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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dr.ssa Carla FOLLI telefono: +39055/6263985, fax: +39055/6263868 - e-mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig Filippo Omoboni: +39055/6263869, fax: +39055/6263868, e-mail: filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del Servizio di gestione energetica e tecnologica degli impianti di climatizzazione asserviti ad alcuni Presidi dell'AUSL10 di Firenze, comprensivo della fornitura dei combustibili. N° CIG 0056146D21 II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 27. Luogo esecuzione Provincia di Firenze. II.1.8) L'appalto e' diviso in n°6 lotti Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) entita' dell'appalto IVA esclusa Euro 7.200.000,00 cosi' ripartito: Lotto 1 P.O. Piero Palagi (ex IOT): Euro 2.208.000,00 Lotto 2 P.O. di Figline Valdarno e Presidi limitrofi: Euro 1.678.500,00 Lotto 3 Area San Salvi: Euro 2.210.700,00 Lotto 4 Presidio Distrettuale ed R.S.A. Le Piagge: Euro 537.600,00 Lotto 5 Centro Polivalente Borgo San Lorenzo: Euro 141.600,00 Lotto 6 Presidi Territoriali Zona/Distretto Sud-Est: Euro 423.600,00 II.2.2) Opzioni: Rinnovabile di anno in anno per ulteriori tre anni II.3) Durata dell'appalto: tre anni III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del valore a base d'asta del singolo lotto con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo aggiudicato per singolo lotto con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: idonee dichia-razioni bancarie - fatturato per servizi similari nel periodo 2004/2006. Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta dovra' presentare almeno n°2 dichiarazioni bancarie ed un fatturato per servizi similari svolti nel periodo 2004/2006 almeno pari al doppio dell'importo a base d'asta del lotto cui la ditta partecipa. In caso di partecipazione a piu' lotti il fatturato minimo deve essere pari al doppio della somma degli importi a base d'asta dei lotti cui la ditta partecipa. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto dai medesimi. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni richieste: stante l'obbligo del rispetto del limite di 650 parole, i requisiti specifici ed i limiti di ammissione sono evidenziati nel disciplinare di gara e nella scheda di partecipazione. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti in possesso dell'autorizzazione di cui alla L. 46/90 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione n°256779-2006/S 240 pubblicato sulla GU del 16.12.2006 e sul profilo del committente. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: L'ESTAV Centro rende disponibile, presso i punti di contatto sopra indicati la scheda di partecipazione, il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale di gara ed i relativi allegati. Gli allegati tecnici potranno essere richiesti anche via fax ai medesimi punti di contatto. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti e' il giorno antecedente la scadenza del termine per la ricezione delle offerte. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 07.09.2007 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Apertura del plico e verifica documentazione amministrativa in seduta pubblica il 10.09.2007 alle ore 9:30 presso la Sezione Aziendale Firenze dell'ESTAV Centro, via di San Salvi, 12. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, do-vranno presentare domanda in busta chiusa non manomissibile, compilando l'apposita scheda resa regolare di bollo. Detta Scheda, Disciplinare e Capitolato speciale di gara sono disponibili sul sito internet: www.estav-centro.toscana.it oppure potranno essere richiesti presso i contatti di cui al punto I.1). L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 253 del 09.07.2007. L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i contatti di cui al punto I.1. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet di questo ESTAV Centro, come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportuni. Le ditte sono pertanto tenute a controllare tale sito fino alla data di scadenza della presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10.07.2007. Firenze, 10.07.2007 Il Direttore Generale: Dott. Luciano Fabbri T-072286 (A pagamento).