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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 48/2015 - Lavori di manutenzione straordinaria e razionalizzazione logistica, adeguamento normativo, riduzione del rischio negli uffici comunali - 1 lotto - Smantellamento edificio via Pirelli 39 Cup B46D15000260004 Cig 6337196393 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45111300-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.616.837,08 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 5.182.778,22 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 123.801,32 (iva esclusa); oneri "esterni" non soggetti a ribasso:Euro 310.257,54 (iva esclusa); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza Euro 5.306.579,54 (iva esclusa). Categoria Prevalente OG12 con classifica V ovvero OG12 class IV + OG1 class IV del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: gg. 455 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 106.131,59 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte, che dovra' garantire altresi' il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo di Euro 5.306,58 pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del Codice dei Contratti. Contratto da stipulare a corpo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 48/2015 IV 3.2) (Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto) data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione 2015/S 085-150552 del 02/05/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it Utilizza i Servizi-Servizi on line-Lavoro e Impresa-Bandi e Gare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07/09/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09,00 del giorno 08/09/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Pasquale Frezza del Settore Tecnico Casa e Demanio - Tel. 02/88468523; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltanta entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 17/07/2015 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF12237