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Bando di gara accordo quadro fornitura Sezione I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore 6 Roma 00144 - Italia. Internet: www.inail.it. Punti di contatto: Servizio Centrale Acquisti - Elisabetta Ammendola e Antonella De Pero - Giovanni Buccolieri Tel.: 06.54871 - Fax: 06.54873494 - Posta elettronica: serviziocentraleacquisti@inail.it; e.ammendola@inail.it; a.depero@inail.it; g.buccolieri@inail.it. Ulteriori informazioni: Tipografia di Milano - R.U.P. Dr. Mario Giuseppe Recupero m.recupero@inail.it tel. 06/5487.2552. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione Generale - Servizio Centrale Acquisti - Ufficio Protocollo (4° piano stanza n. 419) - P.le Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': - Ente Pubblico non economico. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Descrizione: accordo quadro per l'acquisto di carta per stampe Offset occorrente alla Tipografia di Milano, suddiviso in due lotti. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo principale di esecuzione: Tipografia INAIL sita in Milano Via Bon-compagni n. 41. II.1.3) L'avviso riguarda una gara mediante procedura aperta. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta finalizzata alla definizione di un accordo quadro con unico operatore economico per l'acquisto di varie tipologie di carta per stampe Offset. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore stimato per l'intera durata dell'accordo quadro € 550.000,00 Iva esclusa suddiviso in due lotti - Lotto 1 € 250.000,00; Lotto 2 € 300.000,00. II.3) Termine di esecuzione: 4 anni dalla stipula dell'accordo quadro o dalla data ivi indicata. Sezione III: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo dell'appalto; Cauzione definitiva e Polizze assicurative come previste nel Codice dei contratti pubblici, nel Capitolato Speciale e nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi INAIL. III.1.3) Forma giuridica dei raggruppamenti di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i concorrenti di cui agli artt. 34, comma 1, del D.Lgs n. 163/06 e s.m.i., costituiti ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 del DPR 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare, riguardante: a) iscrizione nel Registro delle imprese; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. c) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis, comma 14 della L. n. 383/2001 e s.m.i. La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente ai sensi del DPR 445/00 in conformita' all'allegato 1/D del disciplinare di gara attestante: a) fatturato specifico triennale nel settore oggetto di gara con allegato elenco dei servizi prestati negli ultimi tre anni (2010/2011/2012) non inferiore per il lotto 1 a € 150.000,00 e per il lotto 2 a € 200.000,00; b) il possesso di certificazione UNI EN ISO per i prodotti e le attivita' previste nell'appalto; c) la conformita' delle caratteristiche tecniche del prodotto a quelle indicate nel capitolato. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura : Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero riferimento gara: n. 18/2013 - CIG. Lotto 1 5363897BD2; Lotto 2 5363912834. IV.3.2) Documenti contrattuali e Documenti complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato Speciale di appalto (e relativi allegati) e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato Speciale di appalto e documentazione contrattuale e complementare. Il bando e i suoi allegati sono disponibili sul sito: www.inail.it/inail comunica/bandi di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2013 ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; gli importi dichiarati devono essere espressi in euro. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Roma - P.le G. Pastore n. 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da Disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: le comunicazioni di aggiudicazione definitiva e le comunicazioni di eventuali rinvii della prima e/o delle successive sedute pubbliche, sono disponibili sul sito: www.inail.it. Sara' pertanto cura dei partecipanti verificare sul sito eventuali differimenti delle date previste per le sedute di gara. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 29/11/2013. Responsabile del Procedimento: Dr. Mario Giuseppe Recupero. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - telefono: 06 328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II, Parte IV del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., come modificato dal D.Lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/10/2013. Il dirigente del servizio dott. Ciro Danieli TC13BFH18433