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Bando di gara n. CIG 5135857 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI - P.zza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. Tel. 091/6662680 - Telefax 091/6662672 - email: giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e forniture I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del commitente: www.ospedalecivicopa.org. I - 4) Come al punto I - 1) Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura del servizio di terapia Inalatoria con Ossido nitrico (INO) in forma Consorziata tra le Aziende Sanitarie : Arnas Civico -Di Cristina -Benfratelli; AOU POLICLINICO G. MARTINO di Messina; ARNAS GARIBALDI di Catania ; AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI MESSINA ed AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI per un importo biennale presunto pari a € 1.020.000,00 esclusa IVA oneri per la sicurezza pari a zero, (importo complessivo della fornitura comprensivo dell'opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi ammonta ad €. 1.530.000,00 oltre iva) Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata presso il magazzino dell'U.O. di' Farmacia. II - 4) La fornitura e' divisa in unico lotto. II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolo speciale: II - 6) La durata dell'appalto e' biennale (ventiquattro mesi) con eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs 136/06 III - 2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06. III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs.163/06 e s.m.i.. IV - 2) II criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art.82, punto 2) lettera a) del D.Igs 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 06/11/2013 , come specificato nel punto 1.3- IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del giorno 07/11/2013. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni della scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 07/11/2013 alle ore 10 00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I - 1). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V - 2 II presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V - 3 II presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V - 4 Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 09/09/2013 V - 5 Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone- Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario straordinario dott. Carmelo Pullara TC13BFK15866