REGIONE VENETO
Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Bassano del Grappa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2007)

        AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI UN IMMOBILE
 
   ENTE VENDITORE:
   Ente: Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 3;
   Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Via dei Lotti n. 40;
   Telefono: 0424/888921;
   Fax: 0424/888922.
   Acquisita   l'autorizzazione   regionale  (DGRV  n.  3000  in  data
26.09.2006),   questa   Azienda  Sanitaria  procedera'  alla  vendita,
mediante  asta  pubblica,  con  metodo delle offerte segrete di cui al
combinato  disposto degli artt. 73, lett. c), 76 e quanto al metodo di
invio  o  di presentazione delle offerte 75, commi 4 e seguenti, e 77,
del  R.D.  23  maggio 1924 n. 827, con le modalita' di cui al presente
avviso d'asta pubblica, dell'immobile di seguito individuato:
      -  Comune  di  Marostica,  Via  Panica  n.  17,  trattasi  di un
fabbricato  di  mc. reali 25.305 insistente su un letto di complessivi
mq. 7.875;
      -  Catasto  terreni:  Sez.  U, Fg. n. 11, particelle n. 1548 per
superficie  catastale  di mq. 7.575 e n. 1550 per superficie catastale
di mq. 300;
      - Catasto edilizio urbano: Sez. U, Fg. n. 11, particelle n. 1548
-  categoria  B/2 classe Unica - consistenza mc. 21.352 - S1 - T - 1 -
2  e  superficie  mq.  5.012  -  rendita  Euro 35.287,60.= e n. 1550 -
categoria F/1 - area urbana di mq. 300;
      - Prezzo a base d'asta: Euro. 3.077.490,00.=;
      - Deposito cauzionale: Euro. 307.749,00.=;
   L'asta  si  terra' il giorno 26/07/2007 con inizio alle ore 09:00 e
la  presentazione  delle offerte dovra' essere effettuata entro le ore
12:00 del giorno 24/07/2007
   CONDIZIONI GENERALI
   L'immobile  sopra elencato, viene ceduto nello stato e grado in cui
si  trova,  con ogni annesso e pertinenza, diritto o ragione, servitu'
attive  o  passive, anche non apparenti e discontinue, con garanzia di
piena  liberta'  da  ipoteche,  al  prezzo  offerto. Detto immobile e'
soggetto  al  diritto  di  prelazione  per  gli  enti pubblici imposto
dall'art.  3,  comma  5,  della  L.  23.12.1994  n.  724  s.m.i.  come
modificato dall'art. 98, comma 3, della L. 23.12.2000 n. 388.
   Tutte le spese di rogito, tassa di registro e di voltura e comunque
inerenti     la     compravendita,     saranno    poste    a    carico
dell'aggiudicatario.
   SOGGETTI AMMESSI ALL'ASTA
   Possono partecipare alla gara tutti coloro che ne sono interessati,
con  l'esclusione  di  coloro  che siano interdetti, inabilitati o che
abbiano  subito  negli ultimi 5 anni una procedura di fallimento o nei
confronti  dei  quali  siano  in  corso  procedure di interdizione, di
inabilitazione  o  di  fallimento  o  abbiano  presentato richiesta di
concordato.  Non  possono,  inoltre,  partecipare  coloro  che abbiano
subito  condanne  penali  che  comportino  la perdita o la sospensione
della capacita' di contrarre.
   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
   Per  partecipare  all'asta  i  concorrenti  dovranno far pervenire,
entro  le ore 12:00 del giorno 24/07/2007, un plico chiuso e sigillato
controfirmato  sui  i  lembi  di  chiusura, il quale dovra' riportare,
oltre  alle  generalita'  e  al  domicilio  del  mittente, la seguente
dicitura:  "Offerta per l'asta pubblica del giorno 26/07/2007 alle ore
09:00  relativa  all'alienazione  dell'immobile  sito  nel  Comune  di
Marostica,  Via Panica 17". Detto plico potra' essere inviato, a mezzo
raccomandata  o servizio di posta celere, corriere o mediante consegna
diretta,  al  Protocollo  Generale dell'Azienda Sanitaria, al seguente
indirizzo:  Azienda  Sanitaria ULSS n. 3 - Via dei Lotti n. 40 - 36061
Bassano  del Grappa (VI), purche' giunga entro le ore 12.00 del giorno
24/07/2007.
