Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di un servizio finanziario relativo alla contrazione di un mutuo decennale del valore di Euro 3.000.000,00. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale: Via Santa Margherita, 5 - Citta': Ancona Codice postale: 60124 Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 071.8004744. All'attenzione di: Paola Bolognini. Posta elettronica: p.bolognini@inrca.it Fax: 071.8004755. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice:www.inrca.it Casella posta certificata: inrca.protocollo@actaliscertymail.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati dal lunedi' al venerdi' ore 8.00 - 14.00. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: INRCA - Ufficio Protocollo - Via Santa Margherita n. 5 - 60124 Ancona.I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio finanziario relativo alla contrazione di un mutuo decennale.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi Categoria di servizi: n. 6. Luoghi principali di esecuzione: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - INRCA - via Santa Margherita n. 5 - 60124 ANCONA -. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizio finanziario relativo alla contrazione di un mutuo decennale II.1.2)c).Importo decennale E. 3.000.000,00. Lotto Unico CIG 514968567E. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 66113000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisioni in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo preventivato decennale E. 3.000.000,00. Moneta: EURO. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 10 anni dalla stipula del contratto. Esecuzione d'urgenza: Nel caso in cui la mancata esecuzione immediata della prestazione oggetto della gara de qua determinasse un grave danno all'interesse pubblico che e' destinata a soddisfare, ai sensi dell'art.11 comma 9 del Dlgs.vo n. 163/06 e smi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 6 del disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con entrate dell'Istituto. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 34, comma 1, lett. d) e dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata alle Aziende/Istituti di credito appositamente e temporaneamente raggruppati (R.T.I.), nei limiti e con le modalita' di cui agli articoli 36-37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. ed in possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del Capitolato speciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs. n.163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. III.2.3) Capacita' tecnica: NO. III.2.4) Appalti riservati: NO. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo . IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 84/DGEN del 05.03.2013, immediatamente esecutiva. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste di chiarimenti giorno 24/07/2013 ore 12.00 presso i punti di contatto ed orari di cui al punto I.1 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti: giorno 27/07/2013 ore 12:00; Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.inrca.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/07/2013 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/08/2013 ore 09.00. Luogo: INRCA, Via Santa Margherita n. 5 -60124 Ancona -. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica dell'INRCA - Via Santa Margherita n. 5, 60124 Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di E. 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica dell'INRCA - Via Santa Margherita n. 5, 60124 Ancona, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di E. 10,00= sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. Ai sensi del comma 5-quinquies dell'art. 79 del Dlgs n. 163/06 e smi i concorrenti dovranno indicare nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs n. 445/2000 e smi il domicilio eletto ed il numero di fax ove far pervenire le comunicazioni, a pena di esclusione. L'Istituto si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'Istituto si riserva inoltre la facolta' insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni sua fase e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per irregolarita' formali o motivi di opportunita', senza che gli offerenti possano richiedere risarcimenti o indennizzi di sorta. Parimenti l'Istituto si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto nel caso in cui la procedura non abbia superato con esito positivo i controlli di legge (Legge di conversione n. 191/04 del D.L. n. 168/04). Anche per tali ipotesi e' escluso che la Societa' che abbia presentato l'offerta piu' bassa o che sia risultata aggiudicataria possa richiedere risarcimenti o indennizzi di sorta. L'Istituto non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il capitolato speciale ed il disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e sono pubblicati per esteso sul sito www.inrca.it. La procedura in oggetto e' stata impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti e dal DPR del 05 Ottobre 2010 n.207.Per qualsiasi informazione o chiarimento circa la documentazione di gara dovra' essere formulata un richiesta scritta all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica dell'INRCA - Via Santa Margherita n. 5, 60124 Ancona, entro il termine fissato al precedente punto IV.3.3) e come precisato all'art. 7 del Disciplinare di gara. Responsabile Unico del procedimento di gara: Dott.ssa Veruschka Nardi. VI. Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60121 Ancona - tel. 071/206956. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel. 071/8004790 fax 071/35941. V.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 07/06/2013 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Veruschka Nardi T13BFK9314