Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale TO4 - Via Po n. 11 - 10034 Chivasso - ITALIA Punti di contatto: S. C. Economato - Attenzione del Responsabile del procedimento: dott.ssa Marilena Pandiscia - Posta elettronica: mpandiscia@aslto4.piemonte.it -fax: 0119217464 Profilo di committente (URL): www.aslto4.piemonte.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.aslto4.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale TO4 - C/O Ufficio Protocollo - Via Aldisio 2 - 10015 Ivrea. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4)L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare per gli utenti psichiatrici in carico all'ASL TO4, distretti n. 5 (territorio di Ivrea) e n. 6 (territorio di Cuorgne') e presso i gruppi appartamento di Ivrea. Durata 36 mesi+36 mesi CIG 532530330E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione al domicilio del paziente (territorio di Ivrea - Distretto n. 5 e territorio di Cuorgne' - distretto n. 6) e presso i gruppi appartamento di Ivrea - cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare per gli utenti psichiatrici in carico all'ASL TO4, distretti n. 5 (territorio di Ivrea) e n. 6 (territorio di Cuorgne') e presso i gruppi appartamento di Ivrea. Durata 36 mesi+36 mesi CIG 532530330E II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV principale 85000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.834.620,00 iva esclusa per i tre anni compreso eventuale riaffidamento per ulteriori tre anni II.2.2.) Opzioni: si. L'appalto ha durata di 36 mesi con decorrenza dal giorno di avvio del servizio. In procinto della scadenza dei 36 mesi dall'avvio del servizio l'ASL appaltante verifichera' l'opportunita' di riaffidare il servizio alla ditta contraente per eventuali ulteriori 36 mesi mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. L'avvio del procedimento di riaffidamento verra' comunicato alla ditta contraente prima della scadenza del triennio iniziale. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) A corredo dell'offerta, ex art. 75 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.: cauzione provvisoria pari al due per cento dell'importo presunto di gara a base d'asta su base triennale, Iva esclusa, ossia pari a Euro 18.346,20, che puo' essere ridotta del 50% per gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 ex art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006. 2) Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. pari al 10% dell'importo contrattuale riferito al triennio, riducibile anch'essa del 50%, cosi' come l'eventuale rinnovo ex art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. Tale importo e' mantenuto nell'ammontare stabilito per tutta la durata del contratto anche in caso di riaffidamento del servizio o proroga e applicazioni di penali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettera d) e 37 D. Lgs. 163/2006. Ai fini della costituzione del raggruppamento di imprese, la capogruppo dovra' possedere almeno il 50% dei requisiti richiesti. Per ciascun componente il raggruppamento temporaneo di imprese, la quota di partecipazione al raggruppamento dovra' essere necessariamente corrispondente ai requisiti di qualificazione posseduti e dichiarati in sede di gara ed alla quota di esecuzione del servizio - III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006, e altre cause ostative di legge sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000 come da modello A allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internet www.aslto4.piemonte.it . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. A pena di esclusione, si richiede: 1) che l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto offerente nel triennio 2010-2012 sia complessivamente almeno pari o superiore all'importo presunto di gara su base triennale, I.V.A. esclusa, ovvero ad Euro 917.310,00 iva esclusa 2) che l'importo relativo alle prestazioni di servizi identici realizzati dalla ditta offerente, nel triennio 2010 - 2012, sia complessivamente almeno pari o superiore alla meta' dell'importo presunto triennale di gara, I.V.A. esclusa, ovvero almeno pari o superiore ad Euro 458.655,00 iva esclusa. Per "servizio identico" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto il servizio di assistenza domiciliare a pazienti psichiatrici; c) idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge ! settembre 1993 n. 385. Il concorrente attesta il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando il modello B allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internet www.aslto4.piemonte.it III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di esclusione, si richiede che l'importo dei servizi identici regolarmente realizzati dalla ditta offerente nel triennio 2010 - 2012, sia complessivamente almeno pari o superiore alla meta' dell'importo presunto di gara su base triennale, iva esclusa, ovvero Euro 458.655,00 iva esclusa. Per "servizio identico" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto il servizio di assistenza domiciliare a pazienti psichiatrici. Il concorrente attesta il possesso della capacita' tecnica mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, con indicazione dei committenti, delle tipologie di servizi effettuati, delle date e dei rispettivi importi e l'attestazione di regolare esecuzione del servizio. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello B allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internet www.aslto4.piemonte.it III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Operatori socio sanitari livello C2 del CCNL delle cooperative del settore socio-sanitario assistenziale vigente al momento di presentazione dell'offerta. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri 1) qualita' (30) 2) prezzo (70). IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 20/11/2013 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/11/2013 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: si Alle sedute pubbliche possono presenziare ed intervenire richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti dei soggetti offerenti o persone da essi delegate munite di speciale procura. Possono presenziare, altresi', i rappresentanti di commercio del soggetto offerente. Questi ultimi, se privi di procura speciale, non possono richiedere la messa a verbale di alcuna dichiarazione. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Le ditte interessate possono estrarre ed utilizzare per la presentazione delle offerte copia del bando di gara del capitolato e dei suoi allegati tramite il sito internet http://www.aslto4.piemonte.it Eventuali richieste di chiarimenti in ordine alla procedura in oggetto possono essere formulate a mezzo fax o mail da parte delle ditte interessate alla gara entro e non oltre le ore 12,00 dell'ottavo giorno antecedente la scadenza dei termini per la presentazione dell'offerta al fine di consentire all'amministrazione di poter fornire (tramite pubblicazione su sito aziendale) le idonee risposte (omettendo ogni indicazione e riferimento in ordine all'impresa richiedente) fino a sei giorni prima della scadenza delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 18/09/2013. Il direttore s.c. economato dott.ssa Celestina Galetto T13BFK16017