ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2018)

 
             Bando di gara n. 99 / 2018 - CIG 75773177CB 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  ATAC  S.p.A.,Azienda   per   la
mobilita' di Roma Capitale. Via Prenestina, 45-00176 Roma  -  Italia.
Persona      di       contatto:       stefania.paoletti@atac.roma.it;
francesco.galli@atac.roma.it;   Tel.:   +39   06.4695.4655   -    +39
06.4695.4347   -   Fax   +39   06.4695.3964.   Indirizzo    internet:
www.atac.roma.it. 
  I.2) Appalto congiunto. no 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://atac.i-faber.com. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all' indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita'. Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1.) Denominazione. Procedura Aperta, ai sensi degli artt. 60 e
122 del D.Lgs. n. 50/16, per l'affidamento del noleggio full  service
di n. 1089 apparecchiature per la riscossione della sosta a pagamento
su  strada  (parcometri),  della  durata  di  otto  anni,  rientrante
nell'ambito dei settori speciali, da  esperire  mediante  il  sistema
dell'e-Procurement. Per maggiori dettagli si rimanda al Capitolato  e
relativi allegati. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale.  CPV  34926000  II.1.3)  Tipo  di
appalto. Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende: 
  - Il servizio di noleggio full service, per un periodo di  8  anni,
di n.1089 parcometri per la riscossione delle tariffe della  sosta  a
pagamento su strada, con manutenzione  e  pulizia  dell'intero  parco
oggetto della gara con formula full service, comprensivo del  sistema
di gestione remota con centralizzazione, elaborazione,  trasferimento
dati  software  e  registrazione  storica  di  tutte  le   operazioni
effettuate dal parcometro di natura contabile/economica e  di  natura
tecnico/funzionale, inclusa la gestione di tutti  gli  interventi  di
manutenzione; 
  - L'installazione dei medesimi nel comune di  Roma  Capitale  nelle
zone soggette a tariffazione della sosta, previa disinstallazione dei
vecchi parcometri ivi presenti; 
  - L'ulteriore disinstallazione di circa  425  parcometri  esistenti
sul territorio; 
  - Ulteriori operazioni  di  spostamento  di  circa  160  parcometri
esistenti, al fine di ottimizzare la disposizione dei parcometri  sul
territorio; 
  - Ritiro dei circa 1514 parcometri  disinstallati  (n°  1089  +  n°
425), di cui una parte, precisamente n° 388, di  proprieta'  di  Roma
Capitale, per i quali quest'ultima  si  pronuncera'  in  merito  alla
eventuale autorizzazione alla vendita; 
  - Eventuali adeguamenti hardware  e  software  con  riferimento,  a
titolo esemplificativo e non esaustivo,  a:  modifica  conii  monete,
modifica dei protocolli bancari per carte di pagamento, ecc... 
  II.1.4.1 Nell'ambito dell'importo di gara sono individuati ai sensi
dell'art. 23 comma 16 del D.Lgs. 50/2016, come  modificato  dall'art.
13 del D.Lgs. 56/2017, i costi della  manodopera  quantificati  in  €
21.441,10. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato.  Il  valore  massimo  complessivo
stimato dell'appalto e' di € 14.938.020,97 (comprensivo di  tutte  le
opzioni) oltre Iva di legge e  compresi  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso di gara pari a zero. 
  Importo a base di gara € 11.835.570,51 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no II.2) Descrizione. Vedi II.1.4 
  II.2.1)   Denominazione.   Vedi   II.1.1   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari. no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Luogo  principale  di  esecuzione  del
servizio: Comune di Roma - Codice NUTS ITE43 
  II.2.4) Descrizione  dell'Appalto.  L'appalto  ha  per  oggetto  la
fornitura a 
  noleggio,  installazione  e  servizio  manutenzione  di   n.   1089
parcometri, compreso il sistema di centralizzazione,  elaborazione  e
trasferimento dati, con opzione di acquisto finale dei  parcometri  a
prezzo prestabilito, il tutto come meglio specificato nel  Capitolato
Speciale. 
