COMUNE DI TRENTO
(PROVINCIA DI TRENTO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2007)

132776/07
 BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs.
                           163/2006 e s.m.)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884687   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  fornitura  in  conto  deposito,
franco  magazzino  comunale,  dei  cofani  funebri  in  legno  e zinco
occorrenti  al  Servizio  Servizi Funerari. II.1.2) Tipo di appalto di
forniture.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Trento, via Giusti, 2,
presso il magazzino cimiteriale. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto: fornitura in conto
deposito,  franco  magazzino  comunale,  dei cofani funebri in legno e
zinco  occorrenti al Servizio Servizi Funerari. II.1.6) CPV: 20515000.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP)?  No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Quantita'
riportate  nel  modulo offerta allegato al bando integrale disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).    Importo    quinquennale    presunto    euro
1.331.590,00  di  cui  euro  13.000,00  per oneri di sicurezza. Valore
stimato  (Iva  esclusa)  euro 1.331.590,00. II.2.2) Opzioni. No. II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)    Condizioni    relative    all'appalto:   III.1.1)   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo quinquennale presunto
nel  rispetto  delle  modalita'  di  cui  all'art.  75  del D. Lgs. n.
163/2006   e   s.m.  Cauzione  definitiva:  pari  al  10%  del  valore
quinquennale del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto
delle  modalita'  di  cui  all'art.  113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Finanziamento:
fondi attinti al bilancio comunale. Pagamento: il pagamento dei cofani
funebri  prelevati  dai  Servizi  Funerari  avviene  in relazione alle
cessioni  convenute  con  i  privati richiedenti. A tal fine i Servizi
Funerari inviano, al termine di ogni mese, alla ditta appaltatrice, la
distinta  dei  cofani  ceduti per la fatturazione ai sensi dell'art. 4
del Capitolato speciale d'appalto e nel rispetto di tutte le modalita'
ivi   indicate.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Ammessi  raggruppamenti  temporanei  di  tipo  orizzontale  secondo le
disposizioni  degli  artt.  34  e  37  del  D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto.   No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di  esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di  esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita'  di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi
gli    allegati)    sul   sito   internet   del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati. No. SEZIONE IV:
PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri   indicati  di  seguito:  Prezzo.  Ponderazione:  600.  Valore
tecnico.  Ponderazione:  250.  Qualita'.  Ponderazione:  150.  IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta  elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere
amministrativo:  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Documenti  a  pagamento:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  22/2/2008  -  ore  12.00.  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle
offerte:   Italiano.   IV.3.7.1)   Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte. 25/2/2008 - ore 14.30. Luogo:
indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone
ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti
delle   Imprese  offerenti.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
Trattasi  di  un  appalto  periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi comunitari? No. VI.4)
Informazioni   complementari.  Procedura  aggiudicazione  e  modalita'
presentazione   offerte  disciplinate  nel  bando  di  gara  integrale
disponibile  (compresi  gli  allegati) sul sito internet del Comune di
Trento (www.comune.trento.it) oppure richiedibile all'indirizzo di cui
al  punto  I.1.  E'  richiesto  il deposito dei campioni da richiedere
entro  il  15/2/2008 all'indirizzo di cui al punto I.1 e da effettuare
(a  pena di esclusione) entro il 22/2/2008 ore 12.00. Responsabile del
procedimento:  dott.ssa  Federica  De  Negri  (sostituita  in  caso di
assenza  o  impedimento  dott.ssa  Sonia  Pinamonti o dott.ssa Cecilia
Ambrosi)  del  Servizio  Contratti  e  Appalti - Ufficio Appalti (tel.
0461884687).  Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita'
previste dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo
ad  impresa  affidataria  di trasmettere entro 20 giorni dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato  nei confronti del subaffidatario copia
delle  fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti  stessi  via  via
corrisposti  con  l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
Controversie deferite all'Autorita' giudiziaria competente. Termine di
cui  al  punto  IV.3.7  decorre  dalla  scadenza  del  termine  per la
presentazione  delle  offerte.  VI.4)  Procedure  di  ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento.
Via       Calepina,      50.      Trento.      Posta      elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
20/12/2007.

           F.to il Dirigente del Servizio Servizi Funerari
                      Dott. Carmelo Passalacqua
 
T-07BFF5137 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.