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Bando di gara telematica - Forniture - Procedura aperta finalizzata alla stipula di una convenzione per la fornitura di beni e servizi per l'autenticazione in rete e per la sicurezza dei documenti informatici (AutSicurDoc) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) APPALTO CONGIUNTO: Si. L'appalto e' aggiudicato da una centra-le di committenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Centrale di committenza regionale. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta finalizzata al-la stipula di una convenzione per la "Fornitura di beni e servizi per l'autenticazione in rete e per la sicurezza dei documenti informatici" (AutSicurDoc) (CIG 83277905B5). II.1.2) Codice CPV principale: CPV 30200000-1 (Apparecchiature informatiche e forniture); CPV secondario: CPV 79132100-9 (Servizi di certificazione della firma elettronica), 72000000-5 (Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto). II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Beni e servizi per l'autenticazione in rete e per la sicurezza di documenti informatici. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base di gara: € 4.105.000,00 IVA esclusa, di cui € 0,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Fornitura di beni e servizi per l'autenticazione in rete e per la sicurezza dei documenti informatici. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF4. Luogo principale di esecuzione: Puglia, sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Beni e servizi per l'autenticazione in rete e per la sicurezza di documenti informatici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D. Lgs. n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo stimato a base di gara: € 4.105.000,00 IVA esclusa, di cui € 0,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo e' cosi' ripartito: - € 2.462.000,00 (IVA esclusa) per la fornitura dei beni (dispositivi di autenticazione e firma digitale, dispositivi OTP, ...) (prestazione principale); - € 1.643.000,00 (IVA esclusa) per i servizi di certificazione (autenticazione in rete, sottoscrizione), marcatura temporale e servizi di sviluppo software e manutenzione (prestazione accessoria). - € 0,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi dalla data di perfezionamento del contratto. I singoli Ordinativi di Fornitura hanno una durata massima di 48 (quarantotto) mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI; facolta' di richiedere l'aumento o la diminuzione delle prestazioni contrattuali, alle stesse condizioni e corrispettivi, fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto nei termini posti dall'art. 106, comma 12, del D. Lgs. 50/ 2016 e s.m.i. . II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016, in possesso dell'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno € 2.000.000,00 (IVA esclusa). La richiesta di un livello minimo di fatturato globale e' giustificata dalla strategicita' dell'appalto e dalla conseguente necessita' di garantire che l'offerente abbia la solidita' economica per sostenere il contratto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel quinquennio precedente alla data del bando, contratti analoghi per un valore complessivo almeno pari a € 500.000,00 IVA esclusa, di cui un valore complessivo almeno pari a € 300.000,00, IVA esclusa, per forniture analoghe ed € 200.000,00, IVA esclusa, per servizi analoghi. b) Essere in possesso di valida certificazione del proprio sistema di gestione per la qualita', in conformita' alla UNI EN ISO 9001, idonea, pertinente e proporzionata all'ambito di attivita' di cui alla presente gara e della certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001, rilasciate da un Ente di certificazione accreditato da ACCREDIA, o da altro Ente di accreditamento firmatario degli Accordi EA/IAF di Mutuo Riconoscimento nello schema specifico. In caso di partecipazione in RTI la certificazione UNI EN ISO 9001 deve essere posseduta da ciascuna delle imprese associate, mentre la certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001 deve essere posseduta da almeno uno dei concorrenti del RTI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 20/07/2020, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 22/07/2020, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 D. Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal D. Lgs. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016, e' l'ing. Luca Cimino; resta fermo l'obbligo da parte di InnovaPuglia, in qualita' di Soggetto Aggregatore, di nominare relativa-mente alla fase di esecuzione della Convenzione: a) il Direttore dell'Esecuzione del Contratto; resta inoltre fermo l'obbligo da parte di ciascuna Amministrazione contraente di nominare prima della sottoscrizione del contratto esecutivo: b) il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 D. Lgs. 50/2016, relativamente alla fase di esecuzione del contratto esecutivo; c) il Direttore dell'Esecuzione del Contratto. Il codice CIG per la partecipazione e' 83277905B5. Non e' previsto il contributo ANAC per la partecipazione al bando di gara, in attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 65 del decreto legge n. 34, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 03/06/2020. Il direttore generale ing. Alessandro Di Bello TX20BFM12425