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Bando di gara - CIG: 5396114623 - CUP: J72D10000650001 I.) Amministrazione Aggiudicatrice: Sogesid S.p.a., via Calabria n 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Enrico Brugiotti, tel. 06.420821; fax 06.483574; posta elettronica: sogesid@sogesid.it. Amministrazione Aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it - Profilo committente (URL): http://sogesid.it I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II.) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nelle discariche per rifiuti non pericolosi denominate ex Resit site in Giugliano in Campania (NA). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 12. Luogo principale dei servizi: Giugliano in Campania (NA) - Luogo ISTAT 063034. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: E' oggetto dell'affidamento il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nelle discariche per rifiuti non pericolosi denominate ex Resit, site in Giugliano in Campania (NA), nonche' la gestione degli impianti di estrazione esistenti, il tutto come meglio riportato nel capitolato tecnico. L'affidatario dovra' inoltre effettuare, a propria cura e spese, presso un laboratorio ufficiale, le analisi chimiche per la caratterizzazione del percolato in misura di un campione ogni 90 t estratte, nel caso di percolato non pericoloso, e nella misura di un campione ogni 10 t estratte, in caso di percolato pericoloso. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000-5. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 38.741,00 (euro trentottomilasettecentoquarantuno/00), oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti di cui € 1.000,00 (euro mille/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 5 (cinque) mesi naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto agli artt. 14 e 18 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli artt. 34 e 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 5 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale: 1) Possesso dei requisiti di cui all'art. 38, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; 2) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al decreto legislativo n. 152/2006 e s.m.i. per le seguenti categorie e classi: 4F e 5F; 3) Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in paese diverso dall'Italia, ai sensi dell'Allegato XI.A, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. per la categoria oggetto di appalto, nonche' gli ulteriori requisiti richiesti dallo stesso disciplinare di gara (art. 6). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di capacita' economico-finanziaria di cui all'art. 6, lettera a), del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti di capacita' tecnico-organizzativa di cui all'art. 6, lettera b), del disciplinare di affidamento. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. IV.) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 novembre 2013 alle ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Informazioni complementari sulle persone ammesse: alle sedute pubbliche potra' intervenire il legale rappresentante del concorrente, ovvero persona incaricata opportunamente delegata, munita di idoneo documento di riconoscimento in corso di validita', di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante, in corso di validita' nonche' copia di idonea documentazione da cui evincere i poteri attribuiti a quest'ultimo. VI.) Altre Informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito Internet della stazione appaltante all'indirizzo: www.sogesid.it. Eventuali chiarimenti in merito alla presente procedura potranno essere chiesti al responsabile del procedimento al numero di fax di cui al punto I.1) improrogabilmente sino al 5° (quinto) giorno antecedente alla data di scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La societa' si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti non piu' tardi del 3° (terzo) antecedente alla suddetta scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Sono disponibili sul sito aziendale all'indirizzo www.sogesid.it il bando di gara e tutti gli ulteriori documenti che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando di gara: capitolato tecnico e relativi allegati; disciplinare di affidamento e relativi allegati; schema di contratto e relativi allegati. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. Sogesid S.p.A. - Il presidente ed Amministratore delegato avv. Vincenzo Assenza TS13BFM18747