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132776/07 BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884687 Telefax 0461884696 (E-MAIL) UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT - INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura in conto deposito, franco magazzino comunale, dei cofani funebri in legno e zinco occorrenti al Servizio Servizi Funerari. II.1.2) Tipo di appalto di forniture. Luogo principale di esecuzione: Trento, via Giusti, 2, presso il magazzino cimiteriale. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura in conto deposito, franco magazzino comunale, dei cofani funebri in legno e zinco occorrenti al Servizio Servizi Funerari. II.1.6) CPV: 20515000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantita' riportate nel modulo offerta allegato al bando integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). Importo quinquennale presunto euro 1.331.590,00 di cui euro 13.000,00 per oneri di sicurezza. Valore stimato (Iva esclusa) euro 1.331.590,00. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo quinquennale presunto nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva: pari al 10% del valore quinquennale del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. Pagamento: il pagamento dei cofani funebri prelevati dai Servizi Funerari avviene in relazione alle cessioni convenute con i privati richiedenti. A tal fine i Servizi Funerari inviano, al termine di ogni mese, alla ditta appaltatrice, la distinta dei cofani ceduti per la fatturazione ai sensi dell'art. 4 del Capitolato speciale d'appalto e nel rispetto di tutte le modalita' ivi indicate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo. Ponderazione: 600. Valore tecnico. Ponderazione: 250. Qualita'. Ponderazione: 150. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/2/2008 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 25/2/2008 - ore 14.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.4) Informazioni complementari. Procedura aggiudicazione e modalita' presentazione offerte disciplinate nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) oppure richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1. E' richiesto il deposito dei campioni da richiedere entro il 15/2/2008 all'indirizzo di cui al punto I.1 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 22/2/2008 ore 12.00. Responsabile del procedimento: dott.ssa Federica De Negri (sostituita in caso di assenza o impedimento dott.ssa Sonia Pinamonti o dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884687). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo ad impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria competente. Termine di cui al punto IV.3.7 decorre dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/12/2007. F.to il Dirigente del Servizio Servizi Funerari Dott. Carmelo Passalacqua T-07BFF5137 (A pagamento).