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AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI UN IMMOBILE ENTE VENDITORE: Ente: Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 3; Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Via dei Lotti n. 40; Telefono: 0424/888921; Fax: 0424/888922. Acquisita l'autorizzazione regionale (DGRV n. 3000 in data 26.09.2006), questa Azienda Sanitaria procedera' alla vendita, mediante asta pubblica, con metodo delle offerte segrete di cui al combinato disposto degli artt. 73, lett. c), 76 e quanto al metodo di invio o di presentazione delle offerte 75, commi 4 e seguenti, e 77, del R.D. 23 maggio 1924 n. 827, con le modalita' di cui al presente avviso d'asta pubblica, dell'immobile di seguito individuato: - Comune di Marostica, Via Panica n. 17, trattasi di un fabbricato di mc. reali 25.305 insistente su un letto di complessivi mq. 7.875; - Catasto terreni: Sez. U, Fg. n. 11, particelle n. 1548 per superficie catastale di mq. 7.575 e n. 1550 per superficie catastale di mq. 300; - Catasto edilizio urbano: Sez. U, Fg. n. 11, particelle n. 1548 - categoria B/2 classe Unica - consistenza mc. 21.352 - S1 - T - 1 - 2 e superficie mq. 5.012 - rendita Euro 35.287,60.= e n. 1550 - categoria F/1 - area urbana di mq. 300; - Prezzo a base d'asta: Euro. 3.077.490,00.=; - Deposito cauzionale: Euro. 307.749,00.=; L'asta si terra' il giorno 26/07/2007 con inizio alle ore 09:00 e la presentazione delle offerte dovra' essere effettuata entro le ore 12:00 del giorno 24/07/2007 CONDIZIONI GENERALI L'immobile sopra elencato, viene ceduto nello stato e grado in cui si trova, con ogni annesso e pertinenza, diritto o ragione, servitu' attive o passive, anche non apparenti e discontinue, con garanzia di piena liberta' da ipoteche, al prezzo offerto. Detto immobile e' soggetto al diritto di prelazione per gli enti pubblici imposto dall'art. 3, comma 5, della L. 23.12.1994 n. 724 s.m.i. come modificato dall'art. 98, comma 3, della L. 23.12.2000 n. 388. Tutte le spese di rogito, tassa di registro e di voltura e comunque inerenti la compravendita, saranno poste a carico dell'aggiudicatario. SOGGETTI AMMESSI ALL'ASTA Possono partecipare alla gara tutti coloro che ne sono interessati, con l'esclusione di coloro che siano interdetti, inabilitati o che abbiano subito negli ultimi 5 anni una procedura di fallimento o nei confronti dei quali siano in corso procedure di interdizione, di inabilitazione o di fallimento o abbiano presentato richiesta di concordato. Non possono, inoltre, partecipare coloro che abbiano subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacita' di contrarre. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE Per partecipare all'asta i concorrenti dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 24/07/2007, un plico chiuso e sigillato controfirmato sui i lembi di chiusura, il quale dovra' riportare, oltre alle generalita' e al domicilio del mittente, la seguente dicitura: "Offerta per l'asta pubblica del giorno 26/07/2007 alle ore 09:00 relativa all'alienazione dell'immobile sito nel Comune di Marostica, Via Panica 17". Detto plico potra' essere inviato, a mezzo raccomandata o servizio di posta celere, corriere o mediante consegna diretta, al Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria, al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI), purche' giunga entro le ore 12.00 del giorno 24/07/2007. Non si considera valida ai fini della partecipazione all'asta la data risultante dal timbro postale. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile. Il plico dovra' contenere: 1. la ricevuta, in originale, rilasciata dal Tesoriere dell'Azienda Sanitaria - UniCredit Banca S.p.A. - Bassano del Grappa, Sportello di Largo Parolini n. 93 o di Via dei Lotti n. 40 (c/o Ospedale "San Bassiano") con causale "deposito cauzionale infruttifero per avviso asta pubblica alienazione dell'immobile sito nel Comune di Marostica, Via Panica n. 17", dell'importo non inferiore al 10% di quello indicato come base d'asta, quale deposito cauzionale; 2. la dichiarazione, debitamente sottoscritta, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del DPR 445/2000 e s.m.i. con la quale si attesti: - di aver preso conoscenza dell'avviso d'asta pubblica e di accettare tutte le condizioni e/o clausole in esso contenute, con particolare riguardo alle condizioni di pagamento; - di aver preso cognizione dell'immobile oggetto dell'asta; - di non trovarsi in stato di fallimento e che non si sia incorsi in fallimento o in altre procedure concorsuali negli ultimi 5 anni e di non essere stati protestati piu' di una volta per mancato pagamento di effetti o per emissione di assegni a vuoto; - di non trovarsi in stato di interdizione giudiziale o legale, cui consegue