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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L ROMA A - U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato - via Ariosto, 3/9 - 00185 Roma; tel. 0677307486; fax 0677307487; email: provveditorato@aslromaa.it; absbenieservizi@pec.aslromaa.it ; sito internet: www.aslromaa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (how page -> appalti gare e bandi -> beni e servizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta - ai sensi dell'art. 83, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 - per l'affidamento del servizio di vigilanza fissa armata-portierato-vigilanza saltuaria- teleradioallarme e trasporto del metadone necessario alla A.S.L. ROMA A per la durata di trentasei mesi dalla data di aggiudicazione II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio: ROMA II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di vigiilanza fissa armata - portierato (vigilanza non armata) - vigilanza saltuaria - teleradio allarme e trasporto metadone occorrente ai presidi sanitari e non della ASL RM/A, cosi' come dettagliatamente descritto nel Capitolato d'oneri speciale di gara. II.1.5) CPV: oggetto principale: 79714000 II.1.6) Numero lotti: l II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara 3.900.000,00=I.C. II.3) Il servizio avra' durata di 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto dell'appalto pari a 80.000,00=I.C. . L'offerta dovra' essere altresi corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da capitolato d'oneri speciali di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel Capitolato d'oneri speciali di gara; le offerte dovranno essere corredate dal Capitolato d'oneri Speciali di Gara, recante su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in esso contenute, il timbro della Impresa e la firma del Legale Rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del DPR del 28/12/2000, n.445, da' prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1, comma 67, della L. 23 Dicembre 2005, n. 266 III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Capitolato d'oneri speciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) fatturato globale realizzato nel triennio 2010-2011-2012: € 4.000.000,00=Iva.Esclusa. III.2.3) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economica piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero Gara : 5518553 - Lotto C.I.G.: 56700587E0 Importo contributo per il partecipante : € 140,00 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/05/2014 ore 12:00 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Alle sedute pubbliche potranno partecipare i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti ovvero persone munite di delega o procura e di un idoneo documento di riconoscimento. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL RM/A - Area Appalti Gare e Bandi. Sono escluse ulteriori forme di convocazione. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: Delibera di indizione: n. 147 del 14/03/2014 Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dott.ssa Paola TIGANI. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12:00 del 08/05/2014 presso i punti di contatto suddetti (fax: 06/77307487; email: provveditorato@aslromaa.it - absbenieservizi@pec.aslromaa.it). La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) un unico documento di risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre le ore 12:00 del 16/05/2014. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. V1.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/03/2014. Il direttore U.O.C. acquisizione beni servizi dott.ssa Paola Tigani TS14BFK4919