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BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA LICITAZIONE PRIVATA 1) ENTE APPALTANTE: Comune di Aviano, P.zza Matteotti nr. 1, Cap. 33081; Tel. 0434/666526 - 0434/666593, telefax 0434/666515; 2) DESCRIZIONE ED OGGETTO DEL SERVIZIO: categoria di servizio nr. 26; numero di riferimento della CPC 96; l'appalto consiste nella gestione ventennale della piscina comunale; nel dettaglio, la custodia, la direzione, la segreteria/front - office, le attivita' sportive - ricreative, la pulizia, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto e delle attrezzature, il supporto operativo per la gestione dell'adiacente palestra; a cio' si deve aggiungere l'esecuzione degli interventi di adeguamento/rifacimento - ampliamento/valorizzazione prospettati in sede di gara; 3) LUOGO DI ESECUZIONE: il Comune di Aviano; 4) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: oltre ai generali requisiti di capacita' giuridica e di dignita' morale a contrarre con le amministrazioni pubbliche, ai fini della partecipazione e' necessario essere iscritti alla Federazione Italia Nuoto e aver gestito negli ultimi 5 anni almeno due piscine omologate dal Coni; le singole gestioni rilevanti devono avere avuto durata almeno annuale; 5) RIFERIMENTI NORMATIVI: Direttiva 1992/50 del 18.06.1992, come modificata dalla Direttiva 1997/52 del 13.10.1997; Direttiva 2004/18 del 31.03.2004; D.Lgs. nr. 267 del 18.08.2000; D.Lgs. nr. 163 del 12.04.2006; 6) FRAZIONABILITA': esclusa; 7) SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA: non e' stabilito ne' un numero minimo ne' un numero massimo; 8) VARIANTI: non ammesse; 9) DURATA E VALORI: il contratto ha la durata di anni 20; l'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 1.400.000,00, I.V.A. esclusa; 10) MOTIVAZIONE DEL RICORSO ALLA PROCEDURA ACCELERATA: le ragioni d'urgenza che giustificano l'abbreviazione dei termini sono date da - la complessita' dell'istruttoria attuata: essa ha avuto inizio nell'inverno 2006; peraltro, alcuni dei rapporti connessi sono stati affrontati nell' autunno 2004 e nella primavera - estate 2005; - lo scioglimento del Consiglio Comunale e la nomina di un commissario straordinario per la provvisoria amministrazione a seguito dell'approvazione da parte del Consiglio stesso di una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco allora in carica in data 05.02.2007 -scioglimento disposto dal Presidente della Giunta Regionale con decreto nr. 34/pres. datato 20.02.2007; - ulteriori, qualificate necessita' organizzative cui ha dovuto fare fronte lo scrivente nei mesi successivi; - l'insediamento della nuova Amministrazione e gli adempimenti connessi; - l'utilita' di presentare a Questa la soluzione amministrativa elaborata con la precedente Amministrazione e sviluppata durante il commissariamento; - l'estrema rilevanza dei servizi da rendere all'utenza; - l'imminente inizio della stagione atletico - sportiva e dell'anno scolastico; - l'imprescindibilita' di alcuni interventi di adeguamento/rifacimento della struttura e la necessita' del raccordo fra i tempi di questi e i tempi della gestione; 11) TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 12 luglio 2007 h. 12.00; 12) INDIRIZZO: le richieste di invito e, successivamente, le offerte -proposte di gestione devono essere inviate al Comune di Aviano, P.zza Matteotti nr. 1, 33081; 13) LINGUA: le domande e la documentazione di gara devono essere redatte nella lingua italiana; 14) TERMINE ULTIMO ENTRO IL QUALE VERRANNO SPEDITI GLI INVITI A PRESENTARE DELLE OFFERTE -PROPOSTE: 14 luglio 2007; 15) CAUZIONE PROVVISORIA DOVUTA DAI SOGGETTI INVITATI: Euro 28.000,00; 16) CRITERI PER L'AGGIUDICAZIONE: in coerenza con l' art. 83, D.L.vo 12.04.2006 nr. 163, il criterio di aggiudicazione consiste nell'offerta economicamente piu' vantaggiosa da apprezzare con riguardo ad una pluralita' di parametri enunciati nel disciplinare di gara; 17) ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del procedimento e dell'istruttoria, Dott. Sandro CARAMASCHI; Unita' organizzativa competente Ufficio Segreteria AAGG; e - mail urp@com-aviano.regione.fvg.it; notizie e chiarimenti possono essere chiesti ai medesimi; puo' anche essere ritirata/scaricata via web copia del disciplinare di gara e del capitolato prestazionale; 18) DATA DI INVIO DEL BANDO: 20 giugno 2007; 19) DATA DI RICEVIMENTO DEL BANDO: 20 giugno 2007. Il Capo Ufficio Segreteria: Dott. Sandro Caramaschi T-071948 (A pagamento).