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Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 4 del 30/07/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 9 II.1.6) Oggetto Appalto 67/2014 CIG 59033140D3 - Affidamento di servizi di supporto alla riscossione volontaria e coattiva delle entrate tributarie ed extratributarie e del servizio monitoraggio ruoli. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo massimo contrattuale Euro 3.552.622,95 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Prestazione principale: Euro 2.336.065,57 IVA esclusa Servizi di supporto nelle funzioni di riscossione volontaria e coattiva, esercitate direttamente dall'Amministrazione. Prestazione secondaria: Euro 1.216.557,38 IVA esclusa Servizi informatici necessari al trattamento e all'elaborazione massiva di atti e al controllo di ogni fase della riscossione volontaria e coattiva commissionata e monitoraggio dei ruoli pregressi di Equitalia. Importo a base d'appalto: Le tariffe di cui all'art. 1.5 tabelle 1 - 2 -3 e art. 1.5 punto 2 lettera b) del Capitolato Speciale d'Appalto. II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art. 3.1 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 71.052,46 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 3.381.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. La presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del servizio da realizzare. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Prestazione principale: Esecuzione di non meno di due contratti aventi ad oggetto servizi di supporto alla riscossione oppure servizi di riscossione per conto di Pubbliche Amministrazioni, svolti con buon esito nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 1.700.000,00 di cui almeno uno eseguito per un Pubblica Amministrazione nella cui competenza amministrativa sia compreso un territorio avente un numero di abitanti non inferiore a 100.000 nell'anno di inizio del contratto indicato. Prestazione secondaria: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto servizi di supporto informatico alle attivita' di riscossione per enti pubblici o soggetti privati svolti con buon esito nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 500.000,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si con riferimento alla prestazione principale III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 13/10/2014 ore 12.00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 13/10/2014 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 02/09/2014 RUP: Andrea Zuccotti Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF15125