   Non  si  considera  valida ai fini della partecipazione all'asta la
data risultante dal timbro postale.
   Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove,
per   qualsiasi  motivo,  il  plico  stesso  non  dovesse  giungere  a
destinazione in tempo utile.
   Il plico dovra' contenere:
      1.   la   ricevuta,   in  originale,  rilasciata  dal  Tesoriere
dell'Azienda  Sanitaria - UniCredit Banca S.p.A. - Bassano del Grappa,
Sportello  di  Largo  Parolini  n.  93  o  di Via dei Lotti n. 40 (c/o
Ospedale "San Bassiano") con causale "deposito cauzionale infruttifero
per  avviso asta pubblica alienazione dell'immobile sito nel Comune di
Marostica,  Via  Panica  n.  17", dell'importo non inferiore al 10% di
quello indicato come base d'asta, quale deposito cauzionale;
      2.  la  dichiarazione,  debitamente  sottoscritta, resa ai sensi
degli  artt.  46,  47  e  76 del DPR 445/2000 e s.m.i. con la quale si
attesti:
        -  di  aver  preso conoscenza dell'avviso d'asta pubblica e di
accettare  tutte  le  condizioni  e/o  clausole in esso contenute, con
particolare riguardo alle condizioni di pagamento;
        - di aver preso cognizione dell'immobile oggetto dell'asta;
        -  di  non  trovarsi  in  stato di fallimento e che non si sia
incorsi  in fallimento o in altre procedure concorsuali negli ultimi 5
anni  e  di  non essere stati protestati piu' di una volta per mancato
pagamento di effetti o per emissione di assegni a vuoto;
        -  di  non  trovarsi  in  stato  di  interdizione giudiziale o
legale,  cui  consegue  l'incapacita'  di  contrarre  con  la pubblica
amministrazione, e di inabilitazione;
        -  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e di non essere
destinatario  di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di  prevenzione, di divisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
        -   di   non  essere  a  conoscenza  di  essere  sottoposto  a
procedimenti penali;
        - di essere a conoscenza che l'immobile e' soggetto al diritto
di  prelazione  da  parte  degli  Enti Pubblici ai sensi dell'art. 98,
comma 3, della L. 388/2000;
        inoltre per le Imprese, Cooperative, Consorzi ecc.:
        - di essere iscritto/a presso la C.C.I.A.A. di ..............,
numero    di   iscrizione....................   data   di   iscrizione
................. forma giuridica ...................., con i seguenti
legali   rappresentanti,   titolari,   soci  (indicare  i  nominativi,
qualifiche,  date  di  nascita  e  residenza) e che la Societa' non si
trova  in  stato  di  liquidazione  o  fallimento  e non ha presentato
domanda  di concordato preventivo o amministrazione controllata e che,
analogamente,    nell'ultimo    quinquennio   non   sono   intervenute
dichiarazioni  di  fallimento,  di  liquidazione,  di  concordato o di
amministrazione controllata.
   La  dichiarazione  deve  essere corredata dalla fotocopia di valido
documento di identita' del o dei sottoscrittori (potra' utilizzarsi il
modulo allegato n. 1).
   Il  concorrente  puo' partecipare alla gara anche a mezzo di un suo
rappresentante   purche'   munito  di  procura  speciale  notarile  in
originale  o  in  copia autenticata o corredata di valido documento di
identita' del sottoscrittore.
      3.  la  busta,  chiusa e sigillata, controfirmata sui i lembi di
chiusura,  contenente  solo  l'importo  dell'offerta.  Al  foglio  con
l'offerta  (potra'  utilizzarsi  il  modulo allegato n. 2) deve essere
applicata una marca da bollo di Euro 14,62.=.
   Le  offerte  devono  essere  d'importo  superiore  al prezzo a base
d'asta indicato nel presente avviso, con aumento libero.
   Nel caso di discordanza tra l'importo d'offerta espresso in cifre e
quello  espresso  in  lettere, prevarra' l'importo piu' favorevole per
l'Azienda Sanitaria.
   Non  saranno ammesse alla gara le offerte pervenute dopo il termine
stabilito anche se inviate a mezzo posta in data anteriore.
   La  presentazione  dell'offerta in modo difforme da quanto previsto
nel   presente   avviso  e/o  la  mancanza  di  alcuno  dei  documenti
sopraddetti  comporta l'automatica esclusione dalla gara e l'eventuale
ulteriore  offerta  presentata  in  sede  di gara non verra' ammessa a
valutazione e verra' conservata in busta chiusa agli atti di gara.
