S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2019)

 
                      Bando di gara - Fornitura 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: S.A.T.A.P.
S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22 -  Citta':  TORINO  -
Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA - Punti di contatto:  Telefono:
+39 011 43 92 111 Fax: +39 011 43 92 299 All'attenzione  di:  Ufficio
del   Responsabile   del   Procedimento    -    Posta    elettronica:
satap@satapweb.it - Profilo di  committente  (URL):  www.satapweb.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO - l'appalto e'  aggiudicato
da una centrale di committenza: NO. I.3 Il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Concessionario di costruzione e gestione autostradale. 
  I.5 Principali settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1. Denominazione: A21 FOR/02/19. II.1.2 Codici  CPV:  Lotto  1
34115000 - Lotto 2 34114200 
  II.1.3) Tipo di appalto: FORNITURA. II.1.4)  Informazioni  relative
ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: si gli operatori economici
possono presentare offerte per uno o piu' lotti. 
  II.2) Descrizione: Fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine
senza    conducente    per     il     tronco     autostradale     A21
Torino-Alessandria-Piacenza; Lotto 1 - CIG: 7926445556  Fornitura  di
veicoli in noleggio in uso al personale d'esercizio; Lotto 2  -  CIG:
7926454CC1 - Fornitura di veicoli in uso e con  allestimento  per  la
Polizia Stradale. 
  II.2.1)     Luogo      di      esecuzione:      Autostrada      A21
Torino-Alessandria-Piacenza, codice NUTS ITC11. 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al  punto  II.2)  .  II.2.3)
Criterio di  aggiudicazione:  Criterio  del  minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4, lett. b) del D. Lgs  50/2016.  II.2.4.)  Valore
Stimato: Importo complessivo presunto a base di  gara:  €  710.124,00
esclusa I.V.A. di cui per il Lotto 1 presunti Euro 193.836,00 esclusa
I.V.A. e per Lotto 2 presunti Euro 516.288,00 esclusa I.V.A. 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi. II.2.6) Informazioni sulle
varianti: non sono autorizzate varianti. 
  II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: non previste 
  II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le  offerte
non devono essere presentate in  forma  di  cataloghi  elettronici  o
includere un catalogo elettronico. 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da  imprese  singole  o  da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48
- 80 - 83  nonche'  i  soggetti  con  sede  in  altri  stati  diversi
dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del  D.Lgs
50/2016 e dalle altre norme vigenti. E' richiesta iscrizione registro
della camera di commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per
attivita' coincidenti l'oggetto dell'affidamento. Assenza dei  motivi
di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui  all'art.
41 del D.lgs. n. 198/2006, di cui all'art. 44 del D.Lgs. n.  286/1998
e delle condizioni previste dall'art.  53.  comma  16-ter  del  D.Lgs
165/2001. Per i raggruppamenti  temporanei  si  rinvia  integralmente
alla disciplina di cui all'art. 7.4 del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  a)  fatturato  globale
minimo annuo riferito a ciascuno degli esercizi  finanziari  relativi
agli ultimi tre anni non inferiore a due volte l'importo  complessivo
del lotto cui si intende concorrere. III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica:  esecuzione  nell'ultimo  triennio  di  una  fornitura  di
veicoli in noleggio aventi le caratteristiche richieste per il  lotto
cui  si  intende  concorrere  di  importo  non   inferiore   al   60%
dell'importo del lotto per  cui  si  intende  concorrere  ovvero,  in
alternativa, di  due  forniture  di  importo  non  inferiore  al  75%
dell'importo del  lotto  per  cui  si  intende  concorrere;  avere  a
disposizione,  in  una  qualsiasi  forma   contrattuale,   una   rete
assistenziale dedicata nel territorio  di  riferimento,  comprendente
elettrauto, gommisti, officine e carrozzerie autorizzate. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di  Procedura:  procedura  aperta.
IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione: NO. IV.1.4) Informazioni relative  alla  riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo: NO 
  IV. 1.5) Informazioni sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV. 2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del
12/07/2019 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.2.4 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida  per  180
giorni. 
  IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della
stazione appaltante www.satapweb.it; 
  b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto  prescritto
dal Disciplinare di Gara e devono  pervenire  a  pena  di  esclusione
entro il termine perentorio del punto IV.2.2 a rischio  del  mittente
con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti devono presentare la garanzia di cui  all'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare di
Gara; 
  e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105  del
D. Lgs. n. 50/2016 nonche' dalle altre norme vigenti applicabili; 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D. Lgs. 50/2016; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Torino; 
  h) non  e'  inserita  nel  contratto  di  appalto  alcuna  clausola
compromissoria; 
  i)  i  pagamenti  sono  effettuati  alle  condizioni  definite  nel
contratto d'appalto con presentazione di regolare fattura; 
  l) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  m) i  dati  raccolti  saranno  trattati,  ex  GDPR  Regolamento  UE
2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; 
  n) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del
2 dicembre 2016 le spese per  la  pubblicazione  del  bando  e  degli
avvisi    a    presunti     €     25.000,00     sono     a     carico
degli/dell'aggiudicatari/o  e  rimborsate  dagli/dallo  stessi/o   su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva; 
  o) atteso che, la Convenzione di Concessione tra il Ministero delle
Infrastrutture e dei Trasporti e S.A.T.A.P. S.p.A.  per  l'Autostrada
A21 Torino-Alessandria-Piacenza e' scaduta, e che  S.A.T.A.P.  S.p.A.
opera in regime di prorogatio, il Ministero  delle  Infrastrutture  e
dei Trasporti puo' trasferire a se' od a soggetto terzo, la  gestione
del tronco autostradale A21 Torino-Alessandria-Piacenza; in tal  caso
S.A.T.A.P. S.p.A. potra' risolvere il contratto d'appalto e gli  atti
conseguenti, senza che l'Appaltatore possa pretendere ad alcun titolo
indennizzi  e/o  risarcimenti,  qualora  il  Concedente  o  il  nuovo
assegnatario  della  concessione  non  manifestino  la  volonta'   di
proseguire nel rapporto; 
  p)  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Marco  Comi,  punti  di
contatto I.1). 
  V.4) Procedure di  ricorso.  V.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402  (sez.  II).  V.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione  del  bando.  I   concorrenti   possono   impugnare   i
provvedimenti di ammissione e di esclusione  entro  30  giorni  dalla
loro comunicazione. 
  V.5) Data spedizione del presente avviso in G.U.U.E: 5 giugno 2019 

        S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                           ing. Marco Comi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.