CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 1-10-2014)

 
Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la
fornitura di sottoscrizioni Red Hat di classe Enterprise e di servizi
specialistici e di Competence Center Red Hat in favore  dell'INAIL  -
                               ID 1556 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Progetti per la PA - Progetti  per  PA
ed Enti 
  All'attenzione  di:  Ing   Salvatore   Carruba   in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288. Indirizzi internet:  www.consip.it;
www.inail.it 
  Profilo del Committente: www.consip.it. 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: Aperta 
  4. Forma dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto, nelle  modalita'  e  tempistiche  definite
all'interno del Capitolato Tecnico: 
  I) l'acquisto di Sottoscrizioni Red Hat  di  classe  Enterprise  e,
segnatamente:  (a)   Sottoscrizioni   per   l'ambiente   JBOSS;   (b)
Sottoscrizioni per l'ambiente Mainframe; 
  II) l'affidamento dei Servizi specialistici e di Competence  Center
su tecnologie Red Hat per tutta la durata contrattuale (articolati su
giorni/persona a consumo). 
  Tutti  i  beni/servizi  sopra   indicati   devono   rispettare   le
caratteristiche  minime  stabilite  nel  Capitolato   Tecnico,   pena
l'esclusione dalla procedura di gara. 
  Il singolo contratto relativo a  ciascun  Lotto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  Sedi Inail di Roma, come meglio specificato nel Capitolato Tecnico;
alcune prestazioni potranno essere svolte da remoto. 
  6. Appalto pubblico di: Servizi: Categoria di servizi n.: 7 
  Per le categorie di servizi cfr l'allegato C1 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
la fornitura di Sottoscrizioni Red Hat  di  classe  Enterprise  e  di
Servizi specialistici e  di  Competence  Center  Red  Hat  in  favore
dell'INAIL  -  ID  1556  -  CPV  principali  48620000-0,  48825000-7,
72600000-6 CIG 5934137CC1 - Importo globale massimo  non  superabile,
pena l'esclusione dalla gara, Euro 1.046.616,60, al netto dell'IVA. 
  Base d'asta per la fornitura di sottoscrizioni Red  Hat  di  classe
Enterprise e di Servizi Specialistici e di Competence Center Red  Hat
in      favore      dell'INAIL       e'       pari       a       Euro
1.046.616,60-(unmilionequarantaseimilaseicentosedici/60) IVA  esclusa
soggetta a ribasso. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Non applicabile 
  8. Durata dell'appalto 
  Il Contratto avra' una durata dal 21/02/2015 al 31/05/2017. 
  Resta  fermo  che  -  con  riferimento  alle  sottoscrizioni  -  le
tempistiche di cui sopra fanno salva la stipula del contratto in data
anteriore e/o equivalente  a  quella  di  decorrenza  dell'efficacia.
L'eventuale    stipula    in     momento     successivo     spostera'
corrispondentemente in avanti il dies a quo di  efficacia,  lasciando
costante la durata contrattuale. 
  9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  Descrizione negli atti di gara 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 06/11/2014 Ora: 12.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento: NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) 
  Data 06/11/2014 Ora: 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e'  tenuto  ad  indicare  nella
Dichiarazione necessaria,  a  pena  d'esclusione,  sia  il  domicilio
eletto che il numero di fax 
  13. Nel caso delle procedure aperte: 
  A) Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; 
  B) Data 06/11/2014 Ora: 15.00 presso gli uffici di  Consip  S.p.A.,
all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del  D.  Lgs.  163/2006:
Euro 20.932,33 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.
n. 248/2006) con le modalita' di cui agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma  2  bis  del
D.Lgs 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014  come  convertito
dalla L. n.114/2014, in caso di mancanza, incompletezza e ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38, Consip tratterra'
dalla  cauzione  provvisoria  un  importo   pari   a   euro   1050/00
(millecinquanta/00). In particolare la  mancanza,  l'incompletezza  e
ogni altra  irregolarita'  che  riguardi  gli  elementi  e  tutte  le
dichiarazioni di cui all'art. 38 comma 2,  nonche'  le  dichiarazioni
aventi contenuto non negoziale, anche di soggetti terzi,  che  devono
essere prodotte dai concorrenti in base alla legge,  al  Bando  o  al
Disciplinare  di  gara,  comportera'  -  in  luogo   della   sanzione
dell'esclusione dalla procedura laddove prevista dagli atti di gara -
l'applicazione,  nei  confronti  del  concorrente,   della   sanzione
pecuniaria nella misura di cui sopra, nonche' le conseguenze previste
dal medesimo art. 38 comma 2 bis. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver realizzato, complessivamente,  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando: 
  (i) un fatturato specifico per la fornitura di  sottoscrizioni  Red
Hat  di  classe  Enterprise  non  inferiore  ad  Euro  800.000,00   =
(ottocentomila/00) e 
  (ii)  un  fatturato  specifico  per   la   fornitura   di   Servizi
Professionali su tecnologie Red Hat non inferiore ad Euro  200.000,00
= (duecentomila/00). 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  Resta inteso che  la  mandataria  dovra',  a  pena  di  esclusione,
possedere i requisiti in misura maggioritaria in senso relativo. 
  17.3 Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Non applicabile 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte 
  23.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: Prezzo piu' basso 
  Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A.
si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia,
in base ai criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e  degli
art. 121, e 284 del d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,  delle  migliori
offerte non oltre la quinta. 
  24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  25. Avviso di preinformazione: NO 
  26. Data di spedizione del bando di gara data 26/09/2014 
  27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.