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Bando di gara - Procedura aperta - Appalto pubblico di servizi - (Allegato IX A D.Lgs. 12.04.2006 n. 163) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Via Gazzoletti, 2 - 38122 - Trento - tel.: +39 0461201482 - fax: +39 0461201483. Posta elettronica: appalti@pec.regione.taa.it.- Sito internet: www.regione.taa.it. Forma di appalto: Procedura aperta. Luogo principale di prestazione dei servizi: Sede operativa del soggetto economico aggiudicatario e territorio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige. Codici NUTS: ITD10 ed ITD20. Descrizione del servizio: servizi di editoria e di stampa - categoria n. 15 - CPV 22000000. Servizio di predisposizione, stampa, confezionamento e consegna del materiale occorrente per l'elezione 2015 di sindaco e consiglio nei comuni della Regione Trentino-Alto Adige. Quantita' dei servizi da prestare: Euro 257.000,00 (Euro duecentocinquantasettemila,00) iva esclusa. Non sono previsti oneri per la sicurezza. Non sono ammesse varianti. La documentazione di gara e' disponibile sul sito www.regione.taa.it/appalti/Bandi.aspx (Bandi di gara) e puo' essere richiesta all'indirizzo appalti@pec.regione.taa.it. La predetta documentazione di gara e' disponibile sia in lingua italiana che tedesca. In caso di dubbi interpretativi prevale il testo in lingua italiana. Il presente appalto e' contraddistinto dai nr. CIG seguenti: Lotto n.1 - Manifesti dei candidati (CIG.N. 6034279CBC) Lotto n.2 - Schede di votazione (CIG.N. 6034331777) Lotto n.3 - Tabelle di scrutinio e manifesti normativi (CIG.N. 6034358DBD) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 21/01/2015. Ora: 12:00. Le offerte devono essere trasmesse alla Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Ufficio Appalti, Contratti e Patrimonio - Via Gazzoletti, 2 - 38122 Trento e devono essere redatte in lingua italiana o tedesca. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di delega specifica loro conferita da tali rappresentanti. Apertura buste: 22/01/2015 ad ore 09:00 a Trento - Via Gazzoletti, 2 - Sede Regione Autonoma Trentino Alto Adige. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad euro 2.040,00 per il lotto n.1, euro 1.960,00 per il lotto n. 2 e euro 1.140,00 per il lotto n.3 con le modalita' indicate nelle norme di gara richieste ad ogni partecipante alla gara ex articolo 75 D.Lgs. 163/2006. Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario ex articolo 113 D.Lgs. 163/2006. Per entrambe le cauzioni si applica la riduzione del 50%. Il servizio e' finanziato con fondi propri del bilancio regionale. Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti economici indicati nell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 che operano nei settori dell'editoria e della stampa, in possesso dei requisiti di ordine generale previsti all'art. 45 della dir. 2004/18/CE ed all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06, iscritti - ove svolgano attivita' in territorio italiano - nel Registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura, ai sensi dell'art. 39, comma 1, del D.Lgs. 163/06. Le Imprese che non svolgono attivita' in territorio italiano saranno iscritte in analogo Registro ai sensi dell'art. 46 paragrafo 1 - allegato IX C della direttiva 2004/18/CE e dell'art. 39, comma 2, allegato XI C del D.Lgs. n.163/06. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 53 paragrafo 1 lett. b) della direttiva 2004/18/CE e dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06, con riferimento all'importo complessivo iva esclusa proposto per il singolo Lotto dal soggetto economico concorrente. Organo competente per eventuali procedure di ricorso: Tribunale regionale di giustizia amministrativa del Trentino Alto Adige - Via Calepina, 50 - 38122 - Trento - Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it. Telefono: 0039/0461/262828. Fax: 0039/0461/262550. Presentazione di ricorsi: entro il termine di 30 giorni, ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010. Data di spedizione del bando alla GUCE: 11 dicembre 2014. La dirigente della ripartizione I - Risorse umane, strumentali e finanziarie dott.ssa Maria Chiara Fauri T15BFD404