  Per il ritiro dei parcometri l'Aggiudicatario dovra'  corrispondere
ad ATAC un importo di € 65/cad. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione.  L'aggiudicazione  avverra',  ai
sensi di  quanto  previsto  dal  comma  2  dell'art.  95  del  D.Lgs.
n.50/2016,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, a favore del concorrente  che  otterra'  il  maggior
punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)  punti,
suddiviso in  30  punti  per  l'offerta  economica  e  70  punti  per
l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati
nel Capitolato Speciale. Le offerte che  conseguiranno  un  punteggio
tecnico complessivo inferiore a 50 punti, non  saranno  ammesse  alla
fase di valutazione economica. L'attribuzione  dei  punteggi  tecnici
verra' effettuata da parte della  Commissione  Giudicatrice  all'uopo
nominata, sulla base del Prototipo di parcometro  che  i  concorrenti
presenteranno, al fine di svolgere una prova dello stesso in ambiente
di Test II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. L'appalto avra' una  durata  di  96
mesi a partire dalla avvenuta istallazione  con  collaudo  con  esito
positivo  di  tutti  i  parcometri  oggetto  di  gara   ovvero   alla
ultimazione  della  disinstallazione  dei  vecchi  parcometri  e   la
installazione dei nuovi. 
  Qualora l'Amministrazione Comunale non dovesse, alla  scadenza  del
3.12.2019 del Contratto di Servizio tra Roma Capitale ed ATAC  S.p.A,
rinnovare l'affidamento ad ATAC del servizio  di  gestione  sosta  su
strada  e  parcheggi,  il  gestore  subentrante   o   Roma   Capitale
subentrera'  nella  titolarita'   del   contratto,   secondo   quanto
prescritto all'art. 2 del Contratto medesimo  (Deliberazione  n.  184
del 04/08/2017 della Giunta Capitolina). 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Eventuale  estensione
dell'importo contrattuale nell'ambito del 20%  ed  eventuale  proroga
del contratto per 6 mesi, come dettagliato nel Capitolato Speciale. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi dell'art.  31,  comma
10 del D. Lgs. 50/2016,  i  soggetti  aventi  i  compiti  propri  del
responsabile del procedimento sono: 
  Responsabile  della  fase  di  definizione  del  fabbisogno  e   di
esecuzione del contratto, Marco Sforza; Responsabile per la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del contraente,  Franco
Middei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione. Gli operatori economici devono
dichiarare nel DGUE di essere in possesso di  tutti  i  requisiti  di
seguito indicati. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Essere iscritto alla C.C.I.A.A. o ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza con oggetto  sociale  compatibile  con  l'oggetto  della
presente gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  1) aver realizzato un fatturato globale relativo  agli  ultimi  tre
esercizi disponibili non inferiore a € 11.000.000 IVA esclusa,  (Mod.
DGUE); 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Requisiti di capacita' tecnica ed economico-finanziaria richiesti. 
  Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  2) dichiarazione di aver effettuato, nel  corso  degli  ultimi  tre
anni naturali e consecutivi antecedenti la data  del  termine  ultimo
previsto per la presentazione dell'offerta, servizi similari a quelli
richiesti con 
  l'indicazione degli importi per ciascun  anno,  delle  date  e  dei
destinatari pubblici o privati degli stessi servizi; 
    
  3) possesso, alla data di  pubblicazione  del  bando  di  gara,  di
certificazione del sistema di qualita' in conformita' alla norma  ISO
9001-2008 relativamente al campo di  attivita'  oggetto  della  gara,
rilasciato da organismo accreditato. 
