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Gara a procedura aperta indetta con Determinazione n. 113 del 22.08.07. ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006,per a fornitura in noleggio di Sistemi di Endoscopia per l'U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'AUSL di Cesena per la durata di cinque anni. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta indetta con Determinazione n. 113 del 22.08.07. ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. 163/06, per a fornitura in noleggio di Sistemi di Endoscopia per l U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell AUSL di Cesena per la durata di cinque anni Tipo di appalto:Forniture II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in noleggio di Sistemi di Endoscopia per l'U.O. di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'AUSL di Cesena per la durata di cinque anni eventualmente rinnovabile per ulteriori due anni, se la normativa vigente al momento del rinnovo lo consentira. Importo complessivo annuo 1.000.000. (Iva 20% esclusa). CPV: 33168000 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:importo quinquennale presunto 1.000.000 euro Valore stimato IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Deposito cauzionale provvisorio e definitivo, modalita indicate nel disciplinare di gara .Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2007 e prevista all'art. 2 della Delibera del 10.01.2007 a favore dell'Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. III.1.3) Forma giuridica :Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:dichiarazione sostitutiva, anche cumulativa (Il modello di riferimento e scaricabile dal sito web aziendale), resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000, allegando pena l'esclusione fotocopia del documento di identita del sottoscrittore , attestante il possesso dei requisiti indicati in disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: Fatturato globale dell'impresa ed importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06) Per essere ammesse le Ditte concorrenti devono attestare inoltre quanto segue: di avere un fatturato specifico relativo all' endoscopia digestiva equivalente all'oggetto della gara (noleggio o vendita) pari o superiore a 500.000 euro, iva esclusa, maturato negli ultimi tre esercizi. III.2.3) Situazione tecnica: Elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati, con i rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA esclusa. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Criterio 1: Caratteristiche apparecchiatura ed affidabilita Peso: 20 Criterio 2:Progetto operativo e struttura organizzativa Peso: 15 Criterio 3: Assistenza e affidabilita Ditta Peso: 15 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 08/10/2007 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 09/10/2007 Ora: 10:00 Luogo: U.O. Acquisti Aziendali e Coord. di AVR - C.so Sozzi, 26-47023-Cesena Persone ammesse: uno o piu incaricati per ciascuna Ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'aggiudicatario dovra acquistare le attrezzature attualmente di proprieta dell'Azienda USL, al costo, riportato nell'allegato 1 del disciplinare di gara, che potra essere compensato sul piano finanziario.Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 e 2.3 si applichera l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere conformi a quanto previsto al punto 14 del disciplinare.Sul sito web aziendale e visibile il presente bando di gara, e sono scaricabili il modello di "domanda di partecipazione e di dichiarazione sostitutiva" (che si consiglia di utilizzare), il disciplinare di gara e relativi allegati.Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.Responsabile del procedimento: Dr.ssa Chiara Landi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 23/08/2007 Inviato alla GUCE il 23/08/2007 alle 10:41 Contatto : U.o. Acquisti Aziendali Attenzione : Dr. Fabio Neri - Telefono : 0547-352227/352243 - Email : gare@ausl-cesena.emr.it - Fax : 0547-610948 Url amministrazione: www.aver-rer.it www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto/tabid/125/Default.asp x Funzionario: Neri Fabio T-072891 (A pagamento).