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Bando di gara - Lavori - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi, con sede in Lodi, Piazza Ospitale n. 10 (codice NUTS: ITC49), tel. 0371376750, fax 0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it, posta elettronica certificata: servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it, indirizzo internet: http://www.asst-lodi.it. I.2) Appalto congiunto No. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: "http://www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Bandi", nonche' sulla piattaforma SINTEL, all'indirizzo: "http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/", accedendo alla sezione "Piattaforma di e-Procurement", quindi attraverso "Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente procedura nella sezione "Documentazione di gara". Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per via telematica, sulla piattaforma SINTEL, all'indirizzo: "http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/", accedendo alla sezione "Piattaforma di e-Procurement", quindi attraverso "Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente procedura nella sezione "Comunicazioni procedura". Le offerte devono essere inviate per via telematica, sulla piattaforma SINTEL, all'indirizzo: "http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/", accedendo alla sezione "Piattaforma di e-Procurement", quindi attraverso "Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente procedura, nelle sezioni appositamente previste. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Azienda del Servizio Sanitario Regionale. I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento dei lavori di razionalizzazione e adeguamento del Dipartimento Materno Infantile del Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero di Lodi. CUP: F11B16000630003. CIG: 7591723800. II.1.2) Codice CPV principale 45454000-4 - Lavori di ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto Lavori. II.1.4) Breve descrizione Esecuzione di lavori di razionalizzazione e adeguamento del Dipartimento Materno Infantile del Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero di Lodi. II.1.5) Valore totale stimato € 2.718.300,00 (I.V.A. esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti L'appalto non e' suddiviso in lotti poiche' la prestazione da fornire e' unica. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2) Codici CPV supplementari 45262522-6 - Lavori edili. 45300000-0 - Lavori di installazione di impianti in edifici. 42410000-3 - Apparecchiature di sollevamento e movimentazione. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS del luogo di consegna: ITC49. II.2.4) Descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di lavori di razionalizzazione e adeguamento del Dipartimento Materno Infantile del Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero di Lodi. L'importo complessivo dell'appalto e' pari a € 2.718.300,00 (I.V.A. esclusa), di cui € 64.900,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso: € 1.238.619,95 per la realizzazione di opere edili e strutturali; € 1.145.220.55 per la realizzazione di impianti tecnologici; € 334.459,50 per la realizzazione di impianti elevatori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Cinquecentoquarantotto giorni. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Non vi sono opzioni. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Entro le ore 15:00 del giorno 24 settembre 2018. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Lingua italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Dodici mesi dal termine ultimo di presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data, ora e luogo: 27 settembre 2018, alle ore 10:00, in Lodi, Piazza Ospitale n. 10, piano terra, "Sala Serena". L'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica, operando attraverso la piattaforma SINTEL. Sono autorizzati ad assistere alle operazioni di apertura i rappresentanti legali degli offerenti o persone dai medesimi delegate. Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' L'appalto non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici E' prevista la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso ordinario presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia di Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 - 20122 Milano, nei termini e con le modalita' di cui al decreto legislativo n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 8 e seguenti del D.P.R. n. 1199/1971. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso L'avviso non e' stato inviato per la pubblicazione sulla G.U.U.E. poiche' trattasi di procedura di affidamento di contratto d'appalto di lavori sotto soglia. Il responsabile unico del procedimento - Direttore U.O.S. manutenzione e conduzione del patrimonio arch. Giuliano Zani TX18BFK16769