Servizi alla Strada - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2007)

    BANDO DI GARA PER L'ACCORDO QUADRO DI FORNITURA DI PARCOMETRI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO Denominazione
ufficiale: Servizi alla Strada S.p.A. societa' a unico socio Indirizzo
postale:  Via  La  Pira 21 Firenze CAP 50121 - Italia tel 0554040329 -
All'attenzione  di:  Responsabile Ufficio Appalti - Posta elettronica:
f.barchielli@serviziallastrada.it    Fax:    0554040355   Indirizzo(i)
internet (se del caso) www.serviziallastrada.it Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati Il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti   di  contatto  sopra  indicati  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto
pubblico.  Servizi  generali  delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE
II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice
   Accordo  quadro  per  la  fornitura  di  parcometri II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi. Acquisto. Luogo principale di consegna: Firenze - Codice NUTS
ITE14  II.1.3)  L'avviso  riguarda  l'istituzione di un accordo quadro
con  un  unico  operatore  Durata  dell'accordo quadro: 2 anni II.1.5)
Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti Accordo quadro per la
fornitura  di  parcometri  da  acquistare  tramite  separati ordini di
fornitura  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune per gli appalti) Oggetto
principale   33.51.33.00   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP) SI II.1.8)
Divisione  in  lotti  NO  II.1.9)  Ammissibilita' di varianti NO II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  Fornitura  di  parcometri per un importo a base d'asta pari ad
Euro  5.400 oltre IVA cadauno. Valore stimato, IVA esclusa: 432.000,00
Moneta:  EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO:
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste Cauzione provvisoria pari
Euro  8.640,00  ovvero  pari alla misura ridotta di Euro 4.320 qualora
sussistano  i  requisiti  di  legge.  III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   Fondi  propri  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto   In  caso  di  aggiudicazione  della  gara,  le  imprese
conferiranno  mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di
esse,  indicata  come  capogruppo, la quale stipulera' il contratto in
nome  proprio  e  delle  mandanti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Dichiarazione sostituiva di atto di notorieta', ai sensi
del  DPR 445/2000 attestante: a) l'iscrizione al registro della Camera
di   commercio,   industria,   agricoltura   e   artigianato,   ovvero
l'iscrizione  ad  equivalente  registro  del paese di appartenenza; b)
l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1,
lett.  a),  b), c), d), e), f), g), h), i), l) ed m), del D.lgs n. 163
del  2006;  c)  l'insussistenza  di  situazioni  di  controllo  e/o di
collegamento  sostanziale  ai sensi dell'art. 34, secondo comma, Decr.
Lgs. 163 del 2006, con altri concorrenti. III.2.2) Capacita' economica
e  finanziaria Dichiarazione sostituiva di atto di notorieta' ai sensi
del  D.P.R.445/2000  attestante  il possesso dei seguenti requisiti di
capacita'  economico  finanziaria:.  a) fatturato globale nel triennio
2005-2006-2007  non  inferiore  a  Euro  648.000,00;  in  alternativa,
esclusivamente  per  l'ipotesi  di cui all'art. 41, terzo comma, Decr.
Lgs 163 del 2006, fatturato per ciascun anno nel settore oggetto della
gara  non  inferiore  a  Euro  216.000,00;  b)fatturato  nel  triennio
2005-2006-2007 relativo a forniture nel settore oggetto della gara non
inferiore  a  Euro  432.000,00;  in  alternativa,  esclusivamente  per
l'ipotesi  di  cui  all'art.  41, terzo comma, Decr. Lgs 163 del 2006,
fatturato  per  ciascun  anno  nel  settore  oggetto  della  gara  non
inferiore  a Euro 144.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione
sostituiva   di   atto  di  notorieta'  ai  sensi  del  D.P.R.445/2000
attestante: a) elenco delle principali forniture prestate nel triennio
2005-2006-2007  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date e dei
destinatari per un importo globale pari almeno al fatturato dichiarato
come   requisito   di  capacita'  economico-finanziaria  di  cui  alla
precedente punto III.2.2.b); b) la conformita' dei parcometri a quanto
prescritto dagli artt. 1, 2 e 3 del capitolato speciale.
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:
   IV.1.1)  Tipo  di  procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento  attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
Det.   Contr.   CDA  del  29.10.2007.  CIG  SIMOG  0094767C30  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare  Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o  per  l'accesso ai documenti Data: 21/01/2008 IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande di partecipazione Data:
30/01/2008  Ora:  17:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili IT IV.3.7) Periodo
minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
180  (dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle offerte) IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/02/2008 Ora: 17:00 Luogo:
Firenze,  Via  La  Pira  21  Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte SI Apertura dei plichi ed esame dei documenti in seduta
pubblica.   Valutazione  dell'offerta  tecnica  in  seduta  riservata.
Aperture  delle  offerte  economiche  ed aggiudicazione provvisoria in
seduta pubblica.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO NO:
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale:
   T.A.R.  Toscana  Indirizzo  postale:  Via  Ricasoli Citta': Firenze
Codice   postale:   50122   Paese:   Italia   Telefono:   055   267301
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione  di  ricorso
Informazioni  precise sui termini di presentazione di ricorso: Termini
di cui alla legge 1034 del 1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione
ufficiale:  Ufficio  Appalti Indirizzo postale: Via La Pira 21 Citta':
Firenze   Codice  postale:  50121  Paese:  Italia  Posta  elettronica:
f.barchielli@serviziallastrada.it Telefono: 0554040329 Fax: 0554040355
www.serviziallastrada.it  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO
alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 12 novembre 2007.

                        Il Direttore Generale
                       (Ing. Franco Tagliabue)
 
T-07BFM4222 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.