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BANDO DI GARA D'APPALTO - Procedura ristretta - lavori - CODICE CIG 0095022E9E DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena - Via S. Martino 17/A - 27100 PAVIA - ITALIA -telefono 0382-33423 - FAX 0382-24108; e-mail collscat@unipv.it indirizzo internet: www.collsantacaterina.it INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Collegio Universitario S. Caterina - Via S. Martino 17/A - 27100 PAVIA Telefono 0382-33423 Telefax 0382-24108 - TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione TIPO DI APPALTO DI LAVORI: Esecuzione - SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? NO - DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori realizzazione di una nuova residenza universitaria della Fondazione Collegio S. Caterina da Siena in zona Polo Cravino - Prevalente OG1 per Euro 3.066.273,84.= classifica V; Scorporabile OS28 per Euro 538.428,00.= classifica III, ed OS30 per Euro 471.600,00.= classifica II - LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia, Polo Cravino - DIVISIONE IN LOTTI: NO - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO - ENTITA' TOTALE: Importo a base di gara Euro 4.076.301,84.=, piu' I.V.A., al netto degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 77.000,00.= piu' I.V.A., per un importo complessivo a base di gara di Euro 4.153.301,84.= piu' I.V.A. - Si precisa che i manufatti oggetto del presente appalto saranno realizzati su opere di fondazione gia' esistenti e per le quali sara' fornita ampia documentazione attestante l'idoneita' statica. TERMINE DI ESECUZIONE: 600 giorni - CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Provvisoria art. 75 e definitiva art. 113 D. Lgs 163/2006 -PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO:- finanziamento Regione Lombardia Legge n. 40/2004 art.1 e fondi propri - FORMA GIURIDICA RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI: Art. 37 D. Lgs 163/2006 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PROPRIA DELL'IMPRENDITORE: Ammessi soggetti art. 34 D.Lgs. 163/2006 - SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE REQUISITI DI ORDINE GENERALE: Le imprese interessate devono presentare domanda di partecipazione, reperibile al sito www.collsantacaterina.it, resa ai sensi del DPR 445/2000, corredata da apposita dichiarazione relativa a: - possesso attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; - inesistenza condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; - iscrizione alla C.C.I.A.A. per competente oggetto sociale; - regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili o, nel caso non siano tenute, indicazione delle motivazioni di cui alla legge medesima; - possesso certificazione relativa al sistema di qualita' aziendale intestata all'impresa o, in caso di A.T.I., a tutte le imprese associate; - inesistenza, alla data di presentazione dell'offerta, dei piani individuali di emersione, ai sensi della L. 18.10.2001, n. 383, art. 1 bis, comma 14 e successive modifiche ed integrazioni. TIPO DI PROCEDURA: Ristretta - SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Lavori a corpo art. 82, c.2, lett. b) D. Lgs. 163/2006 ossia prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 4.12.2007 - Ora: 12,00 SPEDIZIONE DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE AI CANDIDATI PRESCELTI - Data prevista: max entro 120 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda di prequalifica - LINGUA: IT - MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: indicate nella lettera di invito - DATA ORA E LUOGO: Stabiliti nella lettera d'invito - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 22.03.2007 - Il bando ed il fac-simile di domanda di partecipazione sono disponibili presso Collegio S. Caterina (telefax cui inviare richiesta n. 0382- 24108, nonche' al sito internet www.collsantacaterina.it. In caso d'offerte uguali, si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e ritenuta congrua dall'Amministrazione stessa. - Nel caso di mutate esigenze e/o motivi di interesse pubblico, la Fondazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento dei lavori senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. Il contratto sara' concluso con l'offerente nei cui confronti e' stata pronunciata l'aggiudicazione provvisoria, secondo le risultanze del provvedimento che disporra' l'aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 11 c.5 e 12 c. 1 del D.Lgs. n.163/2006 e dopo che la stessa sara' diventata efficace ai sensi dell'art. 11 c.8 del citato D.Lgs.163/2006. Ai fini dell'art 118 c.2 del D. lgs. 163/2006, si rimanda all'elenco di cui alla precedente voce descrizione dell'appalto. In caso di subappalto, si applica la seconda ipotesi dell'art. 118, c.3 del D. Lgs. 163/2006. Qualsiasi richiesta di chiarimenti dovra' essere inoltrata esclusivamente a mezzo fax (0382-24108) al Responsabile del Procedimento; altre forme di comunicazione non saranno riscontrate. Si applica quanto previsto dall'art. 122, c. 9 D Lgs. n.163/2006. I dati forniti dai candidati/concorrenti sono raccolti ed utilizzati come previsto dalle norme sulla privacy. Responsabile del procedimento: dott. ing. Lorenzo Duico. Pavia, 13.11.2007 Il Presidente Della Fondazione (Prof. Sigfrido Boffi) T-07BFL4228 (A pagamento).