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Bando di gara - Servizi - Gara telematica a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro multilotto avente ad oggetto servizi di comunicazione e organizzazione eventi per gli enti e alle amministrazioni pubbliche pugliesi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: InnovaPuglia S.p.A. (Soggetto aggregatore della Regione Puglia) - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. Punto di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro multilotto avente ad oggetto servizi di comunicazione e organizzazione eventi per gli enti e alle amministrazioni pubbliche pugliesi. (N.ro Gara 7402341). II.1.2) Codice CPV principale: 79952000-2. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI II.1.4) Breve descrizione: Servizi di comunicazione e organizzazione eventi per gli enti e alle amministrazioni pubbliche pugliesi. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 10.000.000,00 IVA esclusa, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso (determinati negli appalti specifici). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. n. 3 lotti con aggiudicazione autonoma a cinque operatori economici per ciascun lotto. Le offerte vanno presentate per massimo due lotti purche' non contigui. In caso di presentazione ai Lotti n.1 e n.2, sara' ammesso solo al Lotto n.2; in caso di partecipazione ai Lotti n.2 e n.3, sara' ammesso solo al Lotto n.3. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - per Appalti specifici sottosoglia comunitaria (< € 221.000) - CIG 7869198B9C; Lotto 2 - per Appalti specifici di medio importo (compresi tra € 221.000 e inferiori a € 1.000.000) - CIG 78692137FE; Lotto 3 - per Appalti specifici di elevato importo (≥ € 1.000.000) - CIG 7869220DC3. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZI PRINCIPALI: a) Ideazione esecutiva e pianificazione di campagne istituzionali ed eventi, analisi risultati e follow up; Organizzazione ed esecuzione eventi (hospitality, segreteria pre-congressuale e on site, ecc.). b) Location e allestimenti. c) Progettazione e gestione di campagne di web marketing (realizzazione di ad hoc web site e app, animazione su social media). d) Realizzazione e gestione di materiali promozionali. e) Realizzazione e gestione di materiali multimediali. SERVIZI SECONDARI a) Pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari su mezzi. b) Servizi audio-video, informatici e di comunicazione. c) Servizi di catering. d) Servizi di vettori di persone. e) Servizi di traduzione e interpretariato. f) Servizi editoriali (stampa report, cataloghi ecc.). g) Altri servizi complementari (pulizia, ambulanze, assicurazione, prati-che sicurezza e prevenzione incendi, acquisizione copyright, ecc.). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggio-sa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti IVA esclusa: Lotto 1 - € 4.500.000,00; Lotto 2 - € 3.000.000,00; Lotto 3 - € 2.500.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Estensione fino ad un importo massimo pari a circa € 16.000.000,00 IVA esclusa, € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso (determinati negli appalti specifici). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dell'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara, secondo quanto dettagliato nel Disciplinare di gara al paragrafo 2.2.1, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato negli ultimi due anni chiusi, antecedenti la data di scadenza per la presentazione delle offerte, un fatturato medio annuo la cui somma sia pari ad un valore complessivo, IVA esclusa, non inferiore a: Lotto 1: € 200.000,00; Lotto 2: € 800.000,00; Lotto 3: € 1.250.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito, nell'ultimo biennio antecedente la data di scadenza del bando, servizi analoghi relativi a tutte le prestazioni principali oggetto dell'affidamento, a favore di Amministrazioni Pubbliche o societa' private, per un importo complessivo, IVA esclusa, non inferiore a: Lotto 1: € 100.000,00; Lotto 2: € 400.000,00; Lotto 3: € 600.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previ-sto: 15. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura SI, Avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 185-379586 del 27/09/2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12:00:00 del 12/06/2019 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 14/06/2019, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fer-mo restando quanto previsto dall'art. 105 D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplina-re di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Il Responsabile del Procedimento per la presente gara e' il responsabile del Servizio Gare & Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle Amm.ni contraenti in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016, relativamente ai singoli appalti specifici afferenti all'accordo quadro. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione, nonche' le modalita' per il versamento, sono riportati al punto 1. del disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11/04/2019. Il direttore generale ing. Alessandro Di Bello TX19BFM8480