AZIENDA OSPEDALIERA SAN PAOLO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda Ospedaliera 
San  Paolo  -  Via A. di Rudini', 8 - 20142 Milano - Italia - Punti di 
contatto: U.O. Approvvigionamenti Tel. 02.8184.2542 All'attenzione di: 
Ufficio  Gare  -- Posta elettronica: ufficiogare@ao-sanpaolo.it - fax. 
02.8184.4000   -   Indirizzo   Internet:  http://www.ao-sanpaolo.it  - 
Ulteriori  Informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto 
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione 
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il 
sistema  dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di 
contatto  sopra  indicati  - Le offerte o le domande di partecipazione 
vanno  inviate  a:  come  da Allegato A.III I.2) Autorita' regionale o 
locale  -  Salute  -  NO  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1) 
Procedura  aperta per l'affidamento della fornitura triennale di lenti 
intraoculari   e   service   per   facoemulsificazione  e  vitrectomia 
occorrenti  al  Reparto  di  Oculistica  dell'Azienda  Ospedaliera San 
Paolo.  II.1.2)  Forniture  -  Misto  -- Azienda Ospedaliera San Paolo 
Milano  - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Contratto 
triennale  per  la  fornitura  di  lenti  intraoculari  e  service per 
facoemulsificazione  e  vitrectomia.  II.1.6)  CPV  Oggetto principale 
33413111  II.1.7)  NO. II.1.8) SI - Uno o piu' lotti II.1.9) NO II.2.1 
Quantitativo o entita' totale: Le quantita' annue sono riportate nella 
scheda  fabbisogno  allegata  al  capitolato speciale - Valore stimato 
IVA  esclusa  399.000,00  EUR  II.2.2)  NO  II.3)  Periodo in mesi: 36 
dall'aggiudicazione   dell'appalto   SEZIONE   III:   Informazioni  di 
carattere   giuridico,  economico,  finanziario  e  tecnico  III.1.1.) 
Cauzione  provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo netto a base 
d'asta  per  il  lotto di riferimento. Cauzione definitiva pari al 10% 
dell'importo  complessivo netto contrattuale III.1.2) Il finanziamento 
della  fornitura  avverra'  con fondi propri di bilancio. Modalita' di 
pagamento  secondo  quanto  previsto  nel capitolato speciale di gara. 
III.1.3)   Ammessi   raggruppamenti  d'impresa  e  consorzi  ai  sensi 
dell'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006  alle  condizioni  nello stesso 
previste.   III.1.4)  NO  III.2.1)  1)  Assenza  delle  condizioni  di 
esclusione  ai  sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. 2) Iscrizione 
nel  registro  delle  imprese  artigiane  o  alla CCIAA (o in registro 
equivalente  per  le  societa' straniere) per l'attivita' prevista nel 
presente  appalto.  3)  Ottemperanza  alla normativa che disciplina il 
diritto  al  lavoro  dei disabili ai sensi dell'art. 17 della Legge n. 
68/1999.   4)  Insussistenza  dei  rapporti  di  controllo,  ai  sensi 
dell'art.  2359  del  codice  civile,  con altre societa' concorrenti, 
ovvero  l'insussistenza  di  identita' totale o parziale delle persone 
che rivestono ruolo di legale rappresentante in piu' societa' che, per 
la  stessa  gara,  presentano  offerta.  5) Di non essersi avvalsa dei 
piani  di emersione del lavoro irregolare o sommerso di cui alla legge 
n.  383/2001  ovvero  di  essersi  avvalsa  di  piani  individuali  di 
emersione,  ma  che il suddetto piano si e' concluso. In caso di RTI i 
suddetti  requisiti  devono  essere posseduti e presentati da tutte le 
imprese raggruppate. III.2.2.) Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 
445/2000,  concernente  il  fatturato  globale  d'impresa  e l'importo 
relativo  alle  forniture  nel  settore oggetto della gara, realizzati 
negli  ultimi  tre esercizi (2004-2005-2006) III.2.3) 1) Presentazione 
dell'elenco  delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni 
(2004-2005-2006),  con  l'indicazione  degli importi, delle date e dei 
destinatari,  pubblici  o privati, delle forniture stesse; se trattasi 
di  forniture  prestate  a  favore di amministrazioni o enti pubblici, 
esse   sono   provate   da  certificati  rilasciati  e  vistati  dalle 
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di forniture 
