Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale Patrimonio e Servizi Generali, Corso Cavour 1, I - 34132 Trieste. Tel. +390403772284 - E-mail: s.provveditorato@regione.fvg.it - Fax:040/3772383 - Indirizzo(i) internet: www.regione.fvg.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio principale di movimentazione, trasporti e trasloco di mobili, arredi ed altro materiale, nonche' servizi di facchinaggio per gli uffici dell'Amministrazione regionale, e del servizio secondario di raccolta e trasporto di rifiuti (servizio scorporabile nella misura presunta del 5% ed interamente subappaltabile) derivanti dalle attivita' suddette (C.P.V. 98392000-7, 63100000, 6000000, 90511000, 90511200) con importo a base d'asta di Euro 3.600.000,00 (piu' Euro 2785,00 per gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze) per 6 anni IVA esclusa. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo principale di consegna: Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio principale di movimentazione, trasporti e trasloco di mobili, arredi ed altro materiale, nonche' servizi di facchinaggio per gli uffici dell'Amministrazione regionale, e servizio secondario di raccolta e trasporto di rifiuti (servizio scorporabile nella misura presunta del 5% ed interamente subappaltabile) derivanti dalle attivita' suddette - periodo 01/01/2011-31/12/2016. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 98392000-7, 63100000, 6000000, 90511000, 90511200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta Euro 3.600.000,00 (piu' Euro 2785,00 per gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze) per 6 anni IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo 01/01/2011-31/12/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, nella misura del 2% dell'importo a base di gara (art. 16). Cauzione definitiva, costituita a proprie spese dall'aggiudicatario, corrispondente al 10% del corrispettivo dell'appalto, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara (art. 19). III.1.2) In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10 per cento, la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli che eccedono il 10 per cento (cioe' quelli dall'11 al 20); e di due ulteriori punti percentuali per ogni punto superiore al 20, cioe' dal 21 in poi. Si applica l'articolo 75, comma 7 (2). Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Al pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: come stabilito nel disciplinare di gara all' art. 6 e all'art. 9. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti : come stabilito nel disciplinare di gara agli art. 8 e 9 (requisiti di ordine generale e d'idoneita' professionale). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 10 (requisiti di capacita' economica e finanziaria). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara all'art.11 (requisiti di capacita' tecnica e professionale). III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26/07/2010. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/07/2010 ore 12.00 -. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : seduta pubblica 24/08/2010 - 10.00. Luogo: Trieste Corso Cavour 1 sala riunioni piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', i concorrenti o loro rappresentanti muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Documentazione disponibile online con accesso libero, diretto e completo sul sito dell'Amministrazione: www.regione.fvg.it - link: Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. 2) CIG: CIG048194733e modalita' di pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art. 16 punto 8). 3) Responsabile unico procedimento: il direttore del servizio provveditorato e servizi generali 4) decreto Dir.cent. Patrimonio e servizi generali n. 590 del 20/05/2010. 5) Il servizio FAQ verra' attivato sul sito www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121 Trieste - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 35 giorni al T.A.R. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione Centrale Patrimonio e Servizi generali, Corso Cavour 1 - 34132 Trieste, Italia. E-mail s.provveditorato@regione.fvg.it - Fax 0403772383. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 31/05/2010. Il Direttore Centrale Dott. Giuseppe Sassonia T10BFD11228