COMUNE DI CREAZZO PROVINCIA DI VICENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2007)

 PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE GLOBALE
   DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO AMBIENTE, PRODUZIONE ACQUA CALDA
SANITARIA, CLIMATIZZAZIONE ESTIVA, CON FUNZIONE DI TERZO RESPONSABILE
                    E REALIZZAZIONE TELEGESTIONE.
 
   1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Creazzo (VI), P.zza del Comune, 6
-  36051  Creazzo  (VI),  Tel.  0444-338258,  Fax  0444-338297, e-mail
gabrielli@comune.creazzo.vi.it                                       o
lavori.pubblici@comune.creazzo.vi.it.,     in     esecuzione     della
determinazione n. 395 del 12/06/2006.
   2.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  L'appalto ha per oggetto l'espletamento
del  servizio  di  gestione  globale  degli  impianti di riscaldamento
ambiente,  produzione  acqua  calda sanitaria, climatizzazione estiva,
con funzione di terzo responsabile, come meglio esplicitato all'art. 1
del Capitolato speciale d'appalto.
   CAT. n. 1 Allegato 2 A del D. Lgs. N. 163/2006
   CPV n. 50720000
   CUP n. E49B07000000004
   CIG n. 004174945C
   3.  PROGETTO DI BASE - ALTRE PRESTAZIONI: L'Ente appaltante intende
realizzare   nel   corso   di   durata  del  contratto  in  base  alle
disponibilita'  finanziarie  compatibilmente con i limiti del patto di
stabilita':
   a)  il  sistema  di  telegestione  degli  impianti in base a quanto
riportato all'art. 2 del Capitolato Speciale d'appalto.
   La  realizzazione  di  tale  sistema ricadra' interamente nel primo
anno di avvio della gestione degli impianti.
   In  ogni  caso  l'intervento  dovra'  garantire l'avvio del sistema
entro il 15/11/2007.
   b)  interventi  di  adeguamento  normativo  e/o di riqualificazione
tecnologica  degli  impianti  da  effettuarsi  nel corso degli anni di
durata dell'appalto in base alle disponibilita' finanziarie.
   A   tal  proposito  la  ditta  dovra'  redigere  la  documentazione
richiesta all'art. 10 del capitolato speciale d'appalto.
   c)  interventi straordinari degli impianti da effettuarsi nel corso
degli   anni  di  durata  dell'appalto  in  base  alle  disponibilita'
finanziarie.
   4.  DURATA DEL CONTRATTO: La durata dell'appalto e' fissata in anni
2 (due) a decorrere dalla determina di aggiudicazione.
   Alla scadenza dei due anni l'Amministrazione si riserva la facolta'
di   affidare   alla  stessa  impresa  appaltatrice  il  servizio  per
ulteriori  due anni in base a quanto previsto dal vigente art. 7 comma
2  lett.  f)  del D.Lgs. n. 157/95 (corrispondente all'art. 57 comma 5
lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 sospeso fino al 31/07/07).
   L'impresa   appaltatrice   con   la  sottoscrizione  del  contratto
principale  si  impegna  ed  accetta  l'eventuale  affidamento per gli
ulteriori 2 anni.
   5.  IMPORTO A BASE D'APPALTO: L'importo presunto dell'appalto viene
cosi' determinato:
   Anno  2007  per il servizio di gestione impianti, funzione di terzo
responsabile     e     esercizio     telegestione    Euro    37.500,00
(trentasettemilacinquecento) al netto di IVA;
   Anno  2007  per  la  realizzazione  del telegestione Euro 30.000,00
(trentamila/00) al netto di IVA;
   Anno  2008 Anno 2009 per il servizio di gestione impianti, funzione
di  terzo  responsabile  e  esercizio telegestione Euro/anno 37.500,00
(trentasettemilacinquecento) al netto di IVA;
   per  un  totale  riferito ai 2 anni di durata del contratto pari ad
Euro 105.000,00 iva esclusa.
   In base a quanto previsto dall'art. 7 comma 2 lett. f del D.Lgs. n.
157/95  il valore complessivo dell'appalto ai fini delle soglie di cui
all'art. 28 del D.Lgs. n. 163/2006 e' di Euro 180.000,00 iva esclusa.
   6.  DOCUMENTAZIONE  IN  VISIONE  - SOPRALLUOGO: I documenti posti a
base  di  gara  sono  disponibili  presso  il sito internet del Comune
all'indirizzo  http:\\comune.creazzo.vi.it - sezione Bandi di gara - e
potranno  essere  ritirati  c/o  l'Ufficio  Tecnico  in  occasione del
sopralluogo.
   Il  sopralluogo  potra'  essere effettuato solo previo appuntamento
telefonando  al  n.  0444/338258. Potranno effettuare il sopralluogo i
Legali  Rappresentanti  delle  ditte  partecipanti  o  loro incaricati
muniti di delega.
   Alla  delega  dovra'  essere  allegata  fotocopia  del documento di
identita' del delegante.
   7.  SOGGETTI  AMMESSI  A  PARTECIPARE: Sono ammessi a partecipare i
soggetti indicati all'art. 34 comma 1 del D. Lgs. N. 163/2006.
   Si  applicano le limitazioni di cui all'art. 34 comma 2 del D. Lgs.
N. 163/2006.
   Nel  caso  di  partecipazione  in  forma  associata o consortile si
richiama  l'osservanza dell'art. 37 del D. Lgs. N. 163/2006 e s.m.i. e
relative norme regolamentari. E' vietata la partecipazione plurima.
   8. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'appalto verra' aggiudicato in base
all'offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del
D.Lgs.   n.   163/2006  da  determinarsi  in  base  agli  elementi  di
valutazione riportati all'art. 25 del bando di gara.
   Per quanto riguarda la verifica delle offerte anormalmente basse si
applica l'art. 86 comma 2 del D. Lgs. N. 163/2006.
   9.  TERMINE  DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: entro le ore 12.30 del
giorno 09/07/2007.
   10.  REFERENTI: Area Territorio e Lavori Pubblici - Ufficio Tecnico
Servizi  Pubblici  -  Tel.  0444-338252  -  Fax  0444-338297  - e-mail
lavori.pubblici@comune.creazzo.vi.it  -  Responsabile  dell'Area Dott.
Arch.  Giuliana  Bergamin  - Responsabile del procedimento Dott. Arch.
Gianna Gabrielli - Responsabile amministrativo Longo Ornella
   11. LINGUA: le offerte vanno formulate in lingua italiana.
   Creazzo, 18/06/07

                      Il Responsabile Dell'Area
                       Arch. Bergamin Giuliana
 
T-071924 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.