S.P.A. AUTOVIE VENETE
Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34123 Trieste
tel. 040/3189111 - fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 618858885E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia -Punti di contatto: Area Appalti, Lavori, Forniture e  Servizi
-    Entita'    Gare    e    Contratti    -    Posta     elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
Protocollo  della  S.p.A.  Autovie  Venete  in  Palmanova  (UD),  Via
Marcello n° 5 - C.A.P. 33057 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di noleggio senza conducente di n. 2 pick-up
allestiti con forche. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n.  2.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione  di  tutte  le  prestazioni  e  forniture
necessarie per eseguire  in  modo  completo  e  a  regola  d'arte  il
servizio di noleggio senza conducente di  n.  2  autoveicoli  Pick-Up
allestiti con forche. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34144000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  a  base  d'asta
ammonta a Euro 324.000,00  (trecentoventiquattromila/00)  comprensivo
degli oneri per la sicurezza pari a Euro 0,00.- (Zero/00),  al  netto
dell'IVA. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 40  (quaranta)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio, di cui 4 (quattro) per la consegna dei mezzi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37 del  D.  Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lettera a) del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,
determinato  mediante  offerta   a   prezzi   unitari   mediante   la
compilazione della Scheda 7 - "Offerta Economica". 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 05/14 - S 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 3 giugno 2015 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 10 giugno 2015 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Saranno  ammessi  a  partecipare,  con  facolta'   di   intervenire
oralmente, i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i  soggetti
da questi idoneamente delegati. Le altre persone saranno  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte senza  facolta'  di  intervenire
oralmente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione della determina del Direttore Area  Operativa  di  data  8
aprile  2015  Responsabile  Unico  del  Procedimento:   rag.   Davide
Sartelli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione    ufficiale:    Tribunale    Amministrativo    Regione
Friuli-Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia,  7
- Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    Per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art 79, comma 5, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., mentre per  ricorrere
avverso il bando il termine per la notifica  del  ricorso  e'  di  30
giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo  66,  comma  8,  dello
stesso  decreto;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla   conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 8 aprile 2015 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 aprile 2015 

                     Il direttore area operativa 
                         ing. Enrico Razzini 

 
TC15BFM5828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.