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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Mirano - Piazza Martiri, 1 - 30035 Mirano (VE) Stato Italia. Punti di contatto: SERVIZIO GARE APPALTI E CONTRATTI Telefono: 041-5798374 - 325 - Fax: 041-5798329 e-mail gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it All'attenzione di: Consuelo Zanella - Servizio Gare - Appalti e Contratti; dott.ssa Meri Pravato - Servizio Pubblica Istruzione. Telefono: 041-5798475 - Fax: 041-5701151 e-mail istruzione@comune.mirano.ve.it Indirizzo internet / Profilo di committente: www.comune.mirano.ve.it Ulteriori informazioni e tutti gli elaborati di gara sono disponibili: presso i punti di contatto sopra citati. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI MIRANO - UFFICIO PROTOCOLLO - Piazza Martiri, 1 - 30035 Mirano - Venezia - Italia. Se consegnate a mano: COMUNE DI MIRANO c/o Multisportello di via Bastia Fuori civv. 54/56 - 30035 Mirano - Venezia - Italia. Telefono: 041-5798390-321-333 (protocollo) -Fax: 041-5798329 (protocollo) I.2 Tipo Di Amministrazione: Amministrazione locale. II.1.1) Denominazione appalto: Servizi di asilo nido presso l'asilo nido comunale l'Aquilone - Periodo 01.01.2011 - 31.12.2012. II.1.3) Tipo di appalto di Servizi: CPV 80110000-8. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi : Comune di Mirano - Asilo Nido. Codice NUTS: ITD35 II.1.6. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto i servizi relativi all'Asilo Nido comunale per gli anni solari 2011 e 2012. Nello specifico: a) igiene ambientale di tutti i locali e gli spazi interni ed esterni della struttura Asilo Nido e della lavanderia; b) preparazione giornaliera dei pasti e delle merende per i bambini utenti; c) sostituzione del personale educatore di ruolo; d) coordinamento pedagogico e tecnico amministrativo. II.1.8.1) CPV - Oggetto principale: 80110000-8 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importo biennale netto a base d'asta dell'appalto: Euro 753.482,62.= piu' Euro 800,00.= quali oneri per la sicurezza, complessivamente Euro. 754.282,62.= (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.01.2011 al 31.12.2012 III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., da una garanzia (Euro. 15.085,65.=) pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, da presentarsi sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente. Vadasi art. 11 del Capitolato Speciale d'Oneri. III.1.2) Modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi di bilancio - Modalita' di pagamento specificate all'art. 13 del capitolato speciale d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto aggiudicatari: In conformita' art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e requisiti di cui all'art. 24 del Capitolato Speciale d'Oneri. III.2.1.2) Capacita' economica - finanziaria e tecnica - prove richieste, a pena di esclusione: vedasi l'art. 24 del Capitolato Speciale d'Oneri. Altre condizioni particolari: E' vietata la cessione anche parziale del contratto; e' vietato il sub-appalto ai sensi dell'art. 27 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;considerata la tipologia dei servizi oggetto dell'appalto, non e' ammesso l'istituto dell'"avvalimento" di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.3 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? SI. Vedasi art. 1 del capitolato speciale d'oneri. III.3.1.1 Situazione personale degli operatori:. Prestatore di servizi di Asilo Nido Il personale utilizzato nei servizi oggetto dell'appalto dovra' possedere le qualifiche e caratteristiche elencate agli artt. 1 e 6 del Capitolato Speciale d'Oneri. III.3.2 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI IV.1.1 Tipo procedura: Aperta IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: "Offerta economicamente piu' vantaggiosa". IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1 N. di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina a contrarre n. 456 del 07.06.2010 - Codice Identificativo Gara (CIG) n. 048252503A. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3 Condizioni per ottenere la documentazione: vedi "PUNTI DI CONTATTO" Termine per il ricevimento di chiarimenti e/o informazioni complementari: sesto giorno antecedente termine scadenza presentazione offerte. Documenti a pagamento: se cartacei SI - prezzo a fotocopia A4 Euro. 0.10/cad. IV.3.4 Termini per il ricevimento delle offerte: 25/10/2010 ore 12.00 IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte . IV. 3.8 Modalita' di apertura delle offerte: il 26/10/2010 alle ore 9.00 presso la sede municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara saranno in seduta pubblica, eccetto la valutazione dell'offerta tecnica che avverra' in seduta segreta. VI.3 Informazioni Complementari: Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa espresso riferimento agli atti disponibili sul sito dell'ente: www.comune.mirano.ve.it -Obbligo di provvedere al pagamento del contributo dovuto a favore dell'A.V.C.P. - Nei confronti del personale attualmente in servizio c/o l'Asilo Nido si applichera' la clausola sociale di cui all'art. 8 del Capitolato Speciale d'oneri. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - Italia - Telefono 041-240.3911 - Fax 041-240.3940. VI.5 Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 09.09.2010 Mirano, li' 08.09.2010 Per Il Dirigente Dell'Area 1 Dott. Filippo Martellini Il Dirigente Dell'Area 2 Arch. Lionello Bortolato T10BFF19260