  Per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: 
  sono ammessi R.T.I. in cui il soggetto mandatario deve possedere  i
requisiti di cui ai punti III.1.2) e III.I.3 - 2) nella misura minima
del 40% dell'importo presunto indicato per singolo lotto; le  imprese
mandanti devono possedere il medesimo requisito nella  misura  minima
del 10% dell'importo sopra indicato; 
  -  nel  complesso,  il  R.T.I.  possiede  il  100%  dei   requisiti
prescritti; 
  - nell'ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in ogni
caso assume, in sede di offerta, i requisiti  in  misura  percentuale
superiore rispetto a ciascuna delle mandanti; 
  - ciascuna impresa facente parte del R.T.I. possiede i requisiti di
ordine generale; 
  - che il R.T.I. nel suo complesso possiede i requisiti indicati  al
punto III.1.3. 
  Resta  fermo  l'istituto  dell'avvalimento,  ex  art.  89  D.  Lgs.
50/2016. 
  Documenti richiesti per l'ammissione alla gara:  tutte  le  Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento   devono
presentare  la  dichiarazione  conforme  ai  modelli  G,  DGUE  e  A,
attestanti il possesso  dei  requisiti  prescritti  in  relazione  al
proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata);  in  caso  di
R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per  i  R.T.I.
gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,
tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite;  i
predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte
della documentazione complementare al presente bando. 
  c) Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va  compilata  nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione α  non  sara'
ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica ed economica. 
  L'eventuale ricorso alla facolta'  di  subappalto  e'  disciplinato
dalle norme di cui all'art. 105 del D.Lgs 50/16. Il  Concorrente  che
intenda avvalersi della facolta'  di  subappaltare  e'  obbligato  ad
indicare la terna dei subappaltatori ex art. 105 comma  6  del  D.Lgs
50/16. 
  d) I Concorrenti dovranno presentare  la  ricevuta  del  versamento
intestato all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) -  Via  Marco
Minghetti, 10 - 00187 Roma (riportare  nello  spazio  riservato  alla
causale il Lotto a cui si intende partecipare ed il  relativo  Codice
CIG, oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.) di importo pari a € 200,00
CIG 75773177CB 
  Non  sono  richiesti  ulteriori  requisiti  particolari   riportati
rispetto a quanto prescritto ai punti III.1.1, III.1.2, III.1.3. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.   Prove
richieste all'aggiudicatario:  uno  o  piu'  dei  documenti  previsti
all'art. 86 del D.  Lgs.  50/2016  oltre  a  certificati,  attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: dichiarazione conforme ai modelli DGUE e A  attestante  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  per  ogni
impresa concorrente, sia che la stessa concorra singolarmente sia che
concorra in raggruppamento, per le eventuali imprese  ausiliarie  (si
rinvia a quanto stabilito negli artt. 2, 3 e 8 del DGNC). 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. no 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Ai sensi e per gli effetti dell'art.  133,  comma  1,  D.  Lgs.  n.
50/2016, si richiama l'applicabilita' dell'art. 93 del D.Lgs. citato.
E' dovuta la presentazione di una garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base di gara, salvo i benefici di cui al comma  7  del
medesimo art. 93, come  dettagliatamente  riportato  all'art.  7  del
DGNC, per un importo di € 236.711,00. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la garanzia deve
avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni  dalla  data
di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016,  come  dettagliatamente
riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi ATAC. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto.  Il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. no 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Si
rimanda a quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura Aperta, ai sensi del combinato
disposto degli artt. 122, 60 e 3 co.1 lettera  sss)  del  D.  Lgs  n.
50/2016, da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. no 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. no 
  IV.1.6) informazione sull'asta elettronica. no 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura.
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 16/10/2018 ore 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. no 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 8 mesi dal termine ultimo di ricevimento  delle
offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data  17/10/2018  ore
10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma,  palazzina  ex  API,  2°
piano, sala gare. Persone ammesse  ad  assistere  alla  procedura  di
apertura: si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) Deliberazione del CdA 31 del 31/07/2018. 
  VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett.  e)
del D.Lgs.  50/16  e  il  presente  appalto  rientra  nell'ambito  di
applicazione dei settori speciali. 
  VI.3.3)    Per     partecipare     ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti  ATAC,  sito  internet:
https://atac.i-faber.com. 
  VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a
quanto disposto all'art. 2 del DGNC e  alle  "Istruzioni  operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  Concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC), Modd. C, D, G, DGUE,  A,  Q1-RTI,  Q2-RTI,
"Istruzioni operative per l'iscrizione  al  portale  ATAC  e  per  la
presentazione dell'offerta e la firma digitale". 
  VI.3.7) L'esecuzione dell'appalto e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e allegati in esso citati. 
  VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le
modalita' specificate negli artt. 5  e  6  del  DGNC,  devono  essere
presentate  la  documentazione  amministrativa  (art.  8  del  DGNC),
l'offerta tecnica ( comprensiva del Prototipo di parcometro  offerto)
e l'offerta economica, sottoscritte con firma  digitale.  Le  offerte
non sottoscritte con firma digitale, ai sensi del combinato  disposto
dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co. 9 del  D.Lgs  50/16,
verranno escluse. 
  Ad integrazione dell'offerta tecnica, cosi' come previsto  all'art.
4 del Capitolato Speciale, dovra' essere consegnato ad  Atac  S.p.A.,
pena l'esclusione dalla gara, un prototipo di  parcometro,  entro  il
termine perentorio fissato al punto IV.2.2),  previ  accordi  con  la
Struttura Sosta e Parcheggi,  sig.  Valentino  Di  Salvo  06/46958426
-3452536136  -  valentino.disalvo@atac.roma.it.  Per  i  dettagli  si
rimanda al punto 5.3  del  DGNC.  Unitamente  al  prototipo  andranno
consegnati anche i manuali  operativi,  le  chiavi,  gli  accessi  al
sistema  di  supervisione  e  tutto  quanto  necessario  al  fine  di
effettuare le prove di funzionamento del parcometro. 
  Atac si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza  di  una
sola offerta, purche' ammessa e valida e salvo il disposto  dell'art.
95 co. 12 del D.Lgs 50/16. 
  VI.3.9) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt.  10  e  12
del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.10) ATAC si riserva di  pubblicare  eventuali  rettifiche  del
presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del DGNC. 
  ATAC  e'  disponibile  a  fornire  chiarimenti   finalizzati   alla
eliminazione  di  incertezze  interpretative  del  bando  e/o   della
documentazione in  esso  richiamata  secondo  le  modalita'  indicate
all'art. 21 del DGNC. 
  VI.3.11) ATAC ha facolta' di applicare il  disposto  dell'art.  110
del D.Lgs 50/16, qualora si  verifichino  le  circostanze  richiamate
dalla norma. 
  VI.3.12)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co. 13 del D.lgs. 50/16. 
  VI.3.13) La stipulazione del contratto avra' luogo entro 60  giorni
dall'aggiudicazione diventa efficace, ai sensi di  quanto  consentito
all'art. 32 co. 8 e 9 del D.Lgs n. 50/16. 
  VI.3.14) Ai sensi dell'art. 216 co. 11 D.Lgs. 50/16, le  spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.15)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste. Le casistiche e le modalita' di  attivazione
del soccorso istruttorio sono riportate agli artt. 10.4.1 e 10.5  del
DGNC. 
  VI.3.16) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocollo  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. 
  VI.3.17) Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. 
  VI.3.18) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. 
  VI.3.19) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.
25 del DGNC. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. no 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
Fax: +3906.4695.3927 E-mail: protocollo@cert2.atac.roma.it 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  in  G.U.U.E   :
06/08/2018 

       ATAC S.p.A. - Il responsabile della struttura acquisti 
                            Franco Middei 

 
TX18BFM16792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.