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Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano Per informazioni: Ufficio Legale, Tel.: 02.6448.6069/6071 Fax: 02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it P.E.C. ateneo.unimib@legalmail.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, stanza n. 4043c - Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico/Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto: affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale di rifiuti speciali pericolosi e non, rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non e rifiuti radioattivi prodotti dagli insediamenti dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.2) Luogo di esecuzione: Milano, Monza II.3) CPV: 90520000-8 II.4) Divisione in lotti: si'; Quantitativo dei lotti: 3; le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.5) Quantitativo dell'appalto (compresi tutti i lotti): Euro 140.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 5.100,00 (IVA esclusa) di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i due anni di durata del contratto. L'Universita' si riserva, in pendenza del rapporto contrattuale, la facolta' di apportare un aumento delle prestazioni fino alla concorrenza del 20% dell'importo contrattuale effettivo (c.d. "quinto d'obbligo"), alle medesime condizioni tecniche ed economiche, ai sensi dell'art.11 del R.D. 2440/1923. Informazioni sui Lotti: Lotto n. 1: rifiuti speciale pericolosi e non - CIG: 6030665630 Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non, provenienti da processi di ricerca e di laboratorio in genere. Entita': Euro 50.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 1.700,00 (IVA esclusa) di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i due anni di durata del contratto. Lotto n. 2: rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non - CIG: 6030674D9B Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non, comprese le parti anatomiche e le carcasse di animali e le lettiere Entita': Euro 50.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 1.700,00 (IVA esclusa) di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i due anni di durata del contratto. Lotto n. 3: Rifiuti radioattivi - CIG: 6030682438 Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto, stoccaggio e/o avvio al recupero e/o conferimento/smaltimento dei rifiuti radioattivi, incluse le vials di scintillazione e carcasse di animali Entita': Euro 40.000,00 (IVA esclusa) oltre Euro 1.700,00 (IVA esclusa) di oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i due anni di durata del contratto II.6) Ammissibilita' di varianti: no II.7) Durata dell'appalto: due anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 1% dell'importo fissato a base d'asta (importo gia' ridotto del 50 % ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06) pari pertanto ad Euro 500,00= se l'offerta e' relativa al lotto 1; Euro 500,00= se l'offerta e' relativa al lotto 2; Euro 400,00= se l'offerta e' relativa al lotto 3; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. III.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.3) Situazione personale degli operatori economici: a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 - per tutti i lotti; b) requisiti professionali: - per i lotti 1 e 2: b.1) iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 (o analoga iscrizione esistente presso gli altri Paesi U.E.); b.2) iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. n. 152/2006 (o analoga iscrizione esistente presso gli altri Paesi U.E.); b.3) iscrizione al SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti) di cui al D.M. 18/02/2011 "Istituzione del sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti, ai sensi dell'art. 189 del D.Lgs. n. 152/2006 e dell'art. 14-bis del D.L. n. 78/2009 convertito con modificazioni, dalla legge n. 102/2009". - per il lotto 3: b.1) iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 (o analoga iscrizione esistente presso gli altri Paesi U.E.); b.2) autorizzazione del Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato per la raccolta e il conferimento di rifiuti radioattivi per conto di terzi, di cui all'art. 31 del D.Lgs. n. 230/95. c) requisiti tecnico-organizzativi - per tutti i lotti: c.1) certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 in stato di validita', per lo svolgimento del servizio oggetto dell'appalto, rilasciata da un Ente di certificazione accreditato o altro organismo equivalente; c.2) avere in corso uno o piu' contratti con una o piu' Societa' autorizzate, ai sensi di legge, a gestire impianti di smaltimento o di recupero di rifiuti o, in alternativa, di possedere in proprio l'autorizzazione a gestire impianti di smaltimento o di recupero di rifiuti, provvisti di dispositivo di pesatura; c.3) disponibilita' (proprieta', leasing, ecc.) di almeno 5 automezzi autorizzati al trasporto dei rifiuti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo alla pagina http://www.unimib.it/go/161598105 IV.4) Termine ricezione offerte: 10-02-2015 h.11:45 IV.5) Lingua offerte: italiano IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.7) Apertura delle offerte: 10-02-2015 h. 14.30 in seduta pubblica (sono ammessi a partecipare i Rappresentanti Legali delle concorrenti o loro delegati muniti di procura scritta in carta semplice) presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 25.11.2014 V.2) Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Caterina Giuliani V.3) Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis del D.lgs. 163/2006) V.4) La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass V.5) Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 163/06, la mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38 , come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) / D1-bis) ed E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore dell'Universita', della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore di ciascun lotto (pari pertanto a: lotto 1 e 2 Euro 50,00; lotto 3: Euro 40,00) il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria V.6) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano V.7) Termini del ricorso: 30 giorni V.8) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti T15BFL396