I.C.E. - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 7833844493 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.gov.it -  Amministrazione  trasparente  -  bandi  di  gara  e
contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della  fiera  internazionale  ANUGA  2019  (5/9  ottobre)  Colonia  -
Germania. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto
pubblico forniture; Colonia  (DE).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
39154100 - PA01 - QA10; CPV supplementari: 39154000. II.1.3) Tipo  di
appalto: Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro  750.085,00  IVA
esclusa; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Colonia  (Germania);  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 5/9  ottobre  2019.  Il
contratto non  e'  soggetto  a  rinnovo;  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto   finanziato
dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2)
Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.1.2) Avviso di preinformazione: GU S: 2018/S  236-538869;  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo   sugli   AAP:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento offerte: 07 Maggio  2019  ore  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta pubblica 09  maggio  2019  ora  locale
10:00; Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21,  00144  (IT)  Roma.  Persone
ammesse alla procedura di apertura: Un solo rappresentante legale per
ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Determina a contrarre: Dirigente Ufficio Agroalimentare  e  Vini  nr.
835 del 28 febbraio 2019. A pena di esclusione le offerte, unitamente
alla documentazione  indicata  nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui
al  punto  I.1.  Altre  informazioni  in  merito  alla  presentazione
dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione
avverra' anche in presenza di  una  sola  offerta  purche'  giudicata
valida e meritevole di accoglimento. Non e'  consentita  la  cessione
anche parziale del contratto. Non sono ammesse  offerte  in  aumento.
Nessun  compenso  verra'  riconosciuto  alle  ditte  concorrenti  per
effetto  della   presentazione   dell'offerta.   Informazioni   sulla
procedura possono essere inoltrate alla casella di posta  elettronica
certificata (per  le  imprese  italiane)  o  alla  casella  di  posta
elettronica indicata al punto I.1 del  presente  bando.  Responsabile
del Procedimento: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli. VI.4)  Procedure  di
ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196  -  tel.
+3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione: Autorita'  nazionale  Anticorruzione  -  c/o
Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 (IT)  Roma  -  00187  -  Tel.
+3906367231 Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio
- Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 10/04/19. 

            Il dirigente uff. patrimonio, acquisti e S.G. 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX19BFG8673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.