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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e contatti : Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia -Tel: +39 02.6765.3536, fax +39 02.6765.4424; contratti@regione.lombardia.it - www.regione.lombardia.it (Profilo del comittente). Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel "Comunicazioni della procedura". Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato speciale d'oneri e disciplinare di gara: disponibili come punto I.1); Indirizzo al quale inviare offerte e domande di partecipazione: come punto I.1). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "GECA 25/2015 Procedura aperta per l'appalto del servizio di gestione del voto elettronico in occasione del Referendum consultivo di Regione Lombardia, ai sensi degli artt. 30 e 55, comma 5, del D.Lgs.n. 163/2006". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Regione Lombardia - Servizi Cat. 27. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione e durata dell'appalto: l'appalto ha per oggetto servizio di "gestione del voto elettronico in occasione del referendum consultivo di Regione Lombardia". II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 72514100-2. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, Euro 19.099.344,00 (diciannovemilioninovantanovemilatrecentoquarantaquattro/00), IVA esclusa, comprensivo del costo relativo alla sicurezza ex art.86 del D.lgs.n. 163/2006 e ss.mm.ii., stimato in Euro 0,00 quindi effettivo Euro 19.099.344,00. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari al 2% della base d'asta complessiva, ovvero pari a Euro 381.986,88 (trecentottantunomilanovecentottantasei/88), secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, oltre all'impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto ex art.113 D.lgs. 163/2006, pena l'esclusione dalla gara. L'importo della cauzione provvisoria potra' essere eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva, nonche' possedere una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: D.Lgs. n. 163/2006, D.P.R. n. 207/2010, Legge Regionale 14.7.2003, n. 10, Regio Decreto 14.4.1910, n. 639 esuccessive modifiche, D.P.R. n. 602/1973. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande, di Consorzi, nonche' le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete ai sensi dell'articolo 3, comma 4-ter, del D.L. n. 5/2009, convertito con modificazioni dalla L. n. 33/2009, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione; b) assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come previsto al punto 2.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' professionale: come previsto al punto 2.3 del Disciplinare di gara. III.2.4) Capacita' tecnica: come previsto al punto 2.3 del Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara, motivati dalla complessita' e dalla qualita' del servizio richiesto che comporta la compresenza di competenze tecniche e intellettuali di natura altamente specialistica: a) Offerta Tecnica 60 b) Offerta Economica 40 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 25/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/10/2015 Ora: 12:00. pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Sara' data comunicazione ai partecipanti dopo la scadenza del termine della presentazione delle offerte. VI.1) Si tratta di appalto periodico: NO. VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi Unione Europea: NO VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente 636345485B. La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel disciplinare. Regione Lombardia si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal sistema. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 15.09.2015. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Maria Rosa Marchetti, dirigente della Struttura Governo dei progetti strategici di integrazione del SIREG, dell'infrastruttura ICT e delle dotazioni infotelematiche. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. del 07.08.2015. In ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 39 del D.L. 90/2014, convertito con Legge n. 114 del 11.8.2014, nei casi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art.38 comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006, si procedera' con l'applicazione della sanzione pecuniaria pari all'uno per mille del valore della gara ed alla richiesta di regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di 10 giorni, trascorso il quale si procedera' con l'esclusione dalla procedura. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a 0. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 07/08/2015. Regione Lombardia - Dirigente Regione Lombardia, struttura centrale gestione acquisti della direzione centrale organizzazione, personale e sistema informativo dott.ssa Emilia Benfante T15BFD13880