   L'asta  sara'  presieduta  dal  Responsabile  del  Servizio Tecnico
dell'Azienda  Sanitaria  con  l'assistenza  di due testimoni designati
dall'Azienda  Sanitaria  stessa.  Nella  seduta di gara sara' presente
anche l'Ufficiale Rogante.
   Le  offerte  inviate  o presentate non possono essere piu' ritirate
dopo l'apertura dell'asta.
   MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE
   Nel  giorno  ed  ora  sopra  indicati, presso la sala riunioni n. 1
degli  uffici amministrativi centrali dell'Azienda Sanitaria ULSS n. 3
in  Via  dei  Lotti  n.  40 di Bassano del Grappa (VI), avra' luogo lo
svolgimento dell'asta e l'apertura delle offerte.
   Il Presidente della Commissione eseguira' le seguenti operazioni:
      -  verifica  della  sigillatura del plico pervenuto entro le ore
12:00 del giorno 24/07/2007;
      -  controllo  della sigillatura del plico e della presenza sullo
stesso della prescritta dicitura;
      -  apertura  del  plico  ricevuto e riscontro, all'interno dello
stesso,  del  deposito  cauzionale, della documentazione e della busta
sigillata  d'offerta,  di  cui ai punti 1., 2. e 3. delle modalita' di
partecipazione  del  presente  avviso.  La  busta  contenente  la sola
offerta  non viene aperta, ma resta depositata sul banco con un numero
di riferimento;
      -  ammissione  dei  concorrenti  in regola con la documentazione
prescritta dal presente avviso di gara;
      -  per  i concorrenti non ammessi, la busta sigillata contenente
l'offerta non viene aperta;
      -  per  i  concorrenti  ammessi,  apertura della busta sigillata
contenente l'offerta e lettura dell'importo offerto.
   Nel  caso  di  una  sola  offerta  regolare  si procedera' comunque
all'immediata  aggiudicazione.  In  caso  di  offerte regolari di pari
importo  si  procedera'  secondo  quanto previsto dall'articolo 77 del
R.D.  23 maggio 1924 n. 827 (offerte segrete in bollo), precisando che
si  procedera'  a sorteggio solo nel caso in cui nessuno di coloro che
fecero offerte uguali sia presente o nessuno dei presenti abbia voluto
migliorare l'offerta.
   L'aggiudicazione  provvisoria  ad unico incanto verra' effettuata a
favore  del  concorrente  che avra' offerto il prezzo piu' elevato. In
caso  di  mancata produzione di offerte regolari, l'asta e' dichiarata
deserta.  In  tale  caso  l'Azienda  Sanitaria si riserva di procedere
all'alienazione dello stesso bene mediante trattativa privata.
   L'aggiudicazione  provvisoria  sara'  immediatamente vincolante per
l'aggiudicatario,   mentre   per   l'Azienda  Sanitaria  la  validita'
dell'impegno  e' subordinata all'esecutivita' dell'atto d'assegnazione
da     sottoporre     all'approvazione    e    ratifica    da    parte
dell'Amministrazione.
   Il   deposito   cauzionale,   dei  concorrenti  che  non  risultano
aggiudicatari,   verra'   svincolato   alla   fine   della   gara  con
l'aggiudicazione  definitiva  del vincitore, mentre, per il vincitore,
sara'   trattenuto   dall'Azienda   Sanitaria  a  titolo  di  deposito
cauzionale  e  potra'  essere considerato quale acconto al momento del
versamento    del   prezzo   di   cessione,   su   richiesta   scritta
dell'interessato.
   Nell'ipotesi di rinuncia da parte dell'assegnatario vincitore della
gara,   il   deposito   cauzionale   sara'  considerato  come  caparra
confirmatoria   e   verra'  trattenuto  dall'Azienda  Sanitaria  quale
risarcimento danni.
   L'aggiudicazione  definitiva  al  miglior  offerente  e', comunque,
subordinata   all'eventuale   esercizio   del  diritto  di  prelazione
sull'immobile posto in vendita, da parte di Enti Pubblici territoriali
sul  cui ambito insiste il bene (Regione Veneto - Provincia di Vicenza
e  Comune  di  Marostica),  ai  sensi  dell'art.  3, comma 5, della L.
