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Bando di gara a procedura aperta - Accordo quadro triennale con unico operatore economico per la fornitura di accessori e materiali consumabili dedicati ad apparecchiature "Dionex" - "Thermo" ubicate presso i laboratori dipartimentali dell'Agenzia con sede in Cagliari, Portoscuso e Sassari. N. 2 Lotti. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS : ITG2 tel. 070/271681 - fax. 070/271402 - mail: lvsanna@arpa.sardegna.it sito www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone di contatto: LIVIO SANNA. I.3) l documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: www. sardegnaambiente.it/arpas. Le offerte dovranno essere inviate all'ARPAS - Servizio Provveditorato all'indirizzo postale sopra indicato I.4) Agenzia Regionale. I.5) Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: ACCORDO QUADRO TRIENNALE PER LA FORNITURA DI "ACCESSORI E CONSUMABILI DEDICATI AD APPARECCHIATURE DIONEX - THERMO UBICATE PRESSO I LABORATORI ARPAS" II.1.2 ) codice CPV principale: 38000000; II.1.3 : Tipo appalto: Forniture; II.1.4) L'appalto riguarda la fornitura, attraverso la conclusione di un accordo quadro triennale ex art. 54 D.Lgs 50/2016, con ordinativi e consegne, di accessori e materiali consumabili dedicati ad apparecchiature "Dionex" - "Thermo" ubicate presso i seguenti Laboratori di ARPA Sardegna (ARPAS) aventi sede a Cagliari - Viale Ciusa n°6 , Portoscuso (CI) - Via Napoli n°7 - e Sassari - Via Rockfeller n°58/60. I prodotti oggetto della presente fornitura sono dettagliati negli allegati 1 e 2 del Capitolato Speciale del quale fanno parte integrante e sostanziale. Nei suddetti allegati 1 e 2 vengono indicati analiticamente i numeri di codice, le specifiche tecniche dei prodotti richiesti, il quantitativo presunto, numero "US patent" (dove identificato), nonche' l'indicazione delle apparecchiature, con indicazione del modello e della marca produttrice, a cui sono destinati. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 386 000.00 IVA esclusa; II.1.6) questo appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2; II.2.1) Denominazione: Accessori e consumabili per Cromatografo Ionico e estrattore ASE Dionex Lotto n.: 1; II.2.2) Codici CPV supplementari 33000000; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: CAGLIARI, PORTOSCUSO E SASSARI; II.2.4) Accordo quadro triennale da concludere con unico operatore per ciascun Lotto per la fornitura di accessori e materiali consumabili dedicati ad apparecchiature "Dionex" - "Thermo" ubicate presso i laboratori dipartimentali dell'Agenzia di Cagliari, Portoscuso e Sassari cosi' come disciplinato nel Capitolato Speciale d'appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.6) Valore stimato Lotto1: € 291.000,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata: 36 mesi. II.2.10) Varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.14) CIG 765356734A. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto 2: Consumabili generici per Cromatografo Ionico ed estrattore ASE Dionex. II.2.2) Codici CPV supplementari 33000000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: CAGLIARI, PORTOSCUSO E SASSARI. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro triennale avente ad oggetto la fornitura di accessori e materiali consumabili dedicati ad apparecchiature "Dionex" - "Thermo" ubicate presso i laboratori dipartimentali dell'Agenzia di Cagliari,Portoscuso e Sassari cosi' come disciplinato nel Capitolato Speciale d'appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 95 000.00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG 765357490F. SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta; IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. V.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/11/2018 Ora: 12,00; IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 22/11/2018 Ora: 10:00; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi, 7 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto non e' rinnovabile. VI.2) sara' accettata la fatturazione elettronica IV.3) Il CIG assegnati alla presente gara sono: 765356734A - Lotto 1 e 765357490F - Lotto 2. Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Cossu. Si rinvia alla Relazione tecnica, al Capitolato speciale d'appalto e ai suoi allegati. VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - Cagliari ; VI.4.3) informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale art. 204 D.Lgs.n. 50/2016 www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 16/11/2018. Firmato : Il Direttore del Servizio Provveditorato (Dott. Livio Sanna). Il direttore Servizio Provveditorato ed Economato Livio Sanna TX18BFM22617