REGIONE LAZIO - AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L ROMA  A  -
U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato - via  Ariosto,  3/9  -
00185    Roma;    tel.    0677307486;    fax    0677307487;    email:
provveditorato@aslromaa.it;  absbenieservizi@pec.aslromaa.it  ;  sito
internet: www.aslromaa.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
suddetti. Il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (how page -> appalti gare e
bandi -> beni e servizi).  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto suddetti. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta - ai sensi dell'art.  83,  comma  1,
del D.Lgs. 163/2006 - per l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza
fissa  armata-portierato-vigilanza  saltuaria-   teleradioallarme   e
trasporto del metadone necessario alla A.S.L. ROMA A per la durata di
trentasei mesi dalla data di aggiudicazione II.1.2) Tipo di  appalto:
servizi; luogo di erogazione  del  servizio:  ROMA  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto il servizio di  vigiilanza  fissa  armata  -
portierato (vigilanza non armata) - vigilanza saltuaria  -  teleradio
allarme e trasporto metadone occorrente ai  presidi  sanitari  e  non
della ASL RM/A, cosi' come dettagliatamente descritto nel  Capitolato
d'oneri speciale di gara. 
  II.1.5) CPV: oggetto principale: 79714000 II.1.6) Numero  lotti:  l
II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo  o  entita'
totale   dell'appalto:   importo   presunto   complessivo   di   gara
3.900.000,00=I.C. 
  II.3) Il servizio avra' durata di 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore presunto dell'appalto pari a 80.000,00=I.C. . L'offerta dovra'
essere altresi corredata, a pena di esclusione,  dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale  aggiudicato  ai
sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006,   qualora   l'offerente
risultasse  aggiudicatario,  secondo  le   modalita'   previste   nel
capitolato speciale III.1.2) Principali  modalita'  di  pagamento:  i
pagamenti avverranno come da  capitolato  d'oneri  speciali  di  gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente   o   in   raggruppamento    III.2)    Condizioni    di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  indicati  nel   Capitolato
d'oneri speciali di gara; le offerte dovranno  essere  corredate  dal
Capitolato d'oneri Speciali di Gara,  recante  su  ogni  pagina,  per
accettazione di tutte le clausole in esso contenute, il timbro  della
Impresa e la firma del  Legale  Rappresentante  della  stessa,  dalla
cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo  punto
III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del DPR
del 28/12/2000,  n.445,  da'  prova  dell'avvenuto  versamento  della
contribuzione  dovuta  all'Autorita'  di  Vigilanza   sui   Contratti
Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1, comma
67, della L. 23 Dicembre 2005, n. 266 III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori:  le  dichiarazioni  da  produrre   in   regime   di
autocertificazione sono  indicate  nel  Capitolato  d'oneri  speciale
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)   almeno   n.   2
dichiarazioni bancarie; b) fatturato globale realizzato nel  triennio
2010-2011-2012:    € 4.000.000,00=Iva.Esclusa.    III.2.3)    Appalti
riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta  economica  piu'  vantaggiosa  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: NO  IV.3.1)  Numero  Gara  :  5518553  -  Lotto  C.I.G.:
56700587E0 
  Importo  contributo  per  il  partecipante   :   € 140,00   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Termine per il ricevimento delle offerte: 23/05/2014 ore 12:00 
  IV.3.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.5) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.6)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte:  in  seduta  pubblica.  Alle   sedute   pubbliche   potranno
partecipare i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti  ovvero
persone munite di delega o  procura  e  di  un  idoneo  documento  di
riconoscimento. La data in cui avra' luogo l'apertura  delle  offerte
verra' pubblicata sul portale della Azienda USL RM/A -  Area  Appalti
Gare e Bandi. Sono escluse ulteriori forme di convocazione. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  Delibera di indizione: n. 147 del 14/03/2014 
  Responsabile del procedimento esclusivamente per la  sola  fase  ad
evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dott.ssa Paola TIGANI. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e  non  oltre
le ore 12:00 del 08/05/2014 presso i punti di contatto suddetti (fax:
06/77307487;        email:        provveditorato@aslromaa.it        -
absbenieservizi@pec.aslromaa.it).  La  ASL  RM/A   pubblichera'   sul
proprio sito (www.aslromaa.it) un unico documento  di  risposta  alle
richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro  e  non
oltre le ore 12:00 del 16/05/2014. L'amministrazione  si  riserva  di
non procedere ad aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. 
  V1.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/03/2014. 

            Il direttore U.O.C. acquisizione beni servizi 
                        dott.ssa Paola Tigani 

 
TS14BFK4919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.