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Bando di gara - Servizi I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10 - 00186 Roma [ITALIA]; All'attenzione d.ssa Gabriella Pitucco; Telefono +39 0667604210; Posta elettronica: pitucco_g@camera.it; Fax +39 0667604011; Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.camera.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro - organo costituzionale; Altro - attivita' legislativa; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'espletamento del servizio di facchinaggio nei locali nella disponibilita' della Camera dei deputati e per la giunta delle elezioni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria: N. 27; Luogo principale di esecuzione: Roma centro storico e Castelnuovo di Porto. Codice NUTS ITE43; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di facchinaggio (attivita' prevalente), anche mediante presidio. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98392000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Entita' totale: Importi stimati IVA esclusa per anno: 18 750 EUR per rischi da interferenza; 810 EUR per rischi da interferenza per il facchinaggio della giunta delle elezioni su chiamata (oltre costo orario offerto). Importo massimo presunto annuo per il presidio di cui all'art. 2 del capitolato 730 000 EUR oneri per la sicurezza esclusi. II.2.2) Opzioni: Si'; descrizione delle opzioni: Possibilita' di proroga di un ulteriore anno. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria pari ad 35 000 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Art. 20 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (di seguito: D.Lgs. 163/06). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Conseguimento di un fatturato nel triennio 1.1.2007 - 31.12.2009, pari ad almeno 1 600 000 EUR IVA esclusa per servizi di facchinaggio regolarmente eseguiti; svolgimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un unico contratto per servizi di facchinaggio per un corrispettivo pari ad almeno 900 000 EUR oltre IVA. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla Camera di commercio o Albi e registri equipollenti (campo "attivita'" del certificato della Camera di commercio), per l'attivita' di facchinaggio; certificazione di qualita' UNI - EN - ISO 9001:2000 o equivalente per facchinaggio, in corso di validita'. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 29.10.2010 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 8.11.2010. IV.3.6) Lingue: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere inviate tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA, ovvero per posta celere, anche presso l'Ufficio postale della Camera (via della Missione 10:00 ore 9:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR facchinaggio", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando; c) la domanda sub lett. a) e la dichiarazione sub lett. b) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita', deve essere allegata alla domanda di partecipazione, tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA o posta celere non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di attuazione, nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato; g) obbligo di assunzione delle unita' di personale dell'attuale esecutore dell'appalto (art. 2, comma 8, capitolato). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione, 8 -00186 Roma [ITALIA] Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio amministrazione, via della Missione, 8 - 00186 Roma [ITALIA] Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667609929; Fax +39 0667604011; VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione, 8 - 00186 Roma [ITALIA] Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it; Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.9.2010 Camera Dei Deputati - Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T10BFA20072