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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizio di ristorazione per le Filiali della Banca d'Italia dotate di mensa interna SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Banca d'Italia Via Nazionale 91 00184 Roma Italia Codice Nuts: ITI43 e-mail: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.bancaditalia.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Banca Centrale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di ristorazione per le Filiali della Banca d'Italia dotate di mensa interna. II.1.2) Codice CPV principale: 55510000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di ristorazione per le Filiali della Banca d'Italia di Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Piacenza, Torino e Trieste. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 6.659.868,60 euro. II.2.1.) Denominazione - Lotto n.: 1 II.2.2) Codice CPV principale: 55510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Genova, Milano, Torino e Trieste. II.2.4) Descrizione dell'appalto: (natura e quantita' di lavori, forniture o servizi o indicazione di esigenze e requisiti): il valore complessivo stimato dell'appalto, per il quadriennio contrattuale e per l'eventuale periodo di proroga, inclusi i costi per la sicurezza connessi con i rischi da interferenza e' pari a 2.917.101,60 euro, al netto dell'IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: il contratto ha durata di quattro anni. La Banca si riserva la facolta' di disporre la proroga per una durata massima di dodici mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Lotto n.: 2 II.2.2) Codice CPV principale: 55510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Bologna, Piacenza e Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: (natura e quantita' di lavori, forniture o servizi o indicazione di esigenze e requisiti): il valore complessivo stimato dell'appalto, per il quadriennio contrattuale e per l'eventuale periodo di proroga, inclusi i costi per la sicurezza connessi con i rischi da interferenza e' pari a 1.941.294,60 euro, al netto dell'IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: il contratto ha durata di quattro anni. La Banca si riserva la facolta' di disporre la proroga per una durata massima di dodici mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Lotto n.: 3 II.2.2) Codice CPV principale: 55510000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Napoli, Palermo e Catania. II.2.4) Descrizione dell'appalto: (natura e quantita' di lavori, forniture o servizi o indicazione di esigenze e requisiti): il valore complessivo stimato dell'appalto, per il quadriennio contrattuale e per l'eventuale periodo di proroga, inclusi i costi per la sicurezza connessi con i rischi da interferenza e' pari a 1.801.472,40 euro, al netto dell'IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: il contratto ha durata di quattro anni. La Banca si riserva la facolta' di disporre la proroga per una durata massima di dodici mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 2018/S 052-115471. SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto. Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. Denominazione: Genova, Milano, Torino e Trieste. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 15/3/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Compass Group Italia Spa Indirizzo postale: Via Angelo Scarsellini, 14 Citta': Milano. Codice NUTS: ITC4C. Codice Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 3.134.174,40 euro. Valore totale del lotto: 2.917.101,60 euro. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. Lotto n.: 2 Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. Denominazione: Bologna, Piacenza e Firenze. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/5/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 5. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Elior Ristorazione Spa Indirizzo postale: Via Venezia Giulia, 5/a Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Codice Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 2.111.583,60 euro. Valore totale del lotto: 1.941.294,60 euro. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: si. Percentuale: 30. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: fornitura/installazione/manutenzione distributori automatici; fornitura/installazione/manutenzione beverini; servizi di pulizia; servizi di disinfezione/disinfestazione/derattizzazione. Lotto n.: 3 Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. Denominazione: Napoli, Palermo e Catania. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 15/3/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: EP Spa Indirizzo postale: Via Giuseppe Palumbo, 26 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 1.872.536,40 euro Valore totale del lotto: 1.801.472,40 euro V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Roma. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione del ricorso si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, d.lgs. n. 104/2010. Per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX19BGA12685