23.12.1994  n.  724  e s.m.i. come modificato dall'art. 98 della L. n.
388 in data 23.12.2000. L'espressione della volonta' per esercitare il
diritto  di prelazione deve avvenire entro e non oltre 60 giorni dalla
data di notifica dell'aggiudicazione provvisoria.
   In  pendenza del termine per l'esercizio del diritto di prelazione,
l'Azienda  Sanitaria  non  puo' procedere alla stipula dell'atto e non
puo' effettuare la consegna dell'immobile in oggetto del contratto, ai
sensi del citato art. 98 della L. n. 388/2000.
   Qualora  il  diritto  di prelazione non venga esercitato dagli enti
territoriali aventi titolo entro il termine di 60 giorni dalla data di
notifica,  l'aggiudicazione  dell'immobile  diverra'  definitiva  e le
parti procederanno alla stipula dell'atto di rogito entro i successivi
45 giorni.
   Per  validi  e  giustificati  motivi, l'eventuale dilatazione della
stipulazione   dell'atto  notarile  sara'  concessa  ad  insindacabile
giudizio   dell'Azienda   Sanitaria.   In  sede  di  stipula  notarile
l'aggiudicatario   dovra'   versare   l'intero   importo   del  prezzo
d'acquisto,  in  un'unica  soluzione,  oltre  a tutti gli oneri e alle
spese di rogito, di registro, di trascrizione nonche' di quelle per il
perfezionamento   dell'atto   di  compravendita,  e,  contestualmente,
verra' immesso nel possesso del bene acquistato.
   Qualora  il  prezzo  d'acquisto non sia versato con le modalita' ed
entro  il  termine di cui sopra, l'aggiudicazione verra' revocata e il
deposito  cauzionale, divenuto nel frattempo caparra confirmatoria per
l'aggiudicatario,   sara'  incamerato  dall'Azienda  Sanitaria,  fatto
salvo,  in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito a causa
della mancata conclusione del contratto.
   Se  l'acquirente  non  dovesse  presentarsi  nel  giorno e nell'ora
fissati  per  la firma dell'atto di compravendita, l'Azienda Sanitaria
potra' rifiutare la conclusione del contratto, incamerando il deposito
cauzionale  prestato,  fatto  salvo, in ogni caso, il risarcimento del
maggior danno a causa della mancata conclusione del contratto.
   La  cessione della proprieta' dell'immobile non e' soggetta ad IVA,
salvo modifiche alla vigente normativa.
   Per  quanto  non  previsto  nel presente bando, valgono le norme di
regolamento sulla contabilita' generale dello Stato approvato con R.D.
23  maggio 1924, n. 827. L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di
revocare  in  tutto  o in parte il presente avviso, qualora lo ritenga
opportuno o necessario nell'interesse della stessa, e cio' senza che i
partecipanti possano avanzare diritti o pretese di sorta.
   Per  informazioni  di  natura  amministrativa  sul  presente avviso
d'asta,  gli  interessati  potranno  rivolgersi  al Servizio Tecnico -
Ufficio  Gestione Appalti e Budget (tel. 0424/888923 - fax 0424/888922
- e-mail: danila.pegoraro@aslbassano.it ), per informazioni tecniche e
per  concordare  visite  di  sopralluogo all'immobile, gli interessati
potranno   rivolgersi   al  Servizio  Tecnico  -  Ufficio  Edilizia  e
Patrimonio   (tel.   0424/889889   -   fax:   0424/888922   -  e-mail:
carlo.trivillin@aslbassano.it).
   Si  comunica,  ai  sensi  della  legge  241/90  e  s.m.i.,  che  il
Responsabile del Procedimento e' l'ing. Siro Fornasiero - Responsabile
del  Servizio Tecnico - responsabile anche del trattamento dei dati ai
sensi   del  D.Lgs.  n.  196/03  e  s.m.i.,  mentre  il  titolare  del
trattamento  dei  dati stessi e' l'Azienda Sanitaria. Si informano gli
interessati  che  il presente avviso e' disponibile presso la sede del
Servizio  Tecnico dell'Azienda Sanitaria - Bassano del Grappa, Via dei
Lotti   n.   40   -   e   sul  sito  internet  della  stessa  Azienda:
http://www.aslbassano.it/sito/bandi.html.

                        Il Direttore Generale
                        (Dr. Giuseppe Simini)
 
T-071596 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.