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BANDO DI GARA - I. Milano: Servizi sanitari e di assistenza sociale SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL Citta' di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. - UO Approvvigionamenti, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/84/85. E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL Citta' di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico Incanto per l'affidamento della fornitura di prestazioni professionali per la conduzione di corsi di educazione al movimento a valenza sanitaria, destinata agli utenti anziani dell'ASL Citta' di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio:Servizi. Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta'; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di prestazioni professionali di attivita' di educazione al movimento a gruppi di utenti di fascia anziana presso spazi-palestra dell'ASL e dislocati, in milano, nel territorio ad essa pertinente. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 240.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 24 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto (c.s.a. art. 19). Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture mensili, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Non e' consentito il subappalto. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 50% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (c.s.a. art. 2). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 2 del Capitolato Speciale, in particolare: esperienza nell'attivita' specifica almeno triennale; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" del C.S.A.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato complessivo minimo nell'attivita' specifica, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2004, 2005, 2006", uguale almeno al 50% l'importo a base di gara (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Indicazioni dell'ammontare del fatturato annuo al netto dell'IVA nel triennio 2004/2006, delle date e dei destinatari (pubblici o privati), ordinate e totalizzate per anno, al fine di comprovare il possesso di una esperienza, almeno triennale, nel settore socio sanitario - nell'attivita' specifica di educazione al movimento a rilevanza sanitaria rivolta a gruppi di anziani. Almeno un certificato di regolare esecuzione nell'attivita' specifica. Disponibilita' di fisioterapisti e/o psicomotricisti abilitati e con comprovata esperienza di almeno un anno nell'attivita' specifica. Copie conformi agli originali dei titoli scolastici e professionali degli operatori. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 17.07.07 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 23.07.07 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25.07.2007 - ore 10,30. Luogo: Sala Gare, IV piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Il Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle E-mail (congiuntamente):ccirasaro@asl.milano.it - gcialone@asl.milano.it. entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 4) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 6) codice che identifica la procedura: CIG: 003946578A. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25.05.2007 Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' di Milano: (Dott. Antonio G. Mobilia) T-071613 (A pagamento).