COMUNITA' MONTANA ALTO SANGRO
ED ALTOPIANO DELLE CINQUEMIGLIA

Sede: via Sangro n. 54 - 67031 Castel di Sangro (AQ)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2015)

Bando di gara - Affidamento servizi di ingegneria.  Direzione  lavori
  opere di ammodernamento  sistema  di  innevamento  programmato  nel
  comprensorio Alto Sangro ed Altopiano delle Cinquemiglia. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comunita'
Montana Alto Sangro Altopiano delle Cinquemiglia, con sede in  Castel
di Sangro (AQ). 
  Sito internet (URL): http://www.comunitamontanaaltosangro.it 
  Punto di contatto: Ufficio Tecnico, telefono  0864/845109,  telefax
0864/840335, e-mail: info@comunitamontanaaltosangro.it 
  Documentazione disponibile presso: Punto di contatto sopraindicato.
Invio offerte  a:  Comunita'  Montana  Alto  Sangro  Altopiano  delle
Cinquemiglia, Via Sangro n. 54 - 67031 Castel di Sangro (AQ). 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di ingegneria relativi alla direzione lavori,
misura e contabilita' dei lavori di «ampliamento dei bacini idrici di
riserva  con  riqualificazione  ed  ammodernamento  del  sistema   di
innevamento programmato nel comprensorio  Alto  Sangro  ed  Altopiano
delle Cinquemiglia». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione  dei
servizi: Servizi categoria n. 12.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comuni di Roccaraso e  Rivisondoli  -  bacino  sciistico  Aremogna  -
Pizzalto - Monte Pratello (AQ). 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti: L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Descrizione dell'appalto:  si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  II.1.5) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale - Oggetto principale 71330000-0. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.7) Divisione in lotti - Varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Valore stimato dell'appalto: € 185.964,59 IVA  e  Inarcassa
esclusi. 
  II.2.2) Eventuali opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: come da disciplinare di gara. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.  90,  comma  1,
lettere g), h) del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: nessuna. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti come previsti dal disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti come previsti
dal disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Requisiti   come   previsti   dal
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) Il servizio deve  essere  espletato  da  soggetti  di  cui
all'art. 90, comma 1, del decreto legislativo n.  163/2006,  iscritti
all'albo professionale e legalmente abilitati o  autorizzati  secondo
la legislazione dello Stato U.E. di appartenenza. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento:  CUP:  C32D11000360002  -  C.I.G.:
6187500686. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti -
complementari: come previsto dal disciplinare di gara -  Documenti  a
pagamento: No. 
  IV.4.4) Termine ricezione offerte: ore 13:00 del 16/04/2015. 
  IV.3.5) Lingua: italiano. 
  IV.3.6) Validita' offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: come  da  disciplinare
di gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: si. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    a) l'amministrazione  aggiudicatrice  e'  domiciliata  presso  il
punto di contatto; 
    b) la gara e' stata indetta con determina a contrarre  n.  1  del
26/03/2015; 
    c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 
    d) il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando
e ad esso si rimanda per quanto qui non previsto; 
    e) il termine per la stipulazione del contratto previsto all'art.
11 del decreto legislativo n. 163/2006 e' aumentato a giorni 90; 
    f) i concorrenti dovranno allegare alla documentazione, a pena di
esclusione. l'attestato del versamento del contributo all'ANAC con le
modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso - organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo - via Salaria Antica
Est    n.    27    -    67100    L'Aquila.    Indirizzo     Internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  Termine presentazione ricorso: entro 30 giorni dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione. Si  rinvia  alle
vigenti disposizioni. 
  VI.5)       Bando       e       disciplinare       sul        sito:
www.comunitamontanaaltosangro.it 
    Castel di Sangro, 26 marzo 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Elio Frabotta 

 
TS15BFF4928
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.