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Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria ME_17664_Castel di Lucio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' indipendenti, enti pubblici nazionali e altri organismi di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: ME_17664_Castel di Lucio - Appalto per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, Direzione Lavori, Misura e contabilita' inerenti al "Consolidamento della zona Castello - sotto rocca a salvaguardia e protezione del centro abitato" - Comune di Castel di Lucio - Codice ReNDiS 19IRA22/G1. CUP J59D16001700001 - CIG 7862628DDF. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da affidare riguardano la Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, Direzione Lavori, Misura e contabilita'. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Castel di Lucio (ME), ITG13. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71332000-4, 71351000-3, 71351810-4, 71900000-7. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 143.303,42, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo di 70 giorni per la redazione del piano di indagine, l'esecuzione delle indagini geognostiche, le attivita' di campo, rilievi e relazione geologica (Fase 0) e termine complessivo di 70 giorni per la redazione del progetto definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: Si. Garanzia definitiva: Si. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 06/06/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:30 del 11/06/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Angelo Oieni. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG8449