SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2013)

 
       Bando di gara - CIG: 5396114623 - CUP: J72D10000650001 
 

  I.) Amministrazione Aggiudicatrice: Sogesid S.p.a., via Calabria  n
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  procedimento:   ing.   Enrico
Brugiotti,  tel.  06.420821;  fax   06.483574;   posta   elettronica:
sogesid@sogesid.it. 
  Amministrazione  Aggiudicatrice  (URL):  www.sogesid.it  -  Profilo
committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: affidamento del servizio  di  prelievo,  trasporto  e
smaltimento del percolato prodotto nelle discariche per  rifiuti  non
pericolosi denominate ex Resit site in Giugliano in Campania (NA). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi n. 12. Luogo  principale  dei  servizi:
Giugliano in Campania (NA) - Luogo ISTAT 063034. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: E' oggetto
dell'affidamento il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del
percolato  prodotto  nelle  discariche  per  rifiuti  non  pericolosi
denominate ex Resit, site in Giugliano in Campania (NA),  nonche'  la
gestione degli impianti di estrazione esistenti, il tutto come meglio
riportato  nel  capitolato  tecnico.  L'affidatario  dovra'   inoltre
effettuare, a propria cura e spese, presso un laboratorio  ufficiale,
le analisi chimiche per la caratterizzazione del percolato in  misura
di un campione  ogni  90  t  estratte,  nel  caso  di  percolato  non
pericoloso, e nella misura di un campione ogni 10 t estratte, in caso
di percolato pericoloso. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000-5. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 38.741,00 (euro
trentottomilasettecentoquarantuno/00), oltre I.V.A. e oneri di  legge
se dovuti di cui € 1.000,00 (euro mille/00) per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 5 (cinque)  mesi
naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del verbale di
avvio dell'esecuzione del contratto. 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  previsto
agli artt. 14 e 18 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
artt. 34 e 37, del decreto legislativo n.  163/2006  e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 5 del disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: 
  1) Possesso dei requisiti di cui all'art. 38,  decreto  legislativo
n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) Iscrizione all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  di  cui  al
decreto legislativo n. 152/2006 e s.m.i. per le seguenti categorie  e
classi: 4F e 5F; 
  3) Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria,  Artigianato  ed
Agricoltura o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in
paese diverso dall'Italia, ai sensi dell'Allegato XI.A,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. per la categoria oggetto di appalto,
nonche' gli ulteriori requisiti richiesti dallo  stesso  disciplinare
di gara (art. 6). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di  capacita'
economico-finanziaria di cui all'art. 6, lettera a), del disciplinare
di affidamento. 
  III.2.3)    Capacita'    tecnica:    requisiti     di     capacita'
tecnico-organizzativa di cui all'art. 6, lettera b), del disciplinare
di affidamento. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  IV.) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso  ex  art.  82,
del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 novembre  2013
alle ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. Informazioni complementari sulle persone ammesse: alle
sedute pubbliche potra'  intervenire  il  legale  rappresentante  del
concorrente,  ovvero  persona  incaricata  opportunamente   delegata,
munita di idoneo documento di riconoscimento in corso  di  validita',
di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento  del
delegante,  in  corso  di   validita'   nonche'   copia   di   idonea
documentazione da cui evincere i poteri attribuiti a quest'ultimo. 
  VI.) Altre Informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   Internet   della   stazione   appaltante
all'indirizzo: www.sogesid.it. Eventuali chiarimenti in  merito  alla
presente  procedura  potranno  essere  chiesti  al  responsabile  del
procedimento al numero di fax di cui al punto I.1)  improrogabilmente
sino al 5° (quinto) giorno antecedente  alla  data  di  scadenza  del
termine di ricevimento  delle  offerte.  La  societa'  si  impegna  a
rispondere ai  quesiti  pervenuti  non  piu'  tardi  del  3°  (terzo)
antecedente alla suddetta scadenza del termine per la ricezione delle
offerte.  Sono   disponibili   sul   sito   aziendale   all'indirizzo
www.sogesid.it il bando di gara e tutti gli ulteriori  documenti  che
costituiscono parte integrante e sostanziale del  presente  bando  di
gara:  capitolato  tecnico  e  relativi  allegati;  disciplinare   di
affidamento e relativi  allegati;  schema  di  contratto  e  relativi
allegati. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma;  indirizzo  Internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente ed Amministratore delegato 
                        avv. Vincenzo Assenza 

 
TS13BFM18747
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