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Avviso accordo quadro con un unico operatore economico - Comune di Viggiano ed altri comuni Ente Parco aree urbane ed extra urbane ivi comprese le contrade - CIG: 57905977CE - CUP: D29J14000220004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese; Indirizzo postale: Via Manzoni n. 1 - 85050 Marsico Nuovo (PZ), Italia; Punti di contatto: ing. Donata Coppola Tel. +39 0975-344222 - Fax +39 0975-344222 int. 3; Posta elettronica: parcoappenninolucano@pec.it; Profilo del committente: www.parcoappenninolucano.it - sezione Ente - Bandi e concorsi; Le offerte vanno inviate a: Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, Via Manzoni n. 1 - 85050 Marsico Nuovo (PZ), Italia; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Appalto Misto - Servizi e Forniture, prevalenza Servizi. Accordo Quadro con un solo operatore economico, da effettuarsi mediante procedura aperta, per la realizzazione di lavori di manutenzione connesse all'attivita' di ricomposizione e valorizzazione del patrimonio naturale del Parco (Comune di Viggiano), con offerta di servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato (Principale -CPV: 79611000-0 79620000-6), servizio di formazione professionalizzante (Secondaria-CPV: 79632000-3), servizio di coordinamento logistico-organizzativo (Secondaria-CPV: 71000000-8 71313000-5 71421000-5) e fornitura materiale strumentale (Secondaria-CPV: 02410000-1 02400000-8; 02181000-6 02182000-3). Divisione in lotti: no; Subappalto: non consentito; Valore stimato dei servizi e forniture per l'intera durata dell'accordo quadro e' di Euro 4.000.000,00 I.V.A. esclusa ed esclusi eventuali oneri. Importo dell'affidamento Prima annualita': Euro 938.627,11 I.V.A. esclusa ed esclusi eventuali oneri. Luogo di esecuzione: Comune di Viggiano ed altri comuni ricadenti nel territorio del parco, aree urbane ed extra urbane ivi comprese le contrade. Durata dell'accordo quadro: massimo anni (quattro) a partire dalla di effettivo inizio dell'attivita', non prorogabile. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, AMMINISTRATIVO, ECONOMCIO, FINANZIARIO E TECNICO; Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per ciascun lotto (2% dell'importo a base d'asta pari a 4.000.000,00) e' di Euro 80.000,00 da costituirsi secondo le modalita' e condizioni tassativamente previste dall'art. 75 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i. e richiamate all'art. 12 del Disciplinare di gara. L'importo della suddetta garanzia potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto dall'art. 75, comma 7, del D.L.gs 163/2006 e s.m.i., secondo le modalita' e condizioni previste dal citato Disciplinare di gara. In caso di aggiudicazione, a garanzia dell'adempimento delle obbligazioni derivanti dall'Accordo Quadro e dalle successive lettere d'ordine l'Appaltatore con la stipula dell'Accordo Quadro, dovra' versare la cauzione pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale come previsto dall'art. 113 del D.lgs n. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento: con fondi stanziati dal comune di Viggiano (PZ) in favore dell'Ente Parco. Forma giuridica soggetti ammessi: Operatori economici di cui all'art. 34, comma 1, del D.L.gs n. 163/2006 e s.m.i. - individuati nelle lettere a), b), c), d), e), e-bis), f), f-bis) a cui si applicano le disposizioni di cui agli art. 36 e 37 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 37, comma 2, considerato la tipologia dei servizi oggetto della presente gara, sono ammessi esclusivamente i raggruppamenti di tipo verticale. Precisamente quelli in cui il mandatario esegua le prestazioni del servizio indicato come principale in termini economici (Servizio di somministrazione personale), i mandanti quelle indicate come secondarie (Servizio di formazione professionalizzante, Fornitura materiale strumentale ai lavori di manutenzione, Servizio di coordinamento logistico-organizzativo). In caso di associazione temporanea la stazione appaltante provvedera' a corrispondere direttamente l'importo dovuto per la prestazione ai singoli associati. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria dei fornitori e dei prestatori di servizi: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385; In caso di raggruppamento verticale, gli associati, potranno presentare la dichiarazione (n. 2) intestata alla sola mandataria per il servizio principale. Capacita' tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi: Presentazione dell'elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestati negli ultimi tre anni come da Disciplinare. In caso di raggruppamento verticale, gli associati, dovranno dichiarare singolarmente i servizi. Nello specifico dovranno presentare la dichiarazione della mandataria per il servizio principale, e le singole dichiarazioni dei mandanti per i servizi secondari. SEZIONE IV: PROCEDURA criteri di aggiudicazione: i servizi e forniture saranno aggiudicati con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D. lgs n. 163/2006. Termine presentazione delle offerte: Le offerte devono pervenire, pena l'esclusione, 15 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del presente bando. Fara' fede il timbro di accettazione posto dal protocollo dell'Ente. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; Comunicazioni: Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso i punti di contatto ed all'indirizzo internet sopra indicati. Il responsabile del servizio appalti e contratti avv. Simona Aulicino T14BFG9525