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BANDO DI GARA PER L'ACCORDO QUADRO DI FORNITURA DI PARCOMETRI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Servizi alla Strada S.p.A. societa' a unico socio Indirizzo postale: Via La Pira 21 Firenze CAP 50121 - Italia tel 0554040329 - All'attenzione di: Responsabile Ufficio Appalti - Posta elettronica: f.barchielli@serviziallastrada.it Fax: 0554040355 Indirizzo(i) internet (se del caso) www.serviziallastrada.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Accordo quadro per la fornitura di parcometri II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Acquisto. Luogo principale di consegna: Firenze - Codice NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro: 2 anni II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Accordo quadro per la fornitura di parcometri da acquistare tramite separati ordini di fornitura II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 33.51.33.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Fornitura di parcometri per un importo a base d'asta pari ad Euro 5.400 oltre IVA cadauno. Valore stimato, IVA esclusa: 432.000,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari Euro 8.640,00 ovvero pari alla misura ridotta di Euro 4.320 qualora sussistano i requisiti di legge. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento Fondi propri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto In caso di aggiudicazione della gara, le imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, indicata come capogruppo, la quale stipulera' il contratto in nome proprio e delle mandanti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione sostituiva di atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/2000 attestante: a) l'iscrizione al registro della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato, ovvero l'iscrizione ad equivalente registro del paese di appartenenza; b) l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l) ed m), del D.lgs n. 163 del 2006; c) l'insussistenza di situazioni di controllo e/o di collegamento sostanziale ai sensi dell'art. 34, secondo comma, Decr. Lgs. 163 del 2006, con altri concorrenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione sostituiva di atto di notorieta' ai sensi del D.P.R.445/2000 attestante il possesso dei seguenti requisiti di capacita' economico finanziaria:. a) fatturato globale nel triennio 2005-2006-2007 non inferiore a Euro 648.000,00; in alternativa, esclusivamente per l'ipotesi di cui all'art. 41, terzo comma, Decr. Lgs 163 del 2006, fatturato per ciascun anno nel settore oggetto della gara non inferiore a Euro 216.000,00; b)fatturato nel triennio 2005-2006-2007 relativo a forniture nel settore oggetto della gara non inferiore a Euro 432.000,00; in alternativa, esclusivamente per l'ipotesi di cui all'art. 41, terzo comma, Decr. Lgs 163 del 2006, fatturato per ciascun anno nel settore oggetto della gara non inferiore a Euro 144.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione sostituiva di atto di notorieta' ai sensi del D.P.R.445/2000 attestante: a) elenco delle principali forniture prestate nel triennio 2005-2006-2007 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari per un importo globale pari almeno al fatturato dichiarato come requisito di capacita' economico-finanziaria di cui alla precedente punto III.2.2.b); b) la conformita' dei parcometri a quanto prescritto dagli artt. 1, 2 e 3 del capitolato speciale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Det. Contr. CDA del 29.10.2007. CIG SIMOG 0094767C30 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 21/01/2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/01/2008 Ora: 17:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/02/2008 Ora: 17:00 Luogo: Firenze, Via La Pira 21 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI Apertura dei plichi ed esame dei documenti in seduta pubblica. Valutazione dell'offerta tecnica in seduta riservata. Aperture delle offerte economiche ed aggiudicazione provvisoria in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO: VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: Via Ricasoli Citta': Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia Telefono: 055 267301 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Termini di cui alla legge 1034 del 1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: Ufficio Appalti Indirizzo postale: Via La Pira 21 Citta': Firenze Codice postale: 50121 Paese: Italia Posta elettronica: f.barchielli@serviziallastrada.it Telefono: 0554040329 Fax: 0554040355 www.serviziallastrada.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 12 novembre 2007. Il Direttore Generale (Ing. Franco Tagliabue) T-07BFM4222 (A pagamento).