ASSOCIAZIONE AREA VASTA EMILIA NORD C/O AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 4-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta  Emilia  Nord  c/o
Azienda Usl di Reggio Emilia VIA AMENDOLA 2 - 42100 Reggio  Emilia  -
Italia.Profilo di committente (URL):www.aven-rer.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   A1)   Azienda
Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122  Modena
- Italia Tel. 059-4222390-4224648 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- .  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9  41122  Modena  -  Italia
Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax:
059-4222305 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con provvedimento del
Direttore Operativo n. 37 del 20.05.2010 ai sensi  dell'art.  55  del
D.Lgs. 163/06, in 1 unico lotto,  per  la  fornitura  di  Dispositivi
Medici  per  odontoiatria  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture;  Aziende  Sanitarie  AVEN  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura triennale di Dispositivi Medici per  Odontoiatria
II.1.6) CPV Oggetto Principale 33130000-0 II.1.8) n. 1 lotto. II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti  no.  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   presunto
triennale Euro 1.626.000,00 iva esclusa .2.2) Opzioni no II.3) DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria  e  definitiva,
modalita'  indicate  nel  Capitolato  speciale  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti  saranno  effettuati
con le modalita' previste dal capitolato speciale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi  degli  art.
34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.  Dichiarazioni
sostitutive di certificazioni, accompagnate a pena di esclusione,  da
fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del  D.P.R.
445/00, attestanti i punti che seguono : -insussistenza  delle  cause
di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06;insussistenza
delle condizioni indicate all'art 34,  2  comma  del  D.Lgs.  163/06;
Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle  imprese  tenuto
presso la  CCIAA  o  analogo  registro  professionale  o  commerciale
straniero  con  l'indicazione  delle  notizie  essenziali   in   esso
riportate e che la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio  della  propria
attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare  legalmente
la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)  Prezzo  piu'  basso  (in
termini di maggior ribasso percentuale) 
  IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)  Termine
perentorio per il ricevimento  delle  offerte  22.07.2010  Ora:13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. IV.3.7) .180 gg. dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23  Luglio  2010
ora 10.00  Luogo:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Modena  -
Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via  M.  Fusco
n.  9  Modena  Persone  ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle
offerte:Legali rappresentati muniti di procura e delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il
bando di gara, il  capitolato  speciale  e  relativi  allegati,  sono
scaricabili    dal    sito     www.aven-rer.it     e     dal     sito
www.policlinico.mo.it,  fino  al  termine  di   presentazione   delle
offerte. Si aggiudichera' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro  e  non  oltre  la
data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) con  le  modalita'
di  cui  al  capitolato  speciale  presso  l'indirizzo  riportato  in
Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in
caso  di  subappalto  il  corrispettivo  verra'  versato   a   favore
dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. I costi della sicurezza sono pari a 0.
Per  le  modalita'  relative  al   versamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si  rimanda  al
capitolato speciale di gara. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Sabrina Amerio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
di Parma 
  Il  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni   della
Comunita' Europea in data 25.05.2010. 

            Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord 
                        Dott.ssa Nilla Viani 

 
T10BFK11127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.