l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, e di inabilitazione; - di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di divisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; - di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali; - di essere a conoscenza che l'immobile e' soggetto al diritto di prelazione da parte degli Enti Pubblici ai sensi dell'art. 98, comma 3, della L. 388/2000; inoltre per le Imprese, Cooperative, Consorzi ecc.: - di essere iscritto/a presso la C.C.I.A.A. di .............., numero di iscrizione.................... data di iscrizione ................. forma giuridica ...................., con i seguenti legali rappresentanti, titolari, soci (indicare i nominativi, qualifiche, date di nascita e residenza) e che la Societa' non si trova in stato di liquidazione o fallimento e non ha presentato domanda di concordato preventivo o amministrazione controllata e che, analogamente, nell'ultimo quinquennio non sono intervenute dichiarazioni di fallimento, di liquidazione, di concordato o di amministrazione controllata. La dichiarazione deve essere corredata dalla fotocopia di valido documento di identita' del o dei sottoscrittori (potra' utilizzarsi il modulo allegato n. 1). Il concorrente puo' partecipare alla gara anche a mezzo di un suo rappresentante purche' munito di procura speciale notarile in originale o in copia autenticata o corredata di valido documento di identita' del sottoscrittore. 3. la busta, chiusa e sigillata, controfirmata sui i lembi di chiusura, contenente solo l'importo dell'offerta. Al foglio con l'offerta (potra' utilizzarsi il modulo allegato n. 2) deve essere applicata una marca da bollo di Euro 14,62.=. Le offerte devono essere d'importo superiore al prezzo a base d'asta indicato nel presente avviso, con aumento libero. Nel caso di discordanza tra l'importo d'offerta espresso in cifre e quello espresso in lettere, prevarra' l'importo piu' favorevole per l'Azienda Sanitaria. Non saranno ammesse alla gara le offerte pervenute dopo il termine stabilito anche se inviate a mezzo posta in data anteriore. La presentazione dell'offerta in modo difforme da quanto previsto nel presente avviso e/o la mancanza di alcuno dei documenti sopraddetti comporta l'automatica esclusione dalla gara e l'eventuale ulteriore offerta presentata in sede di gara non verra' ammessa a valutazione e verra' conservata in busta chiusa agli atti di gara. L'asta sara' presieduta dal Responsabile del Servizio Tecnico dell'Azienda Sanitaria con l'assistenza di due testimoni designati dall'Azienda Sanitaria stessa. Nella seduta di gara sara' presente anche l'Ufficiale Rogante. Le offerte inviate o presentate non possono essere piu' ritirate dopo l'apertura dell'asta. MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE Nel giorno ed ora sopra indicati, presso la sala riunioni n. 1 degli uffici amministrativi centrali dell'Azienda Sanitaria ULSS n. 3 in Via dei Lotti n. 40 di Bassano del Grappa (VI), avra' luogo lo svolgimento dell'asta e l'apertura delle offerte. Il Presidente della Commissione eseguira' le seguenti operazioni: - verifica della sigillatura del plico pervenuto entro le ore 12:00 del giorno 24/07/2007; - controllo della sigillatura del plico e della presenza sullo stesso della prescritta dicitura; - apertura del plico ricevuto e riscontro, all'interno dello stesso, del deposito cauzionale, della documentazione e della busta sigillata d'offerta, di cui ai punti 1., 2. e 3. delle modalita' di partecipazione del presente avviso. La busta contenente la sola offerta non viene aperta, ma resta depositata sul banco con un numero di riferimento; - ammissione dei concorrenti in regola con la documentazione prescritta dal presente avviso di gara; - per i concorrenti non ammessi, la busta sigillata contenente l'offerta non viene aperta; - per i concorrenti ammessi, apertura della busta sigillata contenente l'offerta e lettura dell'importo offerto. Nel caso di una sola offerta regolare si procedera' comunque all'immediata aggiudicazione. In caso di offerte regolari di pari importo si procedera' secondo quanto previsto dall'articolo 77 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 (offerte segrete in bollo), precisando che si procedera' a sorteggio solo nel caso in cui nessuno di coloro che fecero offerte uguali sia presente o nessuno dei presenti abbia voluto migliorare l'offerta. L'aggiudicazione provvisoria ad unico incanto verra' effettuata a favore del concorrente che avra' offerto il prezzo piu' elevato. In caso di mancata produzione di offerte regolari, l'asta e' dichiarata deserta. In tale caso l'Azienda Sanitaria si riserva di procedere all'alienazione dello stesso bene mediante trattativa privata. L'aggiudicazione provvisoria sara' immediatamente vincolante per