TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E
PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - P.zza
della  Croce  Rossa,   1   -   00161   Roma;   Punti   di   contatto:
D.P.L.H./ACQ.L.H. - Indirizzo  internet:  http://www.trenitalia.it  -
Profilo committente: http://www.acquistionline.trentialia.it. -  I.2)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi Ferroviari. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE CONFERITA: Gara a procedura aperta, interamente gestita
con sistemi telematici, n. D.P.L.H./ACQ.L.H./Gara6037271 del 08/05/15
per  l'espletamento  del  Servizio  di  micro  manutenzione  per   il
ripristino/mantenimento   "decoro"   degli    arredi,    allestimenti
interni/esterni, nonche' ripristino della cassa esterna dei  rotabili
in asset agli Impianti IMC Mestre, IMC Carrozze Torino  e  IMC  Lecce
della Divisione Passeggeri Long Haul. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO
ESECUZIONE    Servizi:     Esecuzione     -     Luogo     esecuzione:
Venezia-Torino-Lecce. II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: appalto  pubblico  -
II.1.5)   BREVE   DESCRIZIONE   DELL'APPALTO:   Servizio   di   micro
manutenzione per il ripristino/mantenimento  "decoro"  degli  arredi,
allestimenti interni/esterni, nonche' ripristino della cassa  esterna
dei rotabili in asset agli Impianti IMC Mestre, IMC Carrozze Torino e
IMC Lecce della Divisione Passeggeri Long Haul. La gara e'  suddivisa
in n. 3 Lotti, come specificato negli allegati B al  presente  bando.
II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 50222000-7  II.1.7)
APPALTO DISCIPLINATO DALL'ACCORDO APPALTI PUBBLICI (AAP): SI  II.1.8)
DIVISIONE IN LOTTI: SI' II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
TOTALE Valore stimato euro 2.904.000,00,  IVA  esclusa.  Composto  da
euro  1.452.000,00  (importo  totale  relativo  ai   3   lotti)   per
prestazioni di base contrattuale, ed euro 1.452.000,00 per  eventuale
rinnovo contrattuale per ulteriore anno. II.2.2) OPZIONI: NO  II.2.3)
L'APPALTO E' OGGETTO DI  RINNOVO:  SI  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Come dettagliato nel Bando di
Gara, sono previste: a) Cauzione  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo complessivo a base di gara di ciascun lotto per  cui  si
presenta  offerta;  b)  Cauzione  definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo complessivo netto di aggiudicazione  del  contratto,  di
ciascun lotto posto a base di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI
FINANZIAMENTO E  PAGAMENTO:  L'appalto  verra'  spesato  su  dedicati
capitoli  di  spesa  a  bilancio  di  Trenitalia.  Le  modalita'   di
remunerazione sara' indicata nello schema di contratto,  allegato  al
Disciplinare di Gara. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARI: Soggetti di  cui
all'art.34, comma 1 del D.Lgs. 163/06, costituiti da imprese  singole
o comunque  associate  o  consorziate  o  da  imprese  che  intendano
comunque  riunirsi  o  consorziarsi,  come  dettagliato   nel   bando
integrale di  gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI  I  REQUISITI  RELATIVI
ALL'ISCRIZIONE NELL' ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: -
Requisiti  generali  specificati  nel  Bando  integrale  di  gara   -
Auto-dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. con i contenuti
e le  modalita'  previste  nel  Bando  integrale  di  gara.  III.2.2)
CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Ai fini  della  dimostrazione  del
possesso di un'idonea capacita' economico-finanziaria,  alla  domanda
di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti  come
dettagliato nel Bando di gara: a) dichiarazione sostitutiva ai  sensi
del DPR n.445/2000 in originale attestante  il  raggiungimento  della
soglia minima di riferimento prevista  per  ciascun  lotto.  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA: Dovra' essere dimostrata allegando alla domanda di
partecipazione  apposita  dichiarazione  resa  ai   sensi   del   DPR
n.445/2000, con la quale siano attestati tutti i requisiti  riportati
nell'Allegato A - al bando di gara pubblicato sul sito di Trenitalia:
http://www.acquistionline.trenitalia.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI
DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  RICORSO  AD  ASTA
ELETTRONICA:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1)  NUMERO  DI  RIFERIMENTO  ATTRIBUITO  AL  DOSSIER   DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: n. D.P.L.H./ACQ.L.H./Gara6037271 del 08/05/2015: Lotto
n.1 C.I.G. 6249685B34 - Lotto n. 2  C.I.G.  6249689E80  -Lotto  n.  3
C.I.G. 62496920FE. IV.3.2)  PUBBLICAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO
STESSO APPALTO: NO. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE 03/07/2015 Ora: 13:00. IV.3.5) LINGUA  UTILIZZABILE
PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:  Italiana,  ovvero  nella  lingua
dello Stato membro in cui abbia Sede il soggetto partecipante, con le
modalita' indicate nel Bando integrale di gara. IV.3.7) MODALITA'  DI
APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Data:  08/07/2015   Ora:   10:00.   Luogo:
Trenitalia S.p.A. - Divisione Passeggeri Long Haul -Acquisti LH - IMC
Milano - Palazzina Uffici  (Centro  di  Formazione)  -  Via  Fratelli
Bressan, 43 - 20126 Milano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: NO VI.2) APPALTI CONNESSI AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
Sul sito http://www.acquistionline.trenitalia.it sara' disponibile il
Bando di Gara integrale e relativi allegati. I  concorrenti  potranno
richiedere chiarimenti entro e non oltre  le  ore  13:00  del  giorno
22/06/2015, con le modalita' specificate nel bando VI.4) PROCEDURA DI
RICORSO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 18/05/2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Ferraro Ferdinando 

 
T15BFM9438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.