UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA BIS
Comuni di Miggiano, Montesano Salentino, Specchia e Ruffano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2013)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  Servizi tecnici di Ingegneria e Architettura di  Direzione  Lavori,
Misura e Contabilita', assistenza al Collaudo e  Coordinamento  della
Sicurezza in fase di Esecuzione per i lavori di Rigenerazione  Urbana
den. Borghi in Padula. 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Unione dei Comuni Terra di Leuca Bis c/o  Comune  di  Specchia
(LE), via San Giovanni Bosco n. 6 - 73040  Specchia  (LE).  Punti  di
contatto: arch. Giovanni Guido. Telefono:  +39  0833536293  Fax:  +39
0833537026. Posta elettronica:  terradileuca_bis@libero.it  Indirizzi
internet:  http://www.comuniterradileuca.it/  .  Le   offerte   vanno
inviate al punto di contatto sopra indicato. 
Sezione II: oggetto dell'appalto (Servizi). 
  II.1.1) Denominazione: Direzione  Lavori,  Misura  e  Contabilita',
assistenza al Collaudo e Coordinamento della  Sicurezza  in  fase  di
Esecuzione. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi  Tecnici  -
Comuni  di  Miggiano,  Montasano  Salentino,  Ruffano   e   Specchia.
Categoria dei servizi: n. 12 (all. II.A al decreto legislativo n. 163
del 2006). 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi tecnici  interventi
di rigenerazione nei comuni dell'Unione, sia su strada  (sostituzione
dell'asfalto  con  basolato)   che   su   edifici   pubblici,   oltre
all'installazione di impianti fotovoltaici. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, I.V.A. esclusa): 
    2) corrispettivo per la fase di esecuzione, di cui: 
      2.a) € 51.299,51 direzione dei lavori, misura e contabilita'; 
      2.b) € 27.450,76 coordinamento sicurezza in fase di esecuzione; 
      2.d) € 41.449,73 spese conglobate  in  fase  di  esecuzione;  €
120.200,00 Valore totale. 
  II.2.2) Opzioni: si. Le prestazioni in fase di esecuzione,  per  un
importo stimato di euro 38.663,04 costituiscono opzione  esercitabile
da parte della Stazione appaltante. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  periodo  in
giorni: 270 giorni. 
Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico   e
  tecnico. 
  III.1) Pagamenti come da contratto disciplinare di incarico. 
  III.2.1) Dichiarazioni, in conformita' al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico finanziaria (art. 263, comma 1,  lett.
a), d.P.R. n. 207/2010): non richiesta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica (art. 263, comma 1, lett. b), c)  e  d),
d.P.R. n. 207/2010): come da disciplinare di gara. 
  III.3.1) La prestazione e' riservata a: 
    almeno da un architetto oppure un ingegnere; 
    un soggetto abilitato al coordinamento sicurezza (art. 98 decreto
legislativo n. 81 del 2008). 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa art. 83 del decreto legislativo n. 163 del  2006,  con  i
criteri indicati di seguito: 
    1. Professionalita' desunta da 2 progetti analoghi: 40 su 100; 
    2. Relazione metodologica sullo svolgimento dell'incarico: 40  su
100; 
    3. Prezzo (ribasso sul prezzo): 20 su 100. 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  dall'amministrazione:
CUP.: E52F11000220006 CIG (SIMOG): 5374131930. 
  IV.3.4) Termine ultimo per  il  ricevimento  offerte:  19  novembre
2013, ora 12. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 25 novembre 2013;
ora 9; luogo: in una sala aperta al pubblico  della  sede  municipale
dell'Unione dei Comuni c/o il Comune di Specchia. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    a) appalto indetto con determinazione n. 42 del 15 ottobre 2013; 
    b.1) tutta la documentazione diversa dalle  offerte,  interna  al
plico unitamente alle buste chiuse che seguono; 
    b.2) offerta  tecnica  obbligatoria  in  apposita  busta  interna
«Offerta tecnica» con documentazione ed elaborati per la  valutazione
degli elementi di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, come specificato
nel disciplinare di gara; 
    b.3) offerta economica in  apposita  busta  interna  al  plico  e
contrassegnata dalla dicitura «offerta  economica»  mediante  ribasso
percentuale unico sull'importo del corrispettivo posto a base di gara
come   al   punto   II.2.1)   non   sara'   considerato    ai    fini
dell'aggiudicazione un ribasso sul prezzo superiore al 20%; 
    c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore  di  cui
all'allegato M al d.P.R.  n.  207  del  2010,  con  applicazione  del
coefficiente X nella misura di 0,80 e le  specificazioni  di  cui  al
disciplinare di gara; 
    d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
    e) indicazione del  professionista,  persona  fisica,  incaricato
dell'integrazione  tra  le  prestazioni  specialistiche;  indicazione
delle eventuali prestazioni da affidare in subappalto, nei limiti  di
cui all'art. 91, comma 3, del decreto legislativo n. 163 del 2006; 
    f)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei   di   dichiarare
l'impegno a costituirsi e di indicare le quote di partecipazione e le
parti di servizi da affidare a ciascun  raggruppato,  e  facolta'  di
indicare un tecnico laureato, abilitato alla professione da  meno  di
cinque anni; 
    g) obbligo per i consorzi stabili di indicare i  consorziati  che
contribuiscono ai requisiti  o  sono  indicati  come  esecutori,  per
questi dichiarazioni possesso requisiti; 
    h) ammesso avvalimento requisiti art. 49 del decreto  legislativo
n. 163 del 2006; 
    i) indicazione  del  domicilio  eletto  e  dei  recapiti  per  le
comunicazioni; 
    j) non e' dovuto il contributo a favore dell'A.V.C.P.; 
    k) obbligo di sopralluogo assistito in sito e  di  presa  visione
degli atti entro il 13 novembre 2013 ore 12; 
    l) ogni informazione indicata nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante del bando; 
    m) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili
dai     concorrenti),     disponibili     all'indirizzo      internet
http://www.comuniterradileuca.it/amministrazione-trasparente/152-band
i-di-gara-e-contratti.html; 
    n) controversie contrattuali deferite  all'Autorita'  giudiziaria
del Foro di Lecce; 
    o)  lavori  per  i  quali  devono  essere   svolti   i   servizi:
€ 1.746.567,48 (con le condizioni di cui al punto III.1.4) del  Bando
di Gara) di cui (classi e categorie ex  art.  14  legge  n.  143  del
1949): 
      1) classe/categoria IVc, importo: € 250.371,83; 
      2) classe/categoria VIa, importo: € 449.364,24; 
      3) classe/categoria Ia, importo: € 52.830,02; 
      4) classe/categoria Id, importo: € 994.001,39; 
    p) responsabile del procedimento: arch. Giovanni Guido,  recapiti
come al punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
della Regione  Puglia,  sezione  di  Lecce.  Indirizzo  postale:  Via
Rubichi n. 23/a. Citta': Lecce - Codice postale:  73100.  Telefono  e
fax:      0832      276511.      Indirizzo      internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?Reg=Pu
glia & Tar=Lecce. 
  VI.4.2) Presentazione ricorso: entro 30 giorni  da  conoscenza  del
provvedimento lesivo. 
    Specchia, 23 ottobre 2013 

             Il responsabile della stazione committente 
                        arch. Giovanni Guido 

 
TC13BFF18422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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