Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice : Regione Emilia Romagna Azienda Unita' Sanitaria Locale di Bologna Via Castiglione 29 - 40124 Bologna; Appalto gestito da : Dipartimento Tecnico Patrimoniale U.O. Tecnica Via Altura n. 7 C.A.P. 40139 Bologna Italia; Telefono: 00390516225558/00390516225132; Telefax: 00390516225136; e-mail: serviziotecnico.segreteria@ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it. Per richiesta ulteriori informazioni vedi disciplinare di gara. I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale; PRINCIPALE SETTORE DI ATTIVITA': SALUTE. Sezione II) Oggetto dell'Appalto. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura ristretta n.9/2007 Appalto multiservizi di manutenzione edile ed impiantistica con servizio energia integrato per gli Ospedali Bellaria e Maggiore di Bologna. II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi; categoria di servizi: N.01; Luogo principale di esecuzione: Ospedale Bellaria di Bologna, via Altura,3-40139 Bologna; Ospedale Maggiore di Bologna, Largo Nigrisoli,2-40100 Bologna-Italia; Codice NUTS: ITD55; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione ed esecuzione dell'attivita' manutentiva e del servizio energia integrato per gli Ospedali Bellaria e Maggiore di Bologna. II.1.6) CPV. Oggetto principale: 50700000; Oggetti complementari: 50532000;50510000;45300000;45200000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti; II.1.9) Sono ammesse varianti; II.2.1) Quantitativo dell'appalto, compresi tutti gli eventuali lotti ed opzioni: Euro 83.842.000,00, di cui: A. Gestione complessiva: Euro 2.932.000,00; B. Servizio Energia: Euro 39.136.000,00; C. Servizio Elettrico: Euro 4.632.000,00; D. Servizio Idrico: Euro 3.245.000,00; E.Gestione manutenzione impianti ed apparecchiature antincendio: Euro 3.437.000,00; F.Gestione manutenzione edile: Euro 8.060.000,00; Prestazioni integrative: Euro 22.400.000,00 di cui importo oneri di sicurezza Euro 596.000,00. II.2.2) Opzioni: contratto quadriennale eventualmente prorogabile fino ad un massimo di ulteriori quattro anni. L'opzione e' facoltativa per la Stazione Appaltante per l'importo di Euro 42.459.900,00; l'importo dell'opzione e' gia' computato al paragrafo II.2.1) vedi anche paragrafo 6 del disciplinare di gara. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 48. II.3) Durata dell'appalto : 96 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1.) cauzioni e garanzie richieste: da presentare in sede d'offerta, vedi disciplinare di gara, cui integralmente si rimanda; III.1.2) Finanziamento: fondi aziendali; pagamento corrispettivi definito in capitolato speciale d'appalto, vedi anche disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara, cui integralmente si rimanda; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi paragrafo 1. del disciplinare di gara "Imprese ammesse a partecipare", cui integralmente si rimanda. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi paragrafo 1. del disciplinare di gara "Imprese ammesse a partecipare", cui integralmente si rimanda; III.2.3) Capacita' tecnica. vedi paragrafo 1. del disciplinare di gara "Imprese ammesse a partecipare", cui integralmente si rimanda. III.2.4) Non si tratta di appalto riservato. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione, salvo quanto indicato al paragrafo 6. punto 9) del disciplinare di gara. III.3.2. Le persone giuridiche dovranno indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1. Prezzo: peso 50; 2: Valore tecnico dell'offerta: peso 50. (vedi dettaglio specifiche nel disciplinare di gara a cui integralmente si rimanda) IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta 9/07 IV.3.4) termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 10/07/2007; Indirizzo a cui devono essere trasmesse: Dipartimento Tecnico Patrimoniale U.O. Tecnica - Ufficio protocollo Via Altura 7 - 40139 Bologna. IV.3.6: Lingua utilizzabile: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Trattasi di procedura ristretta ex articolo 3, comma 38, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. . L'oggetto principale dell'appalto riguarda la prestazione di servizi; e' compresa l'esecuzione di lavori e forniture accessori. Per partecipare, e' obbligatorio seguire le indicazioni del disciplinare di gara, scaricabile da sito Web sub 1.1 e distribuito all'indirizzo sub allegato A.1; idem per domanda di partecipazione e fac-simile dichiarazioni a corredo; maggiori dettagli sui criteri di aggiudicazione in paragrafo 4. del disciplinare di gara. La Stazione Appaltante non effettua di norma il pagamento diretto dei subappaltatori. Contributo previsto per l'Autorita' dei Contratti Pubblici da versare in sede di presentazione dell'offerta. L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE? no VI.4.1.) Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna entro il termine di sessanta giorni da quello in cui l'interessato abbia avuto la piena conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente bando : 24/05/2007 Il Direttore Del Dipartimento Tecnico Patrimoniale U.O. Tecnica Ing. Francesco Rainaldi T-071607 (A pagamento).