prestate  a  privati,  l'effettuazione  delle  stesse e' dichiarata da 
questi  o,  in  mancanza,  dallo stesso concorrente; 2) campionatura e 
schede tecniche relative ai prodotti offerti come descritto e definito 
nel  disciplinare  di gara. III.2.4.) NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) 
Aperta  -  IV.2.1.)  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente 
piu'  vantaggiosa  in  base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
IV.2.2)  NO  IV.3.2)  NO  IV.3.3)  Documenti  a  pagamento: NO IV.3.4) 
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  24.07.2007  Ora: 12.00 
IV.3.6)  IT  IV.3.7.)  giorni:180  IV.3.8) Modalita' di apertura delle 
offerte.  Data: 26.07.2007 ora 14.30 - U.O. Approvvigionamenti - Viale 
Famagosta  n.  46,  angolo Via Beldiletto - Milano. Persone ammesse ad 
assistere all'apertura delle offerte: SI - Legali Rappresentanti delle 
societa'  concorrenti  o  persone  da  essi  delegate munite di idonea 
procura  speciale.  I  rappresentanti  delle  societa' concorrenti, se 
privi della suddetta procura speciale, non possono richiedere la messa 
a  verbale  di  alcuna  dichiarazione.  SEZIONE VI: Altre Informazioni 
VI.1)  SI  -  maggio  2010.  VI.2)  NO.  VI.3)  I  concorrenti,  quale 
condizione  di  ammissibilita'  alla procedura di gara, sono tenuti al 
pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza 
sui  contratti  pubblici,  servizi  e  forniture  secondo le modalita' 
definite nel disciplinare di gara. Il codice identificativo della gara 
e'  il  seguente:  0039919E2F.  Tutta  la  documentazione  di  gara e' 
disponibile  e  puo'  essere direttamente scaricata dal sito internet: 
www.ao-sanpaolo.it. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza 
di  una  sola  offerta  valida  purche' giudicata congrua. Non saranno 
ammesse  offerte  in  aumento  rispetto  alla  base  d'asta. L'Azienda 
Ospedaliera San Paolo si riserva la facolta' di revocare, totalmente o 
parzialmente,   la   presente  gara  per  comprovate  ragioni  dandone 
comunicazione  alle  concorrenti senza che le stesse possano accampare 
alcuna   pretesa  al  riguardo.  E'  prevista  l'adesione  alle  forme 
collettive  d'acquisto  con  le modalita' indicate nel disciplinare di 
gara. 
   Per  tutto  quanto non espressamente previsto nel presente bando di 
gara  s'intendono  applicabili le norme previste D. Lgs. 163/2006, dal 
Codice  Civile  e le norme nazionali e regionali in materia di appalti 
pubblici.  Il  Responsabile  Unico del Procedimento e' il Dr. Calogero 
Calandra   -   Dirigente  Responsabile  dell'U.O.  Approvvigionamenti. 
VI.4.1)  T.A.R.  Lombardia  -  Via  Conservatorio  13  - Milano 20122. 
VI.4.2)  Contro  il  presente  provvedimento  e'  possibile presentare 
ricorso  al  T.A.R.  della  Lombardia  entro  60  giorni  dalla  piena 
conoscenza  o  ricorso  straordinario  al  Capo  dello Stato entro 120 
giorni. VI.5) 28.05.2007. 
   ALLEGATO A) III) Azienda Ospedaliera San Paolo - Ufficio Protocollo 
- Via A. di Rudini' 8 - 20142 Milano - Italia - Tel. 02.8184.1 
   ALLEGATO  B  Lotto n. TITOLO Lotto A: "Lenti per impianto nel sacco 
capsulare  e  nel  sacco  -  solco,  comprensiva di apparecchiatura in 
service  per  facoemulsificazione e vitrectomia 1) Fornitura triennale 
di  lenti  per  impianto  nel  sacco  capsulare  e  nel sacco - solco, 
comprensivo  di  apparecchiatura  in service per facoemulsificazione e 
vitrectomia  2)  CPV  Oggetto  principale  33413111  3) Quantitativo o 
entita':  Le  quantita'  annue  presunte  sono  indicate  nella scheda 
fabbisogno  allegata  al  capitolato  speciale  -  Valore  stimato IVA 
esclusa 384.000,00 EUR. 
   Lotto  n.  Titolo Lotto B: "Lenti per impianto in camera anteriore" 
1)  Fornitura  triennale  di lenti per impianto in camera anteriore 2) 
CPV   Oggetto  principale  33413111  3)  Quantitativo  o  entita':  La 
quantita'  annua presunta e' indicata nella scheda fabbisogno allegata 
al capitolato speciale - Valore stimato IVA esclusa 15.000,00 EUR. 
 
               Il Responsabile U.O. Approvvigionamenti 
                       Dott. Calogero Calandra 
  
T-071610 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.