l'aggiudicatario, mentre per l'Azienda Sanitaria la validita' dell'impegno e' subordinata all'esecutivita' dell'atto d'assegnazione da sottoporre all'approvazione e ratifica da parte dell'Amministrazione. Il deposito cauzionale, dei concorrenti che non risultano aggiudicatari, verra' svincolato alla fine della gara con l'aggiudicazione definitiva del vincitore, mentre, per il vincitore, sara' trattenuto dall'Azienda Sanitaria a titolo di deposito cauzionale e potra' essere considerato quale acconto al momento del versamento del prezzo di cessione, su richiesta scritta dell'interessato. Nell'ipotesi di rinuncia da parte dell'assegnatario vincitore della gara, il deposito cauzionale sara' considerato come caparra confirmatoria e verra' trattenuto dall'Azienda Sanitaria quale risarcimento danni. L'aggiudicazione definitiva al miglior offerente e', comunque, subordinata all'eventuale esercizio del diritto di prelazione sull'immobile posto in vendita, da parte di Enti Pubblici territoriali sul cui ambito insiste il bene (Regione Veneto - Provincia di Vicenza e Comune di Marostica), ai sensi dell'art. 3, comma 5, della L. 23.12.1994 n. 724 e s.m.i. come modificato dall'art. 98 della L. n. 388 in data 23.12.2000. L'espressione della volonta' per esercitare il diritto di prelazione deve avvenire entro e non oltre 60 giorni dalla data di notifica dell'aggiudicazione provvisoria. In pendenza del termine per l'esercizio del diritto di prelazione, l'Azienda Sanitaria non puo' procedere alla stipula dell'atto e non puo' effettuare la consegna dell'immobile in oggetto del contratto, ai sensi del citato art. 98 della L. n. 388/2000. Qualora il diritto di prelazione non venga esercitato dagli enti territoriali aventi titolo entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica, l'aggiudicazione dell'immobile diverra' definitiva e le parti procederanno alla stipula dell'atto di rogito entro i successivi 45 giorni. Per validi e giustificati motivi, l'eventuale dilatazione della stipulazione dell'atto notarile sara' concessa ad insindacabile giudizio dell'Azienda Sanitaria. In sede di stipula notarile l'aggiudicatario dovra' versare l'intero importo del prezzo d'acquisto, in un'unica soluzione, oltre a tutti gli oneri e alle spese di rogito, di registro, di trascrizione nonche' di quelle per il perfezionamento dell'atto di compravendita, e, contestualmente, verra' immesso nel possesso del bene acquistato. Qualora il prezzo d'acquisto non sia versato con le modalita' ed entro il termine di cui sopra, l'aggiudicazione verra' revocata e il deposito cauzionale, divenuto nel frattempo caparra confirmatoria per l'aggiudicatario, sara' incamerato dall'Azienda Sanitaria, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito a causa della mancata conclusione del contratto. Se l'acquirente non dovesse presentarsi nel giorno e nell'ora fissati per la firma dell'atto di compravendita, l'Azienda Sanitaria potra' rifiutare la conclusione del contratto, incamerando il deposito cauzionale prestato, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno a causa della mancata conclusione del contratto. La cessione della proprieta' dell'immobile non e' soggetta ad IVA, salvo modifiche alla vigente normativa. Per quanto non previsto nel presente bando, valgono le norme di regolamento sulla contabilita' generale dello Stato approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827. L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di revocare in tutto o in parte il presente avviso, qualora lo ritenga opportuno o necessario nell'interesse della stessa, e cio' senza che i partecipanti possano avanzare diritti o pretese di sorta. Per informazioni di natura amministrativa sul presente avviso d'asta, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Tecnico - Ufficio Gestione Appalti e Budget (tel. 0424/888923 - fax 0424/888922 - e-mail: danila.pegoraro@aslbassano.it ), per informazioni tecniche e per concordare visite di sopralluogo all'immobile, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Tecnico - Ufficio Edilizia e Patrimonio (tel. 0424/889889 - fax: 0424/888922 - e-mail: carlo.trivillin@aslbassano.it). Si comunica, ai sensi della legge 241/90 e s.m.i., che il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Siro Fornasiero - Responsabile del Servizio Tecnico - responsabile anche del trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., mentre il titolare del trattamento dei dati stessi e' l'Azienda Sanitaria. Si informano gli interessati che il presente avviso e' disponibile presso la sede del Servizio Tecnico dell'Azienda Sanitaria - Bassano del Grappa, Via dei Lotti n. 40 - e sul sito internet della stessa Azienda: http://www.aslbassano.it/sito/bandi.html. Il Direttore Generale (Dr. Giuseppe Simini) T-071596 (A pagamento).