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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Provincia di Grosseto - Settore Politiche Sociali, Lavoro e Pari Opportunita' - Via Scopetani - 58100 Grosseto Tel. 0564.484720 telefax 0564.484970 E-mail: centroimpiego@provincia.grosseto.it URL: www.provincia.grosseto.it I.2) INDIRIZZO PER INFORMAZIONI, DOCUMENTAZIONE E INVIO OFFERTE: COME AL PUNTO I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi - Categoria del servizio 8 - CIG: 0087961BB3 . II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto - Assegnazione del servizio di ricerca/studio per: a) Proposta organizzativa di servizi:-elaborazione di proposta di riorganizzazione dei servizi provinciali (istruzione, formazione, lavoro, politiche sociali) necessaria al presidio del costituendo sistema regionale degli standard minimi per competenze; b) Percorso di sperimentazione: sperimentazione finalizzata alla realizzazione di un percorso integrale di validazione e certificazione delle competenze professionali per target di utenti predefiniti, attraverso l'individuazione delle figure professionali, la standardizzazione del profilo (se non repertoriato), l'istituzionalizzazione di commissioni di esame (nomina membri, loro formazione, definizione delle procedure di prova e verifica), standardizzazione delle procedure di validazione ed erogazione della certificazione. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi - Territorio provincia Grosseto - Consegna report: Come punto I.1 II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Varianti - Non ammesse se non richieste dall'Ente appaltante e concordate con l'Appaltatore II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Euro 90.000,00= (diconsi euro novantamila/00) al netto di IVA, di cui Euro.4.500,00 (diconsi quattromilacinquecento/00) di costi per sicurezza ex art.86 c.3bis D. Lgs 163/06 e s.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - 6 MESI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - come da art. 75, D.Lgs. 163/06 e Disciplinare III.1.2) Come da art. 12 del Disciplinare III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto - Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste - requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06, per quanto compatibili con la natura giuridica del soggetto concorrente, ed inoltre: a) per le Imprese: iscrizione CCIAA ai sensi art. 39 D.Lgs. 163/06 per attivita' inerente all'oggetto dell'appalto; b) per le Associazioni o altri Enti: attivita' inerente all'oggetto dell'appalto, risultante dallo Statuto; c) per i raggruppamenti devono essere osservate, in quanto compatibili, le norme di cui all'art. 37del D.Lgs. 163/06. Prove richieste: autocertificazione III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste - Aver conseguito un fatturato al netto di IVA, negli ultimi tre esercizi sociali chiusi (sommatoria dei tre anni), non inferiore a Euro 90.000,00 dato da iniziative identiche o simili a quelle del presente bando. Prove richieste: autocertificazione. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Come da art. 6 del Disciplinare III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA - Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IN TERMINI DI: 1. QUALITA' E COERENZA SERVIZI OFFERTI (MAX 85 PT.) - 2. ECONOMICITA' (MAX 15 PT.) - IN ORDINE DECRESCENTE DI PRIORITA': SI' IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti e condizioni per ottenerli: gratuitamente fino al 17/12/07 nel sito www.provincia.grosseto.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte - 17 dicembre 2007 alle ore 12.30 IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte - ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta - 180 gg IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte - come da Disciplinare IV.3.7.2) Data, ora e luogo Prima seduta di gara: 19/12/2007 alle ore 10,30 presso la sede del Servizio Lavoro (Come al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - COME DA DISCIPLINARE Subappalto: Il subappalto e' consentito nei limiti previsti dall'art.118 del Dlgs 163/06 per i seguenti servizi previsti nel capitolato all.5: Realizzazione di un report di proposta organizzativa. Grosseto, 13/11/2007 La Dirigente: Dr.ssa Roberta Giulietti T-07BFE4260 (A pagamento).