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Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Arcispedale S.M.N. Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia - viale Umberto I n. 50 -42123 Reggio Emilia (Italia). Punti di contatto: servizio appalti - tel. 0522/296800 - fax 0522/296848 - mail: Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it - internet: www.asmn.re.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no - Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni per l'esecuzione di servizi accompagnamento e trasporto interno pazienti deambulanti, ovvero posizionati su sedia a rotelle, barella o letto, trasporto materiale biologico e sanitario da e per il pronto soccorso a/da tutte le unita' operative. Trasporto notturno salme. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Categoria 25 luogo principale di esecuzione di consegna delle forniture o di prestazione di servizi: Arcispedale SMN di Reggio Emilia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi accompagnamento e trasporto interno pazienti deambulanti, ovvero posizionati su sedie a rotelle, barella o letto, trasporto materiale biologico e sanitario da e per il pronto soccorso a/da tutte le unita' operative. Trasporto notturno salme. Lotto unico CIG 5304343251. III.6) CPV Vocabolario principale: oggetto principale: 85140000-2 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo totale complessivo quadriennale a base d'asta e 2.150.000,00 IVA esclusa. L'importo oneri della sicurezza da rischi di interferenza e' pari a zero. Non sono ammesse offerte per importo pari o superiore alla base d'asta. Importo presunto per eventuali rinnovi (4 anni di biennio in biennio) pari a € 2.150.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero rinnovi possibile: 2. In mesi: 48. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, modalita' indicate nel capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli articoli 34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/2006, nonche' dell'art. 275 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010, in base al quale la mandataria in ogni caso deve eseguire le prestazioni in misura maggioritaria rispetto agli altri partecipanti al raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Si rimanda al capitolato di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al capitolato di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: ai sensi della legge n. 135/2012, che ha novellato l'art. 41, comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006, si precisa che ai fini del corretto ed effettivo perseguimento dell'interesse pubblico concreto, oggetto dell'appalto da affidare, ed allo scopo di ammettere alla procedura ditte adeguatamente qualificate, la stazione appaltante ritiene congruo e proporzionato all'entita' e alla specificita' dell'appalto stabilire i livelli minimi di capacita' dettagliatamente indicati all'allegato 5 del capitolato di gara al quale si rimanda. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al capitolato di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 5 novembre 2013, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con disposizione n. 988 del 17 settembre 2013. Sul sito: www.asmn.re.it e' disponibile il bando di gara, il capitolato di gara e i suoi allegati con accesso gratuito, diretto e completo fino al termine della presentazione delle offerte. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del servizio appalti dell'Azienda ospedaliera. Il capitolato di gara contiene tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di presentazione dell'offerta,ai documenti da presentare a corredo della stessa nonche' alla procedura di aggiudicazione dell'appalto. Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua. L'offerta impegna l'offerente fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il periodo contrattuale. Eventuali comunicazioni inerenti la procedura saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it. Ai sensi dell'art. 118, comma 3 del decreto legislativo n. 163/2006 successive modificazioni ed integrazioni, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Possono presentare istanza di partecipazione alla gara anche RTI o consorzi come disciplinati dal decreto legislativo n. 163/2006 e decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (RTI/consorzi). Non e' ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento o consorzio. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. In applicazione dell'art. 34, comma 35 della legge n. 221/2012 le spese di pubblicazione sui giornali di cui al secondo periodo comma 7, art. 66, decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente gara in € 674,00 IVA inclusa, dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante. Responsabile procedimento dott. A. Bertinelli. VI.4.) Procedure di ricorso. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.A.R. Emilia Romagna - sezione Parma piazzale Santa Fiora n. 7 - 43100. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: trenta giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 18 settembre 2013. Il direttore del servizio appalti dott. Alessandro Bertinelli TC13BFK15918