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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' del Salento- Piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce Italia. All'attenzione dott. Alessandro Quarta - Telefono +39 0832292319, Fax +39 0832292345 Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it - PEC: alessandro.quarta@cert-unile.it. Indirizzo(i) internet - Amministrazione aggiudicatrice www.unisalento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare, il Capitolato Speciale d'Appalto e tutta la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' del Salento - Ufficio Posta - viale Gallipoli, 49 -73100 Lecce - Italia. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' - Organismo di diritto pubblico - Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)Descrizione. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento quadriennale, a lotti separati, dei servizi assicurativi dell'Universita' del Salento. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n.6. Lecce. Codice NUTS: ITF45. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento quadriennale, a lotti separati, dei servizi assicurativi dell'Universita' del Salento. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66000000 - Servizi di copertura assicurativa. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8)Divisione in lotti : si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' delle varianti: no. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1.055.000,00. II.2.2)Opzioni - Opzioni: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Inizio: 31/12/2015 - Conclusione: 31/12/2019. Informazioni sui lotti: Lotto 1 RCT/O. Importo complessivo a base d'asta: Euro 220.000,00; Lotto 2: Incendio e Rischi Accessori. Importo complessivo a base d'asta: Euro 200.000,00; Lotto 3: All Risks Apparecchiature Elettroniche. Importo complessivo a base d'asta: Euro 340.000,00; Lotto 4: Furto/Rapina Portavalori. Importo complessivo a base d'asta: Euro 8.000,00; Lotto 5: Infortuni cumulativa "Studenti". Importo complessivo a base d'asta: Euro 65.000,00; Lotto 6: Infortuni dipendenti e/o altri soggetti individuati dal regolamento missioni. Importo complessivo a base d'asta: Euro 44.000,00; Lotto 7: Kasko dipendenti in missione. Importo complessivo a base d'asta: Euro 48.000,00; Lotto 8: RCA/ARD Libro Matricola. Importo complessivo a base d'asta: Euro 113.000,00. Lotto 9: Responsabilita' civile verso terzi per perdite patrimoniali. Importo complessivo a base d'asta: Euro 17.000,00. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1)Condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta, anche cumulativa, qualora l'impresa concorra per piu' lotti, di importo pari per ciascun lotto al 2% del corrispondente importo a base d'asta rapportato alla durata del contratto moltiplicato per il numero di anni di durata del contratto secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara pubblicato sul sito www.unisalento.it . III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Il presente appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2)Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare:Documenti a pagamento: No. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.10.2015 - 13:00. IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 04.11.2015 - 10:00. Luogo: Sala dei Delegati presso il Rettorato dell'Universita' del Salento - 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3)Informazioni complementari: 1) Verifica dei requisiti: La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, di capacita' economico- finanziaria e di capacita' tecnica avverra', ai sensi dell'art.6 bis del D. Lgs. 163/2006 e della delibera dell'AVCP n.111 del 20.12.2012, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita' al quale tutti i soggetti interessati a partecipare alla presente procedura dovranno registrarsi accedendo all'apposito link sul portale AVCP (Servizio ad accesso riservato - AVCPASS - Operatori Economici), secondo le istruzioni ivi contenute. 2) D.L. 90/2014 - Incompletezza e irregolarita' nelle dichiarazioni sostitutive Ai sensi dell'articolo 39, comma 1 del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90 convertito, con modificazioni, in legge 11 agosto 2014, n. 114, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'articolo 38 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita dal presente bando di in misura non inferiore all'uno per mille e non superiore all'uno per cento del valore della gara e comunque non superiore a 50.000 euro, il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Ai sensi dell'articolo 39, comma 1 del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, in legge 11 agosto 2014, n. 114, "Le disposizioni di cui all'articolo 38, comma 2-bis, si applicano a ogni ipotesi di mancanza, incompletezza o irregolarita' delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o al disciplinare di gara." 4) CIG e versamento AVCPI: CIG della gara sono i seguenti: 1) Lotto 1- Polizza di Responsabilita' Civile Terzi: 6399642FA1; 2) Lotto 2- Polizza di Assicurazioni Incendio e Rischi Accessori: 6399658CD6; 3) Lotto 3 - Polizza di Assicurazioni All Risks per Apparecchiature Elettroniche: 63996695EC; 4) Lotto 4 - Polizza di Assicurazione Furto/Rapina e Furto/Rapina Portavalori: 6399676BB1; 5) Lotto 5 - Polizza di Assicurazione Infortuni Cumulativa "Studenti" : 63997275C9; 6) Lotto 6 - Polizza di Assicurazione Infortuni Dipendenti e/o altri soggetti individuati dal regolamento missioni: 63997329E8; 7) Lotto 7 - Polizza di Assicurazione Kasko Dipendenti e/o altri soggetti individuati dal regolamento missioni: 63997432FE; 8) Lotto 8 - Polizza di Assicurazione Responsabilita' civile auto e rischi di versi (RCA/ARD) amministrato a Libro Matricola : 6399817010; 9) Lotto 9 - Polizza di Assicurazioni Responsabilita' Civile verso terzi per perdite patrimoniali: 6399835EE6. Gli operatori economici che intendessero partecipare dovranno obbligatoriamente allegare la ricevuta del versamento in favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti Pubblici dell'importo pari ai seguenti lotti: 1) Lotto 1 - Euro 20,00; 2) Lotto 2 - Euro 20,00; 3) Lotto 3 - Euro 35,00. Secondo le modalita' indicate sul sito www.avcp.it giusta deliberazione della stessa Autorita' del 9 dicembre 2014. VI.4)Procedure di ricorso. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia - sez. di Lecce - via Rubichi - 73100 Lecce -Italia. VI.4.2)Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni al T.A.R. Puglia - Sezione Lecce ai sensi dell'art. 245 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' dell'articolo 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. Lecce, 19/09/2015 Il direttore generale dott. Emanule Fidora T15BFL16047