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Bando di gara n. AVCP 5188770 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIDICATRICE I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI- P.zza N. Leotta n.4, 90127 Palermo. Te1.091/6662261 - Telefax 091/6662672 - email: provveditorato@ospedalecivicopa.org I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org I - 4 Come al punto I - 1 - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura triennale in somministrazione di consumabili di laboratorio, pipette, puntali per un importo presunto triennale pari ad € 1.848.300,00 oltre IVA. Saranno accettate solo offerte in diminuzione rispetto alla base d'asta, mentre saranno escluse le offerte alla pari ed in aumento I - 2) La fornitura dovra' essere effettuata presso il magazzino dell'U.O. di Farmacia. II - 1) La fornitura e' divisa in settantasei lotti. II - 2) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotti sono indicati nel capitolato speciale. II - 3) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art.75 del D.Lgs 163/06. III - 2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06. III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del Dlgs.163/06 e s.m.i. IV - 2) II criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art.82, punto 2) lettera a) del D.lgs 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 04/11/2013 , come specificato nel punto 1.3- IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del giorno 05/11/2013. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifea della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 05/11/2013 alle ore 10,00 presso i locali di questa Azienda, vedi punto I-1). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V -1) Trattasi di bando obbligatorio. V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V -3 Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V -4 Data di spedizione del presente bando alla GUCE, il 09/09/2013 V -5 Responsabile del procedimento Dott.ssa Nora Virga Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario straordinario dott. Carmelo Pullara TC13BFK15883