
comunale; 
  10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: operatori economici di cui all'art.
24, comma 2 della L.R. Campania 27/02/2007 n. 3 ed art. 34 del D.Lgs.
n.  163/06  nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri
dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'articolo 3,  comma  7,
del D.P.R. n. 34/2000; Si precisa che saranno ammesse alla gara,  per
la fornitura in argomento, esclusivamente  gli  operatori  economici:
Iscritti alla Camera  di  Commercio  per  attivita'  coincidente  con
quella oggetto del presente appalto; I soggetti di  cui  all'art.  34
del D.Lgs n. 163/2006 che non si  trovino  nelle  condizioni  di  cui
all'art. 38 del  medesimo  decreto  legislativo;  Che  dimostrino  la
capacita' economica e finanziaria, nonche'  la  capacita'  tecnica  e
professionale di cui al punto che segue. 
  11. CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE: 11.1. SITUAZIONE GIURIDICA  -
PROVE RICHIESTE Le condizioni di partecipazione (modalita',  forme  e
contenuti) sono indicate, a pena di esclusione, nel  disciplinare  di
gara. Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione, con
le modalita', le forme ed i contenuti previsti  nel  disciplinare  di
gara. N.B.: Le persone giuridiche hanno l'obbligo di indicare il nome
e  le  qualifiche  professionali  delle  persone   incaricate   della
prestazione del servizio. 11.2. Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Individuate al punto 10, lettera B)  del  Disciplinare  di
Gara. 11.3. Capacita' tecnica Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Individuate  al  punto  10,
lettera C del Disciplinare  di  Gara.  All'aggiudicatario  ed  al  2°
classificato sara' richiesta la documentazione probatoria  di  quanto
dichiarato. 
  12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu'  basso  ex
art. 82 D.Lgs 163/06, rispetto ai  corrispettivi  indicati  al  punto
3.4. posti a base di gara, al netto degli oneri per l'attuazione  dei
piani  di  sicurezza.  Il  prezzo  offerto  deve  essere,   comunque,
inferiore a quello posto a base di gara  al  netto  degli  oneri  per
l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente
bando. I prezzi ad ora offerti si intendono fissi ed invariabili  per
tutta  la  durata  contrattuale,  in  essi  si  intende  compresa   e
compensata  ogni  spesa  connessa  alla  prestazione,  ad   eccezione
dell'Iva. 12.1. Procedura di aggiudicazione  e  offerte  anormalmente
basse: Si invia al punto 13 del Disciplinare di Gara. 
  13. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  13.1.  PUBBLICAZIONI:
ai sensi dell'art. 124, del d.lgs. 163/2006 il bando  e'  pubblicato:
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  5ª  Serie
Speciale  Contratti  Pubblici;  sul  profilo  di  committenza   della
stazione appaltante: 
  www.comune.ercolano.na.it; all'albo pretorio informatico del Comune
di Ercolano; sul  sito  internet  dell'Osservatorio  regionale  degli
Appalti  e  Concessioni:  www.sitar-campania.it;  Analogamente  sara'
pubblicato l'esito della gara. 
  14. ALTRE INFORMAZIONI  14.1.  CAUZIONE  DEFINITIVA:  All'atto  del
contratto l'aggiudicatario deve prestare  cauzione  definitiva  nella
misura e nei modi di cui all'art.113 D.Lgs 113/06.  14.2.  FORMA  DEL
CONTRATTO:  il  contratto   sara'   stipulato   in   forma   pubblica
amministrativa.14.3.  SUBAPPALTO:  si  rinvia   al   punto   17   del
Disciplinare di gara e al C.S.A. 14.4. FALLIMENTO DELL'APPALTATORE  O
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO: si rinvia al punto 18 del Disciplinare  di
gara e al C.S.A. 14.5. RESPONSABILE  DEL  PROCEDIMENTO:  Responsabile
del procedimento di gara e'  il  Responsabile  della  U.O.C.  Sezione
Segreteria Organi  Collegiali  sig.ra  Liberata  SCOGNAMIGLIO.  14.6.
TRATTAMENTO  DEI  DATI  PERSONALI:  si  rinvia  al   punto   18   del
disciplinare  di  gara.  14.7.  PROCEDURE   DI   RICORSO:   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Sede di  Napoli  -
Indirizzo  postale:  Piazza  Municipio,  64  Citta':  Napoli   Codice
postale: 80100. 

                            Il direttore 
                        dott. Francesco Zenti 

 
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