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Bando di gara - Procedura aperta - Servizio di gestione riscaldamento comprendente la manutenzione delle centrali termiche, delle reti di distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: ALER Milano - Azienda Lombarda Edilizia Residenziale Viale Romagna, 26 - Milano - CAP 20133 - Paese: Italia Telefono + 39 02/7392.1 - E-mail: protogen@aler.mi.it Indirizzo principale (URL): http://www.aler.mi.it Documenti di gara disponibili presso: http://www.arca.regione.lombardia.it Offerte in versione elettronica a: http://www.arca.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Repp. nn. 72-74/2016 Servizio di gestione riscaldamento comprendente la manutenzione delle centrali termiche, delle reti di distribuzione, degli impianti interni ai fabbricati II.1.2) Codice CPV principale: 79.99.31.00-2 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.6) Lotti - L'appalto e' suddiviso in 3 (tre) lotti Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti Ad un offerente non puo' essere aggiudicato piu' di un lotto. Lotto 1: Milano Est - CIG 6720424D50 (contributo ANAC euro 200,00) valore totale (per 24 mesi) 9.193.452,64 di cui 1.a) 7.745.400,00 Servizi di gestione; 1.b) 17.378,00 Conduzione impianti; 1.c) 1.345.459,54 Lavori di manutenzione; 2) 85.215,10 Oneri di sicurezza. Lotto 2: Milano Ovest - CIG 6720435666(contributo ANAC euro 200,00) valore totale (per 24 mesi) 11.483.349,88 di cui 1.a) 9.909.000,00 Servizi di gestione; 1.b) 4.424,00 Conduzione impianti; 1.c) 1.465.417,10 Lavori di manutenzione; 2) 104.508,78 Oneri di sicurezza. Lotto 3: Provincia Milano - CIG 6720459A33 (contributo ANAC euro 200,00) valore totale (per 24 mesi) 8.368.550,82 di cui 1.a) 6.890.300,00 Servizi di gestione; 1.b) 153.866,00 Conduzione impianti; 1.c) 1.245.103,64 Lavori di manutenzione; 2) 79.281,18 Oneri di sicurezza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione qualita' prezzo art.95, comma 3, del d.lgs. n.50 del 2016 Criterio di qualita' - Nome: attivita' tecnico-gestionale/Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: risorse di personale e mezzi/Ponderazione: 25 Criterio di qualita' - Nome:aspetti connessi alla sicurezza/Ponderazione: 15 Prezzo - Ponderazione: 45 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Il contratto e' rinnovabile prima della scadenza per ulteriori 24 mesi, alle stesse condizioni dell'aggiudicazione, mediante l'esercizio dell'opzione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Opzione di rinnovo per 24 mesi II.2.14) Informazioni complementari - corrispettivo a misura; - sanzione ex art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del 2016, euro 5.000,00; SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016, c) assenza di partecipazione plurima art.48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 1) fatturato (generale) medio annuo nei tre esercizi precedenti non inferiore a 1 volta l'importo di cui al punto II.2.6), relativo al Lotto di importo piu' elevato tra i lotti per i quali il concorrente presenta offerta; 2) fatturato specifico nella gestione di servizi analoghi, medio annuo nei tre esercizi precedenti non inferiore a 0,5 volte l'importo di cui al punto II.2.6), relativo al Lotto di importo piu' elevato tra i lotti per i quali il concorrente presenta offerta; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 1) attestazione SOA nella categoria OS28 in classifica III-bis; 2) disponibilita' di un terzo responsabile in possesso dei requisiti prescritti dalla norma (art. 31 della legge n. 10 del 1991, punto 38 dell'Allegato A del d.lgs. n. 192 del 2005 e art. 6 del d.P.R. n. 74 del 2013), indicato nominativamente; 3) sistema qualita' della serie europea ISO 9001, in corso di validita'. III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto - pagamenti per SAL in 5 rate per ciascuna stagione termica; - subappalto nel limite del 30% complessivo dell'importo del contratto; pagamento diretto dei subappaltatori; - nell'ambito del singolo lotto e' vietato il subappalto ad operatori economici che hanno presentato un'offerta per il medesimo lotto; SEZIONE IV: PROCEDURA APERTA IV.2.2) Termine ultimo per ricevimento offerte: 18/07/2016, Ora: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 365 IV.2.7) Apertura delle offerte: 18/07/2016, Ora: 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Si rimanda a quanto integralmente pubblicato agli indirizzi internet di cui al precedente punto I.1). RUP della Stazione appaltante: ing. Andrea Mazzucchi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sede di Milano VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 10/06/2016 Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito TX16BFM7069